Atalanta, Percassi: “Proveremo ad essere competitivi in Europa”

Entusiasmo dilagante in casa Atalanta dopo la conquista dell’Europa League. Un traguardo atteso più di 20 anni diventato realtà, adesso c’è la volonta di essere competitivi anche in Europa come affermato dall’amministratore delegato orobico Luca Percassi.

“La nostra linea è chiara e la ribadiremo in ogni occasione: vorremmo provare a giocare l’Europa con questo organico, se possibile senza fare movimenti – racconta Percassi all’Eco di Bergamo – Il tema sarà avere un organico con valori vicini, perché i tanti impegni finiranno comunque per concedere delle opportunità un po’ a tutti. Ne abbiamo già parlato, soprattutto con il mister, e lui insiste con la sua linea: 22 giocatori più i portieri, tanto se necessario si potrà attingere al vivaio”.

Ci sarà tempo per pensare al mercato, intanto Percassi racconta la festa di sabato sera a Bergamo: “Siamo davvero felici, sabato notte sono andato anch’io in piazza a guardarmi in giro ed è bello vedere la tua gente che festeggia un traguardo incredibile. Allo stadio invece un po’ di delusione per il pareggio? Ha fatto capolino un po’ di amarezza, ma è comprensibile. L’importante è che sia durata pochi attimi, perché l’Europa è molto più grande di un gol irregolare subito nel finale”.

“Ovunque adesso parlano dell’Atalanta e di Bergamo – prosegue Percassi – Questo per la nostra famiglia è un grande motivo d’orgoglio. L’Atalanta come il Sassuolo? Il Sassuolo è una buonissima squadra e l’ha dimostrato vincendo sul campo dell’Inter. Ma in autunno è stato sfortunato, ha avuto molti infortuni. Spero che non ci capiti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *