Auteri: “Il Frosinone ha qualcosa in più. Valoti? Non sempre… rose e fiori”

Parla Gaetano Auteri. L’ex attaccante del Palermo e ora allenatore del Matera racconta le proprie sensazioni a pochi giorni dalla sfida fra Palermo e Frosinone. Auteri fu protagonista nel primo precedente assoluto con i ciociari (serie C 1988/89), segnando la rete decisiva: “Una vittoria che ricordo con piacere; giocammo a Trapani per via dei lavori alla Favorita. Era il Palermo di Rumignani, con Tagliatatela e Manicone. Deciderla mi regalò una forte emozione”.

GUZZETTA: “PALERMO NON INSOLVENTE, MA CON ALCUNE CRITICITA’”

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Auteri commenta il momento dei rosanero in vista del match di sabato: “Si affronteranno due squadre solide ma diverse. Possono contare su organici di grande qualità. Ma credo che il Frosinone abbia qualcosa in più nel reparto avanzato. Vincere per il Palermo sarebbe importante per il morale e per la classifica, ma non sarà un appuntamento determinante. Insieme all’Empoli si giocheranno la promozione sino alla fine”.

GAZZETTA – TEDINO CAMBIA ANCORA MODULO?

Poi un commento sul nuovo direttore sportivo Aladino Valoti (suo ex giocatore al Crotone e al Martina Franca): “Una persona competente. Conosce bene il mondo nel quale lavora e le dinamiche che possono svilupparsi in un gruppo. Può rivelarsi una scelta azzeccata, anche se il nostro rapporto non è stato sempre rose e fiori”.

6 MARZO 2017: BACCAGLINI PRESIDENTE. IL RACCONTO UN ANNO DOPO

E aggiunge: “Lui arrivò a Crotone con l’atteggiamento di chi è a fine carriera. Avevamo bisogno di qualcuno che prendesse per mano la squadra e dopo averlo aspettato un paio di mesi, arrivammo allo scontro, duro ma leale. Da lì nacque un grande rapporto, al punto da portarmelo dietro anche l’anno successivo al Martina Franca. E in quella stagione a 38 anni divenne il miglior centrocampista della Serie C”.

LEGGI ANCHE

TEDINO: “SIAMO UNITI E ANDREMO IN A”

NESTOROVSKI: “TIFOSI, ABBIAMO BISOGNO DI VOI”


1 thought on “Auteri: “Il Frosinone ha qualcosa in più. Valoti? Non sempre… rose e fiori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *