Avellino – Palermo 1- 0 LE PAGELLE / De Rose non basta, sprofondo “Pela”

FOTO PEPE / PUGLIA

La sconfitta fa malissimo. Perché è figlia di un errore “impossibile” di Pelagotti (il gol del palermitano Silvestri è in realtà un rinvio da 55 metri), arriva dopo 50′ di gioco sicuramente buoni della squadra e ha determinato un crollo psicologico su cui bisogna riflettere. Così come mercoledì contro la Ternana, il Palermo gioca spesso meglio dell’Avellino, copre bene il campo e non rischia quasi nulla. Purtroppo non riesce a dare “peso” a questa superiorità e anche le conclusioni in porta sono pochissime. Ma la squadra aveva un tempo intero per reagire al gol regalato e invece si è squagliata come neve. E, pur con tutte le attenuanti possibili, è un problema grosso anche questo.

AVELLINO (3-5-2): Forte 6; Silvestri 6,5, Miceli 6, Illanes 6,5; Ciancio 6 (dal 36′ s.t. Ciancio s.v.), D’Angelo 6, Aloi 5,5, Carriero 6,5, Tito 5,5 (dal 30′ s.t. Adamo s.v.); Fella 5 (dal 23′ s.t. Bernardotto s.v.), Maniero 5 (dal 30′ s.t. Santaniello s.v.).

PALERMO (4-3-3): Pelagotti 2; Accardi 6 (dal 39′ s.t. Crivello s.v.), Palazzi 6,5, Somma 6,5, Doda 5 (dal 23′ s.t. Almici 5,5); Luperini 4,5, De Rose 7, Broh 4,5 (dal 15′ s.t. Rauti 5); Kanoute 5 (dal 23′ s.t. Silipo 5), Saraniti 5, Valente 6 (dal 39′ s.t. Floriano s.v.).

Pelagotti 2: Due voti in più perché nel primo tempo compie due parate non banali. Ma l’errore di valutazione sul gol di Silvestri è clamoroso, di quelli che se ne vedono uno a carriera. E non serve infierire, certi errori sono incommentabili, sono “disgrazie” calcistiche che avranno bisogno di tempo per essere smaltite.

Accardi 6: L’Avellino è forte e lui comprensibilmente decide di occuparsi solo della parte difensiva. Va a sinistra quando entra Almici. A calci e morsi la sufficienza la raggiunge.

(dal 39′ s.t. Crivello) s.v.:

Palazzi 6,5: Più gioca in quel ruolo e più trova le misure. Non è un difensore di ruolo ma ha i tempi e l’intelligenza per rendersi molto utile.

Somma 6,5: Ancora un passo avanti verso il recupero: sta meglio fisicamente, più concentrato e senza sbavature. Nel secondo tempo compie anche due coperture difensive complicate.

Doda 5: Il giudizio su di lui non può prescindere dal fatto che è ancora lontano da una condizione fisica ottimale e che viene impiegato sulla fascia sinistra: detto questo commette alcuni grossi errori di valutazione e le sue sortite offensive non sono fortunate.

(dal 23′ s.t. Almici)  5,5: Piazzato a destra, nel suo ruolo naturale. Ma deve ancora riprendere confidenza con il campo e dovrà passare del tempo prima di ritrovare il giocatore sicuro che era prima dell’infortunio.

Luperini 4,5: Arrivati al girone di ritorno non capiamo ancora quali compiti gli affidi Boscaglia, perché è certamente il giocatore più distante dal suo rendimento medio: recuperarlo – fisicamente o tatticamente – è un obbligo del Palermo.

De Rose 7: Il migliore in campo per distacco. La sola presenza a centrocampo dà ordine, in più ci mette dinamismo, intelligenza tattica ed è anche l’unico che prova la conclusione da fuori.

Broh 4,5: Per usare un gergo non calcistico si limita a fare “folla” a centrocampo. Ma ha la stessa utilità di una pensilina dell’autobus, non una sola giocata che si ricordi.

(dal 15′ s.t. Rauti) 5: Non incide sulla gara, quando entra in campo la squadra è ancora stordita. Però potrebbe fare qualcosa in più.

Kanoute 5: Parte benino, un paio di spunti e un contropiede con conclusione in diagonale. Come spesso gli capita la sua partita “termina” a metà primo tempo fino a rendere ineluttabile la sua sostituzione.

(dal 23′ s.t. Silipo) 5: Come per Rauti, entra in campo quando la squadra è devastata psicologicamente. Ma se vuoi guadagnare posizioni devi comunque crederci anche in queste condizioni.

Saraniti 5: La palla non la vede quasi mai. Non gioca titolare dalla gara con il Bari, avrà anche bisogno di recuperare il ritmo partita ma rispetto a Lucca – almeno quello delle ultime giornate – un passo indietro.

Valente 6: Ancora tra i migliori, perché riesce sempre a inventare qualche giocata e a tenere in allerta la difesa avversaria. Ma nei metri decisivi conferma scarsa confidenza con il gol e oggi il campo pesante non lo aiuta.

(dal 39′ s.t. Floriano) s.v.: Fra tutti i subentrati è quello che fa qualcosina, sebbene giochi poco più di sei minuti.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH


113 thoughts on “Avellino – Palermo 1- 0 LE PAGELLE / De Rose non basta, sprofondo “Pela”

  1. sempre 0 a boscaglia e per la società e soprattutto per il presidente itfoso (chissà di quale squadra a sto punto) 0
    spogliatoio evidentemente spaccato e depresso, dopo una papera del genere una squadra unita avrebbe buttato il cosiddetto cuore oltre l’ostacolo e invece… chi subentra pare passeggi per il campo, nessuna voglia di rivalsa, buoni solo a fare i bimbominkia sui social come le tredicenni…

  2. Per la prima volta ho spento la partita dopo il loro gol. Grazie mirri…. stai spegnendo in noi tutte l’emozioni….tieniti il tuo giocattolo

  3. condivido l’indignazione del direttore Monastra su Pelagotti. Nemmeno in terza categoria quell’errore si può fare.
    Condivido i voti negativi su rauti, silipo, luperini, saraniti, almici e gli altri voti.
    non condivido i voti su kanutè e broh. Noto anche una contraddizione tra giudizio positivo e voto negativo. In base al giudizio scritto dal direttore Monastra ci si sarebbe aspettato almeno il 6, non il 5. Quanto a Broh non ha sbagliato nulla, anzi con lui in campo il centrocampo ha giocato meglio di quando è uscito

    1. per giudizio positivo del direttore mi riferivo a Kanutè. Il giudizio del direttore Monastra è positivo al contrario del voto

      1. Uno è già nervoso per lo schifo che è costretto a vedere settimanalmente, oltre quelloti ti ci metti anche tu con i tuoi commenti ripetitivi e senza senso. Allora ti dico una cosa, e mi scuso con il Direttore per la violazione deliberata del regolamento: HAI ROTTO I C*****I.

        1. Solidarieta a Serdipa. Non se ne puo piu. Non ha nessuna intenzione di farla finita. ho la sensazione che lo faccia apposta, approfittndosi del fatto che per educazione e per rispetto verso Guido non lo mandi……………………

          1. le scelte di democrazia a volte si pagano, pensi a me che devo liberare tutti i commenti, è come leggere un libro al giorno e se il libro non è bello…. Ma vi basterebbe ignorarlo, se voi gli date corda siete voi i responsabili. Non è difficile: 10 a broh e kanoute, 11 a odjer, ok e finisce qui (gm)

      2. E’ chiaro che cerchi la provocazione, uno che nemmeno il Catanzaro lo vuole a Palermo dovrebbe fare il raccattapalle, Konoute mai più’ in campo insieme all’altra negli broh, vadano a pulire gli spogliatoi

      3. Ma tu, Giuseppe, sei veramente malato, sei un disco rotto, non oso immagino la tua povera moglie (se ce l’hai) a casa che ti sopporta, sei pesante , ripetitivo, dici sempre le stesse minc…te e bastaaaa portateli a casa e te li coccoli tuui per te, hai rotto i cog………….niiiiiiiiiiiiiii.

    2. Dovresti avere un pazienza con noi e smetterla di romperci con i tuoi soliti pupilli del cavolo. Sono scarsi come tutto il resto della squadra.

    3. quando si perde è difficile digerire la tua inutile (e prevedibile) sequenza di caratteri. non insultiamo pesantemente per iscritto, ma sappi che lo pensiamo.

    4. ma quando te ne vai. ma quando la finisci. sei un cartone animato. Sei stato sgamato. tu commenti soltanto per fare incavolare qualcuno e per sentirti un personaggio. questa è l’ultima volta che scrivo qualche cosa su di te perche non sei vero ma un avatar.

  4. QUESTA STAGIONE E UN INCUBO !! Peggiore Palermo dei ultimi 20 anni (e forse più) Squadra scarsa nel gioco ma anche nella mentalità inesistente, incapace di reagire …. Non ci resta che soffrire e sopportare questa accozzaglia di giocatori che non meriterebbe di indossare i nostri colori. Cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo ???

  5. prestazione a dir poco preoccupante…..la società che non esiste dovrebbe riflettere…ora o mai più….credo conoscendoli …mai più!!!!

  6. Sul mio blog qualche settimana fa avevo scritto due articoli personali, penso che rispecchia perfettamente la situazione, non abbiamo giocatori d’attacco che fanno gol e la società ha deciso di buttare via una stagione.
    DETTO QUESTO OGGI PELAGOTTI CI HA FATTO PERDERE.

  7. Considerato che parlare dello scempio settimanale è ormai superfluo meglio concentrarsi su qualcosa di utile: Direttore Monastra ci sono novità circa la cessione della società?

      1. Io non ho mai dormito; a differenza di qualcun’altro che ha idolatrato certi personaggi. Quindi accussì ti vuoti cu cacchi avutru, understand?

          1. Ma figurati, io partivu puru nquarta ca chiddu mi fa sballare puru a mia xD Scusami tu, ma si mi fannu un prelievu per ora attruvanu raggia, bile e globuli rossi ca si pigghianu a tistati. Chiedo scusa.

    1. E’ potenzialmente in vendita, la proprietà è pronta a cedere ma dipende dal prezzo: dalla richiesta e dall’offerta. E non mi risulta che i primi accenni di trattativa siano andati nel senso sperato (gm)

  8. Pelagotti 2
    Accardi 6
    (dal 39′ s.t. Crivello 5)
    Palazzi 6,5
    Somma 6
    Doda 6
    (dal 23′ s.t. Almici 5)
    Luperini 3
    De Rose 7
    Broh 6,5
    (dal 15′ s.t. Rauti 4)
    Kanoute 7
    (dal 23′ s.t. Silipo 4)
    Saraniti 4
    Valente 6
    (dal 39′ s.t. Floriano 5).

    1. Direttore Monastra, chiedo di bannare Giuseppe, non puo’ sempre dare voti alti a Kanoute anche quando la realtà dice il contrario, è palesemente un provocatore.

    2. Il Direttore ha ragione. E’ il caso di non vedere proprio certi commenti. Basta passare oltre. Ci sono cose molto più serie per cui incazzarsi.

  9. Per chi, come me, da mesi ritiene che l’obiettivo di questa squadra può essere solo la salvezza, oggi nel finale delle gare c’è stato un momento di “esultanza”: al gol del 2-2 della Turris con il Bisceglie! Grazie alla mancata vittoria, il Bisceglie da 19 scende a 17 punti e il Palermo ( in attesa del risultato del Potenza) per ora rimane a 10 punti di stanza dal quartultimo posto! Avesse pareggiato il Palermo, e vinto il Bisceglie, ci troveremmo ora solo a +9! Meglio così, grazie Turris! Come sono ridotto male (per colpa di una squadra e di un allenatore fin qui mediocri)!

  10. Direttore e chi deve fare gol, saraniti? Kanute che è manco buono x la tribuna o bro che non capisco come questo personaggio gioca al calcio

  11. Non per affondare il coltello sulla piaga, ma Pelagotti ha fatto un errore da principiante frutto anche di presunzione. Sarebbe bastato fare un passo indietro per intervenire in sicurezza e non rischiare nulla su un eventuale strano rimbalzo del pallone sul campo sintetico. Detto questo, per il resto e come sempre Palermo sterile, privo di idee e soprattutto di schemi. Per me, a prescindere dalla rosa che ha a disposizione, le responsabilità di Boscaglia sono evidentissime.

  12. Per questa società per i parsimoniosi mirri adesso e un obbligo esonerare boscaglia oggi non domani!!!la squadra è penosa ma un allenatore cisi scarso mai visto!!!

  13. Direttore sono d’accordassimo con lei.
    Infierire non serve.
    Questi sono i meriti di Questa Società
    Se mi è consentito un frasario un pochino colorito….
    Vorrei aggiungere un Voto Unanime per tutti.
    Calciatori, Dirigenza e presunta tale, nonché Proprietà.
    Sfigati!!!!
    Saluti.

  14. Chiedo al direttore Monastra di chiudere un occhio e lasciar da parte la democrazia bloccando immediatamente tal Giuseppe, che anche in una situazione disastrosa come questa ha la faccia tosta di scrivere sempre le stesse idiozie su Kanoute e co. Non se ne può più.

  15. Direttore.
    Lei ha risposto al Sig. Serdipa…. che non ho capito! cosa ha scritto.
    Ho capito però la sua risposta.
    ma c’è stata? un offerta per l’acquisto del Palermo?
    Mi sa’ dire….?

  16. La colpa più grande è di Boscaglia, che continua a insistere su mezzi giocatori, vedi broh, kanoute e un impresentabile luperini… davanti poi non si può sbagliare se non è Lucca è Saraniti, poveri noi….

  17. dal punto di vista tecnico l’errore di Pelagotti è stato quello di far rimbalzare la palla. Doveva prenderla a volo o, se non ci arrivava, comunque andarle incontro in modo da intercettare il rimbalzo subito, col corpo, appena toccava terra, e quindi era ancora bassa.
    Si insegna a gestire questo tipo di rimbalzo ai portieri fin dagli di 8 anni.

    1. Infatti, bravo. L’errore è proprio questo. Di fornte qeusti palloni, soprattutto con un campo bagnato, si corre incontro alla palla, non si fanno passi indietro. Lo si insegna ai bimbi che vanno in porta. Non capisco come sia possibile un errore del genere, anche da parte di un portiere da serie D. Stava dormendo? E’ una cosa proprio da scuola calcio.

      1. Era solissimo! Anche facendo un passo indietro avrebbe preso la palla e non si sarebbe lasciato scavalcare. Più sicuro di una intercettazione col corpo.

  18. Come ho già sottolineato in altre occasioni sarà meglio che Boscaglia e tutta la banda Taffari si comincino a guardare le spalle. 10 punti di vantaggio sulla zona play aut sono poche per questa accozzaglia di giocatori

  19. Una tifoseria seria non da addosso al portiere per una minkiata che non sa neanche di errore tecnico…. Minkiata e basta., ci si stringe attorno al giocatore che starà male già da solo.

    1. Finalmente un tifoso vero…sbaglia Pelagotti e diventa scarso, Lucca sbaglia un rigore e quindi meglio Saraniti salvo poi ridiventare fortissimo…stiamo tutti calmi: la situazione è quella che è…purtroppo al tecnico è sfuggita di mano la situazione…per quanto riguarda la società..basta! Pensiamo al campionato e a fine stagione facciamo tutte le contestazioni che vogliamo, così ci diamo zappate sui piedi e basta!

      1. Infatti! Boscaglia non ha in pugno la situazione. Inoltre ha letteralmente affossato il morale di parecchi giocatori. Infine, cambiando sempre formazione, non da le necessarie certezze e sicurezze.

    2. non si crocifigge un giocatore per una ca**ata, assolutamente giusto.. ma è la somma che fa il totale per dirla alla totò… Pelagotti è troppo scarso, ha numerose lacune tecniche che si sono evidenziate già nelle tante precedenti partite e quindi era giusto da tempo provare anche l’altro portiere

  20. Dispiace di più vedere sempre il solito Palermo a metà che cala nel secondo tempo e non trova soluzioni offensive…. Bene invece la difesa. Boscaglia purtroppo non trova soluzioni ai problemi che sono sempre gli stessi. Cambiare non serve, il campionato è andato. Bisogna capire e migliorare in ottica futura,anche per capire se a fine anno si dovrà modificare molto o solo aggiustare

  21. GAME OVER! E attenti perché non finisce qui…stiamo precipitando verso i play out se qualcuno non se ne fosse ancora accorto. Le conferenze di Boscaglia, prima e dopo gli incontri sono un “copia in colla”…che oramai ha rotto i c……! Ho sentito un commento a fine gara da parte di un giornalista che affermava “squadra costruita ad minchiam” come diceva il compianto Franco Scoglio. Faccio un appello al Presidente, affinchè trovi un gruppo imprenditoriale insomma uno che possa dare una speranza a questa Società calcistica di poter tornare alle competizioni che più gli si appartengono prima possibile grazie, possibilmente resettando tutti i presenti dell’attuale organigramma.

  22. Direttore non si potrebbe mettere un freno alle continue idiozie di GIuseppe? Probabilmente siamo più suscettibili per la sconfitta del Palermo, però sarebbe bello ci fosse un clima costruttivo e no provocatorio nei commenti del sito.
    Tra l’altro lo stesso “personaggio” giullaresco ha più volte accusato di razzismo chi critica i suoi idoli (proprio lui che effettua le proprie valutazioni basandosi sul colore della pelle) e credo che la cosa sia inammissibile.
    Si prova ad ignorare ma è ovunque e risponde continuamente interpellandoti, per cui anche questa strada non è percorribile se si vuole un confronto sereno e corretto. grazie e scusate lo sfogo

  23. Un paio di soggetti (la gente mormora e tutto sui sa) continuano a insultarmi perchè vorrebbero che io risponda e venga bannato. Non darò loro questa soddisfazione. Dare 7 ad un giocatore o 5 ad un altro non è motivo di bann, offendere anche con termini offensivi si. Per i 2 (sono due, due soli) continuino pure a insultarmi, non rispondo, non mi faccio bannare per loro.
    uno dei 2 è un tizio che solo per carità di patria il direttore fa scrivere nonostante abbia la faccia tosta di firmarsi con il link di un sito concorrente.

  24. Egregio direttore, dica se si può dare degli idioti e altre amenità agli altri, così mi adeguo e insulto due soggetti (sono 2, la gente mormora e tutto si sa) che fanno per 10. Io continuo a non insultare.
    Le segnalo che sono stato letteralmente aggredito per avere scritto pagelle personali (quindi soggettive) e senza avere offeso nessuno.
    E’ intollerabile. questi 2 soggetti vogliono che io reagisca per farmi bannare. non do’ la soddisfazione. Però se altri impunemente offendono io replico. Ho scritto 2 messaggi a commento di questo articolo ed educati. non tollero che 2 soggetti si permettano di offendermi

    1. forse fai finta di non capire. non sono due le persone che non ti sopportano. siamo tutti. soltanto l’educazione ci tiene dal riempirti di parolazze perchè sei un insopportabile provocatore. Siamo tutti, hai capito? dovresti avere la decenza di cambiare sito. Sparisci, vai su Mediagol che è un sito più…figo. Facci questa grazia.

  25. non è l’errore di Pelagotti, che può capitare, che da fastidio – la cosa grave è che con quelli che Palermo va in campo ogni volta non c’è speranza che vince – ma c’è un allenatore che va per simpatia/antipatia creando solo danni – finchè resterà vedremo solo questi spettacoli indecenti – e questo da fastidio veramente !!!

  26. App You Tube, sul grande schermo. C’è tanto Palermo, anche di Serie C. L’anno di Bombardini, Cappioli, La Grotteria, in porta Sicignano. lalalalà…La Grotteria. Ho rivissuto proprio ieri, nei vari servizi, quella stagione, all’improvviso diventata drammatica ma con splendido ‘lieto fine’ grazie proprio ad un calciatore dell’Avellino, il portiere. Forse bisognerebbe ripartire da lì, da quella Serie C, da quella parata, dimenticandosi del seguito, dimenticandosi soprattutto di Zamparini ( i cavalieri azzurri -o neri e cattivi che siano- anche nelle favole arrivano una volta sola). Ritrovare quella, anzi una, mentalità e accontentarsi dei traguardi che si possono raggiungere. Anche se ‘ piccole cose’.

          1. Pircher vedeva tutto tranne la palla e la porta, è un caso a sé. Ma, senza azzardare un improponibile confronto, mi chiedo quanti gol avrebbe segnato Pierino Prati se non avesse giocato al fianco di Rivera. Andate a spiegare a Boscaglia ed ai nostri responsabili tecnici di mercato che, se non vi è un uomo in grado di fare gli assist, non v’è punta che segni. Il problema è che la squadra è stata costruita scriteriatamente e che l’allenatore non vede oltre il proprio naso per cercare in qualche modo di ovviare.

  27. Caro Direttore Monastra, mi unisco al coro di quelli che sono stanchi di leggere l’utente che si firma “Giuseppe”.
    Da tanto tempo ormai sostengo che non può trattarsi di un utente vero perchè il suo modo di fare rasenta il surreale.
    Quindi Direttore, siccome sono stanco e sono abituato a dire quello che penso, le dico che a mio avviso le cose sono due:
    A) L’utente in questione, per le sue ripetute esternazioni degne di un istituto psichiatrico, e per i suoi commenti offensivi contro chi dissente dalle sue paranoie, è un utente “vero” afflitto da ossessione da suprematismo nero e siccome si è fatto ormai nuocere dalla maggioranza dei frequentatori del sito, è quindi da bannare.
    B) L’utente in questione, è un avatar di qualcun altro o peggio un troll che in qualche modo ricopre un ruolo direttamente o indirettamente funzionale a questo sito, rivolto a massimizzare il tempo di navigazione degli altri utenti che leggono e commentano le sue esternazioni ridicole favorendo l’indicizzazione e la popolarità del sito stesso.
    Direttore, perdoni la mia franchezza, ma oltre le due ipotesi non ce n’è una terza, e sinceramente mi auguro di cuore per la stima che ho di lei da quando lavorava a Teleregione, che non sia la seconda ipotesi, quanto meno che non sia un troll interno al sito che lei dirige.
    Aggiungo che ultimamente stiamo assistendo ad un proliferare incontrollato di banner pubblicitari molto invasivi che non aiutano la fruizione dei contenuti di questo sito, soprattutto dal cellulare.
    La prego di intervenire e liberarci quanto meno da questo soggetto che, in una situazione già di per sè drammatica e pesante, non favorisce di certo noi utenti ai quali sta a cuore unicamente le sorti del Palermo.

    1. Gianca condivido la tua insofferenza sul giullare in questione, posso dirti però che lo stesso personaggio scrive ahimè anche su altre testate blaterando sempre le stesse cose sui 3 suoi idoli; questo semplicemente per dire che fra le due opzioni che hai proposto, quella corretta è con ogni probabilità la A. Saluti e forza Palermo sempre

  28. L’amore di Giuseppe verso kanoute è esilarante. A sentire i suoi commenti abbiamo un nazionale in squadra. La realtà è invece altra, uno dei giocatori più inutili rosa.

  29. Il Palermo ha giocato meglio dell’avellino. Detto questo premesso che non sarò mai filosocietari per mentalità, dico solo che il troppo stroppia. C’è un accanimento sospetto da parte di altri giornali (non stadionews) contro mirri. C’è un accanimento sospetto di certi tifosi. Sembra che qualcuno non si sia rassegnato a perdere il bando. Poi ci sono i nostalgici di Zamparini, arkus, pistilli, Daniela (grazie Daniela), degli inglesi…

  30. Poi ci sono ambienti già in campagna elettorale per le elezioni comunali che attaccano Mirri per attaccare Orlando. Infine noto poi anche la immancabile presenza di spioni che invitano a bannare utenti non allineati all’ordine di scuderia di offendere la squadra. Che vite tristi quelle di chi passa il tempo a fare la spia e invocare bann e censure. Sembrano soldatini nostalgici del duce e dell’ora.

    1. Errore dovuto prima alla tastiera. Volevo scrivere Ovra (cioè la polizia fascista che raccoglieva la segnalazione delle spie) non L’Ora che è stato un grande bel giornale palermitano

  31. E dunque il cerchio inesorabilmente si chiude:
    Mercoledì scorso scivolata di Crivello e gol, domenica scorsa (non ricordo bene però ) fefesseria dell’altro fuoriclasse Somma e gol, per concludere grande capolavoro di Pelagotti ed è la fine!

  32. caro Direttore mi spiace dirlo ma Lei è troppo buono, voti troppo alti per tutti, prendere un goal come quello di oggi per sfortuna pura ci può stare, perdere la partita ci può stare, ma perderla così quando c’è tutto un tempo per recuperare, perdere senza lottare MERITANO TUTTI 2, allenatore invotabile , play out alle porte…… FORZA PALERMO

  33. Venghino signori venghino. Breve elenco di categorie di tifosi da tastiera: mulinick (con effetti stranianti e comici), fasci, nostalgici (di zampa o di arkus o di sensi o di baccagghiu o di Daniela o di pistilli o degli inglesi o di Foschi), galoppini elettorali, leoni da tastiera, spioni… Venghino signori venghino

  34. Rosanero, anche io ho notato, non ora ma già all’inizio del campionato, accanimento verso il sig. Mirri. Del resto è un imprenditore della città, quindi avrà chi lo ama e chi lo odia. Certi giudizi erano certamente pregiudiziali. Ora però da un po’ di tempo per la verità, i risultati della società (non solo della squadra) hanno permesso di formarsi un giudizio critico ben fondato. Che dire…speriamo che trovi l’acquirente. Per il resto, mi pare inutile dare addoso ai giocatori. Sono quelli che sono, sono costati poco o niente. Chista è a zita. Anche io prima ho scritto un post su Pelagotti, frutto più che altro di delusione, ma l’errore di oggi va considerato quello che è: se l’avesse fatto un portiere quotato sarebbe stato imperdonabile. Nel nostro caso, ci incazziamo, ma poi sosteniamo il giocatore e speriamo che vada meglio in futuro. La colpa è della società che ci ha dato questa squadra.

  35. Ho dimenticato l’ultima categoria. Quelli che vogliono fare chiudere lo spazio di commenti di stadionews. Lo hanno fatto con altri siti (alcuni li hanno fatti proprio chiudere, altri li hanno costretti a chiudere i commenti). Ora tentano di farlo qui. Sono gli stessi, i soliti mulinick. Sembrano come quel film dove c’era uno incaricato di far chiudere le aziende. Sono gli stessi, cambiano i Nick ma quello che scrivono si riconosce da lontano un miglio.

  36. egregio direttore Monastra, esprimo solidarietà a lei e alla redazione di stadionews per il vergognoso messaggio di Gianca che non si limita ad offendere me ma avanza una gravissima e ridicola insinuazione (passibile di querela per diffamazione), in base alla quale io sarei un avatar, un troll inventato dalla redazione di stadionews o dal direttore in persona per aumentare la popolarità e le visualizzazioni del sito. Credo che davvero con questo tale utente abbia toccato il fondo (senza contare i numerosi insulti che costui insieme ad un altro soggetto scrive appena pubblico un messaggio educato senza offese per nessuno).

    1. la verita e che tu stai facendo sfasare tutti e che perdiamo tempo a commentarti. Ecco perchè meriteresti di essere bannato per “honoris causa” ed io sono daccordo. A mali estremi (e tu lo sei) estremi rimedi. Dissolviti

  37. Signor mak,
    nessuna partita abbiamo perso per colpa di kanutè.
    nelle ultime partite abbiamo subito gol per errori di somma, crivello e pelagotti.
    L’accanimento contro Kanutè è insopportabile da’ adito a tantissimi cattivi pensieri (in me e non solo in me).
    ps: non sono il troll mandato da Stadionews per fare più audience. Questa forse è l’accusa più grave e vergognosa che ho ricevuto. Peraltro stadionews non ha bisogno perchè è il sito più letto tra quelli rosanero. Ma poi il direttore di stadionews è così signore che consente ad un tizio di firmarsi con il nick di un sito concorrente e addirittura di segnalare cosa ha scritto nel suo blog.

  38. Non si capisce perchè Rauti che sin dall’inizio mi è sembrato il giocatore più pericoloso che abbiamo davanti Biscagkia lo fa sempre entrare a partita già persa. Lei direttore ha capito perchè ?

  39. I parsimoniosi dovrebbero esonerare subito lo scarso Biscaglia ma contestualmente i due fenomeni dovrebbero avere un po’ di dignità di dimettersi subito !!!!capisco che sia sagramola che li esistente càstagnini non troverebbero mai un lavoro ma se hanno rossore in faccia dovrebbero rimettere subito il loro mandato ma adesso subito

  40. In una trattativa di acquisto e vendita ci vuole uno che compra ed un altro disposto a vendere e non a parole.
    Purtroppo come ai tempi di Zamparini quelli che si dichiarano a vendere chiedono la luna. ZAMOA chiedeva 100 mln di euro. Alias non vuole vendere.
    Anche io per la mia clio usata voglio 50 mila euro ma non trovo chi me li da.

  41. Il problema non è solo la clamorosa “minch” fatta da Pelagotti; vi sfido infatti a trovare un portiere, anche famoso, che non ne abbia fatto una in carriera. Il fatto è che un errore del genere era sicuramente preventivabile, dal momento che il nostro portiere ha un evidente propensione a stare troppo avanti dai pali e già lo scorso anno ha rischiato un infortunio del genere. Ma dopo la frittata e con tutto un tempo da giocare, qual’è stata la reazione della squadra? Ricordo una paperissima di Agliardi durante un derby col Catania e goal immediato del Palermo con tutti i compagni ad abbracciare il nostro portiere. Ma erano altri tempi…

  42. signor gino,
    invece io manderei i razzisti in esilio, ai lavori forzati, a pulire i bagni di un’isola sperduta africana senza mai tornare in Italia.

    1. Perchè i bagni di un’isola sperduta africana e non di un’isola sperduta caraibica? Ritieni che i bagni dell’isola africana siano più sporchi e la punizione maggiore? Non ti pare di essere un po’ razzista?

  43. Un dato di fatto è che il Palermo gioca bene nel primo tempo con la formazione iniziale di Boscaglia. Poi chissà cosa succede nell’intervallo, il Palermo non scende più sereno, entrano giocatori che non si capiscono con i giocatori già in campo, c’è sempre il solito gol subito a fissa per un errore (oggi l’errore davvero clamoroso) e il palermo finisce di giocare. Succede ogni volta. Cosa succede? Una cosa è certa: anche oggi sostituti sono entrati in maniera disastrosa in campo e non si sono capiti con i giocatori già in campo, sono apparsi avulsi. cosa succede nell’intervallo?

    1. Senti scienziato i cambi sono partiti iniziando dal 15 minuto del secondo tempo quindi abbondantemente dopo il minchiatone di Pelagotti proprio per ovviare all’inizio indegno del secondo tempo quando erano ancora presenti sul campo i tuoi idoli Bhro e Kanoute che sono stati quindi invitati a levarsi fuori dai maroni dato la loro inutilità in campo rispettivamente uno “addommisciutu nel mondo di quarq e l’altro tutto scruscio e battaria”. Non ci provare che noi le partite a differenza tua le vediamo.

  44. Che rabbia per questa stagione rassegnata, perduta senza combattere, vissuta nell’immobilismo, nella disfatta societaria e tecnica. Eppure, è bastato vedere l’avversario di oggi (terzo ad un punto dal Bari), così come quelli di ieri, per rendersi conto che sarebbe bastato veramente poco, per onorare, il blasone, i colori ed il nome di una squadra che rappresenta una città talmente importante e bella, quanto bistrattata da tutti ed in passiva rassegnazione. Potremmo davvero gridare “siamo aquile”, ma in questo momento non abbiamo ali per rialzarci e volare… in questo momento altro non siamo che “aquile senza un cielo”. Sarebbe bastato veramente poco…

  45. La peggiore squadra della storia rosanero… peggio anche a quella retrocessa in C2 (poi ripescata) che aveva i Biffi ed i Scarafoni

    1. sono contento che vi siete ricordati di Pirker, il centravanti peggiore della storia del Palermo. Si disse che da montanaro altoatesino soffriva il caldo siciliano e qualcuno allo stadio, alla ennesima minchiata davanti alla porta, ironicamente gridò che la società per aiutarlo a sbloccarsi doveva …sparare la neve artificiale sui bordo campo e sugli spalti per creare le situazioni ambientali a lui congeniali. Ricordo ancora le risate di quella domenica nella quale il Palermo, come adesso non riusciva a segnare. Potremmo tentarci anche noi a creare un ambiente esotico-tropicale per svrgliare i numerosi giocatori africani che giocano nella nostra squadra,

  46. Boscaglia (assieme a Del Neri Glerean e Tedino) è il peggior allenatore che il Palermo abbia avuto negli ultimi 50 anni

  47. oras,
    a parte che le isole africane sono rinomate per il turismo e pulite (vedi Mauritius o altre),
    ovviamente la mia era la legge del contrappasso: i razzisti che detestano gli africani andrebbero condannati ai lavori forzati a pulire i bagni e a servire gli africani.

    1. Ho capito, si tratta della legge del contrappasso! Così nella rinomata, ma non sperduta, repubblica mauritiana potranno gridare “Pulisci i cessi sporco bianco di m…..”

  48. signor paolop, il tuo noi cosa è plurale maiestatis? ah ah ah ah
    parla per te che già basta e avanza. ribadisco che siete 2 al massimo 3 che ogni volta scrivete le stesse cose contro di me, 3 che fate per 10 (chi ha orecchie per intendere intenda!) vi si riconosce da lontano un miglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *