Pelagotti “tradisce” il Palermo: rosa sconfitti ad Avellino (1 – 0)

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna a casa senza punti dalla trasferta di Avellino. I rosa giocano un buon primo tempo ma non creano grosse occasioni e nei primi minuti della ripresa succede l’imponderabile. Luigi Silvestri rinvia da centrocampo, la palla rimbalza sul campo bagnato e un colpevole Pelagotti si fa scavalcare; i rosa si ritrovano in svantaggio senza sapere come. Gli uomini di Boscaglia non si riprendono più dallo shock e non creano i presupposti per il pareggio; i padroni di casa si difendono bene e conquistano tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.55FINISCE LA PARTITA.

49′ s.t. – Assedio del Palermo ma l’Avellino tiene bene.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

43′ s.t. – Il Palermo ci prova con orgoglio, ma di occasioni vere nemmeno l’ombra. Floriano ha provato a mettere due cross dalla sinistra, ma nessun compagno ne ha approfittato.

39′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Accardi e Valente, dentro Crivello e Floriano.

37′ s.t. – Che occasione per l’Avellino. Bernardotto non riesce a colpire il pallone a due passi dalla porta rosanero.

36′ s.t. – Cambio nell’Avellino: fuori Ciancio, dentro Rizzo, ex capitano del Palermo Primavera.

34′ s.t. – Il Palermo sta provando a creare i presupposti per il gol, ma l’Avellino si difende con ordine e riparte. Le sostituzioni, al momento, non hanno dato la scossa sperata.

30′ s.t. – Doppio cambio nell’Avellino: fuori Tito e Maniero, dentro Adamo e Santaniello.

26′ s.t. – Con l’ingresso di Almici, Accardi si è spostato a sinistra. Servono giocatori di personalità in questa ultima parte di gara, il Palermo si deve scuotere.

23′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Kanoute e Doda, dentro Silipo e Almici. Sostituzione anche per l’Avellino: fuori Fella, dentro Bernardotto.

20′ s.t. – De Rose prova a dare la sveglia. Il centrocampista recupera palla e calcia dai 25 metri. Forte alza sopra la traversa.

16′ s.t. – Il Palermo è tornato al 4-2-3-1 dopo l’ingresso di Rauti. Serve però un cambio d’atteggiamento dei rosa, che dopo il gol non sono più riusciti a giocare.

15′ s.t. – Boscaglia prova a dare la scossa dalla panchina. Cambio nel Palermo: fuori Broh, dentro Rauti.

8′ s.t. – Palermo sotto shock. I rosa hanno subito un gol che non esiste e hanno accusato il colpo. L’Avellino sta spingendo sulle ali dell’entusiasmo.

5′ s.t.GOL CLAMOROSO DI SILVESTRI. Il difensore rinvia da centrocampo, la palla rimbalza sul campo bagnato e beffa Pelagotti, clamorosamente sorpreso. COSA È SUCCESSO AD AVELLINO?!?!?!?!?!

4′ s.t. – Doda in curva. L’esterno rosanero prova il tiro dal limite dell’area, la palla finisce alle stelle.

ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.47FINISCE IL PRIMO TEMPO. Gara molto equilibrata fino a ora. Il Palermo è partito bene pur senza creare grosse occasioni, mentre l’Avellino è cresciuto nella seconda parte. La copiosa pioggia sta sicuramente influendo, rendendo pesante il sintetico del “Partenio – Lombardi”.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

40′ p.t. – Mischione furibondo in area di rigore dell’Avellino. La palla “sparisce” nella selva di gambe e il Palermo non riesce a concludere in porta sugli sviluppi di calcio di punizione.

35′ p.t. – Altra buona parata di Pelagotti. Doda perde una palla sanguinosa, Carriero ne approfitta e calcia di sinistro dal vertice dell’area di rigore. Il portiere rosa si distende e respinge in angolo.

27′ p.t. – Grande azione personale di Valente. Il 14 rosanero parte (al solito) palla al piede, arriva dentro l’area di rigore e prova il tiro col destro. Illanes è attento e respinge in angolo.

24′ p.t. – Si fa vivo anche l’Avellino. Tito batte col mancino un calcio di punizione dal limite. Pelagotti, visto il campo bagnato, non rischia la presa e respinge in calcio d’angolo.

20′ p.t. – Altro tiro del Palermo. Kanoute parte palla al piede e calcia da dentro l’area di rigore; Forte blocca in due tempi. Ancora bene i rosa.

18′ p.t. – Ammonito Illanes per fallo su Luperini.

14′ p.t. – Ammonito Carriero per fallo su Valente.

10′ p.t. – Buona partenza del Palermo, con personalità. L’Avellino, per il momento, ha tenuto pochissimo il pallone e ha badato a difendersi.

7′ p.t. – Primo tiro in porta del Palermo. De Rose ci prova dai 25 metri, Forte non rischia la presa e respinge alla sua sinistra.

3′ p.t. – Ritmi alti in questo avvio. Nel Palermo Doda gioca a sinistra, così come Luperini mentre Broh è la mezzala destra. Nell’Avellino c’è Fella che marca a uomo De Rose in avvio d’azione.

ORE 15.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.59 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Avellino in maglia verde e pantaloncini bianchi.

ORE 14.49 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.28 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Diluvia ad Avellino.


Dopo la buona prestazione con la Ternana, il Palermo va a caccia di punti ma di fronte c’è un altro avversario di “peso”: i rosa sfidano l’Avellino di Braglia (che insegue il secondo posto in classifica).

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00)

AVELLINO (3-5-2): 22 Forte; 28 Silvestri L., 6 Miceli (C.), 31 Illanes; 23 Ciancio, 27 D’Angelo, 4 Aloi, 21 Carriero, 3 Tito; 11 Fella, 19 Maniero.

Allenatore: Braglia

A disposizione: 1 Pane, 2 Rizzo, 7 Bernadotto, 8 Silvestri M., 9 Santaniello, 10 De Francesco, 13 Dossena, 15 Rocchi, 17 Adamo, 33 Baraye.

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 4 Accardi (C.), 5 Palazzi, 24 Somma, 2 Doda; 27 Luperini, 18 De Rose, 21 Broh; 20 Kanoute, 9 Saraniti, 14 Valente.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 6 Crivello, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 16 Peretti, 19 Odjer, 23 Rauti, 29 Almici.

ARBITRO: Matteo Gualtieri (Asti).

ASSISTENTI: Dario Garzelli (Livorno) e Francesco Santi (Prato).

QUARTO UOMO: Fabio Natilla (Molfetta).

LEGGI ANCHE

SERIE C: PROGRAMMA E RISULTATI DI GIORNATA

LE PAROLE DI BOSCAGLIA ALLA VIGILIA DEL MATCH


65 thoughts on “Pelagotti “tradisce” il Palermo: rosa sconfitti ad Avellino (1 – 0)

  1. signor alex di certo hanno iniziato con il piglio giusto. Broh è stato bravissimo a procurarsi una punizione vicino all’area, sgusciando via all’avversario ed elogiato dal telecronista.

  2. buon palermo.
    unico cambio che farei al posto di boscaglia: odjer al posto di luperini che con errore ha innescato azione pericolosa dell’avellino

  3. buon primo tempo, almeno 3/4 di tempo. Kanoutè ha indovinato un paio di cross ed è una notizia ma non salta l’uomo manco se ha uno zoppo a marcarlo, Brho non sa che posizione occupare, solito Valente che punge, Luperini sta facendo una buona interdizione ma senza punte non si segna facilmente, Saraniti sta giocando?

  4. signor luca quindi vuoi levare il migliore in campo insieme a de rose? ah ah ah
    per fare entrare non pelè ma silipo? ah ah ah

  5. signor gigi, veramente kanutè in ogni partita indovina i cross ed è uno dei pochi a saltare l’uomo. broh sta giocando bene (e non è colpa sua la posizione in campo), luperini proprio non sta giocando affatto bene, ha perso un pallone sanguinoso e andrebbe sostituito con odjer. su saraniti concordo (chi l’ha visto’?)

  6. Fine del primo tempo; sento puzza di partita bastarda. Il Palermo gioca benino ma diciamola tutta in attacco siamo scarsi. La nullità totale. I centrocampisti li conosciamo, tutto fumo e niente arrosto (Luperini, Kanoutè ed anche Valente per le conclusioni). Bhro come temevo inutile totale (visto soltanto una volta). Partita bastarda quindi perchè temo che al contrario loro sono molto concreti specialmente in avanti e non vorrei quindi che ci puniscano considerando la solita disattenzione in difesa che è sempre stata una costante.

  7. Saraniti peggiore in campo insieme a Luperini.
    Purtroppo non c’è sostituto tranne se non si sposta rauti centravanti.
    invece il sostituto di Luperini c’è, deve fare entrare Odjer
    Per il resto va bene così. speriamo che non entri silipo che scombina tutti gli equilibri conquistati nel primo tempo

    1. La verità è che Silipo dovrebbe giocare sempre titolare al posto di quella neglia inconcludente di Kanoutè e fino a quando Boscaglia non fa questa mossa, ogni domenica sarà la stessa storia.

  8. Ecco il solito errore ci fa finire in svantaggio! non è possibile! ogni volta o errore della difesa o errore del portiere. Senza gol presi a fissa saremmo tra i primi. Basta! altro che attacco, il nostro problema è in difesa e il portiere!

  9. La squadra ha i suoi limiti ma comunque una sfiga assurda gli altri fanno sempre goal assurdi. Pelagotti è un uomo in meno da inizio stagione non ne prende una per sbaglio

  10. Inconsistenti in attacco, quando capirà che kanoute non va fatto giocate in quanto inutile in fase offensiva, mentre rauti e silipo meriterebbero spazio.

  11. da quando è iniziato il campionato dico che Pelagotti è una neglia pazzesca !
    Ma Boscaglia insiste o chi per lui … Provate Fallani!!!!!!!!
    Ora finalmente pure un bambino capirebbe quanto è scarso.
    Però mi raccomando, mettetelo sempre nelle vostre formazioni ideali, carissimi allenatori da tastiera

  12. signor paolop, broh non ha sbagliato nulla e ha giocato bene. Prendetevela con pelagotti. Questo gol non si può subire nemmeno in terza categoria! prendetevela con saraniti che non ha toccato palla! prendetevala con luperini che ha perso una palla sanguinosa nel primo tempo e non ha fatto nulla per farsi perdonare.

    1. Scusa Giuseppe con tutto il rispetto Broh non è un giocatore così come Pelagotti è uno scarsissimo portiere se tu mi difendi Broh posso dirti che non capisci di calcio.

  13. Spero sia l’ultima volta che ho visto Bhro in campo. Ha esaurito tutti i bonus. E’ una atta mbriaca senza se e senza ma. Spero che adesso escano Luperini e Saraniti.

  14. L’ennesima papera del portiere ci fa capire che forse non è colpa di Boscaglia ma che abbiamo in rosa giocatori che meglio si diano all’ippica.

  15. Ammessso che un portiere puo sbagliare che reazione ha avuto la squadra? Praticamente nulla questo è il problema squadra nulla

  16. signor peppe, stiamo perdendo per errore del portiere non dell’attacco.
    poi kanutè migliore in campo con de rose.
    quanto a rauti e silipo si è visto come servono al palermo! ah ah ah
    non hanno ancora toccato palla.

  17. crazihorse e paolop, avete il coraggio di prendervela con chi non ha colpe?
    nè doda nè kanutè nè broh hanno alcuna colpa nella attuale sconfitta del palermo.
    comunque i sostituti davvero grandiosi. rauti e almici appena hanno toccato palla hanno perso una palla velenosa rischiando tantissimi. silipo ha toccato solo un pallone per caso

  18. bel palermo nel primo tempo con kanutè, broh, de rose e accardi migliori in campo.
    poi l’errore assurdo di pelagotti e lo stravolgimento della squadra (con almici, rauti e silipo che sembrano pesci fuor d’acqua e si sono segnalati solo per errori), stanno provocando questo orrendo secondo tempo

  19. per l’ennesima volta ingressi disastrosi dei sostituti! crivello che sbaglia per cercare il tacco, floriano che sbaglia come se fosse stremato da 90 minuti di gioco, rauti che perde di nuovo palla innescando il contropiede, silipo che potrebbe andare a chi l’ha visto…
    dove sono quelli che da mesi invocano silipo, floriano e rauti? ennesima delusione

  20. che campionato ignobile che fà il palermo… caliamo un velo pietoso in una stagione.. lasciamo perdere… forse il nostro ambiente è la C

  21. Giuseppe : con il morale a terra per questa ennesima sconfitta pietosa, ho voglia di scriverti che hai rotto le scatole (per restare educato) con i tuoi soliti giocatori migliori. Sono tutti quanti scarsi a cominciare proprio dai tuoi pupilli.

    1. Non conosco Giuseppe rispetto tutti i commenti ma definire Broh un giocatore di calcio offenderebbe molti calciatori di 3^ categoria e concludo credo che non sia il solo!

  22. x favore confessiamo di essee su scherzi a parte …non ci crederò mai ad una partita persa per un gol incredibile
    Saraniti trppo scarso
    purtroppo il bno fatto vedere dal centrocampo e dalla difesa vanificato da un errore da premio frittata e un attacco oggettivamente scarso…fa bene Boscaglia a tenere fuori Saraniti scarso anche mentalmente
    angelo

  23. rosaneroboy,
    con kanutè e broh in campo il palermo ha avuto le azioni più pericolose e ha giocato bene. poi per colpa dell’errore assurdo di pelagotti (rivedetelo è assurdo, non si puà prendere gol così) e per il modulo stravolto per fare entrare rauti, silipo, floriano che non ne hanno azzeccata una che sia una, il palermo è stato disastroso e ha perso.
    signor alex: trova un solo errore di broh e kanutè. Non ne trovi. Io invece ti posso elencare i mille errori di altri giocatori a cominciare dalla papera di pelagotti

  24. Quando una squadra ha personalità si vede, quindi non ne ha si vede ancora di più… questo comprende tutte le componenti, compresa guida tecnica e società……non abbiamo dove andare!!!!

  25. angelo concordo, l’errore di pelagotti rivisto ora a rallentatore è ancora più scandaloso. non si può prendere un gol così! altri tacciono, non dicono una parola perchè pelagotti è un loro pupillo. questo gol non si prende nemmeno in terza categoria. così come concordo su saraniti. lucca ne vale mille!

  26. signor Rio non abbiamo mai perso una partita per colpa di Broh. Invece l’abbiamo persa per colpa di tanti altri giocatori sopravvalutati da qualcuno.

    Pelagotti 2
    Accardi 6
    (dal 39′ s.t. Crivello 5)
    Palazzi 6,5
    Somma 6
    Doda 6
    (dal 23′ s.t. Almici 5)
    Luperini 3
    De Rose 7
    Broh 6,5
    (dal 15′ s.t. Rauti 4)
    Kanoute 7
    (dal 23′ s.t. Silipo 4)
    Saraniti 4
    Valente 6
    (dal 39′ s.t. Floriano 5).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *