Avv. Piscini: “Palermo? Caso anomalo. La sentenza della Cassazione…”

L’avvocato del pool legale dell’Assocalciatori, Alessio Piscini, parla al Giornale di Sicilia del caso Palermo: “Se la sentenza della Cassazione è un aiuto? I canali di giustizia sportiva e ordinaria sono separati, alternativi tra loro e le valutazioni sono differenti. I giudizi sono autonomi e spesso si contraddicono…”.

La Corte Federale ha previsto la possibilità di rifare i playoff nel caso di assoluzione della società rosanero: “Se è possibile rifare i playoff? É una situazione anomala, dal punto di vista normativo è possibile, ma tra la retrocessione all’ultimo posto e la piena assoluzione del Palermo c’è tutta una serie di sanzioni possibili”.

E sulle tempistiche per il terzo grado di giudizio al CONI: “Si può ricorrere immediatamente ma la discussione si terrebbe entro trenta giorni dalla pubblicazioni delle motivazioni della Corte di Appello. Il tutto potrebbe essere velocizzato dalla pubblicazione delle motivazioni nel più breve tempo possibile. Credo che i tempi verranno accelerati“.

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA – COUNTDOWN PER L’APPELLO: I TRE PIANI PER IL DOPO SENTENZA

GDS – PALERMO, DUE NUOVI PILASTRI PER SALVARSI: CASSAZIONE E ARKUS

CLASS ACTION PALERMO: COME ADERIRE


3 thoughts on “Avv. Piscini: “Palermo? Caso anomalo. La sentenza della Cassazione…”

  1. GIUSTIZIA è unica, INEQUIVOCABILE!!!!! Questo distinguo Giustizia ordinaria e Giustizia sportiva è già un’ INGIUSTIZIA di base!!!!

  2. Con tutto il rispetto. Autonomia della giustizia sportiva si. È una “giustizia” associativa e più fare quello che vuole. Ma poiché è soggetta come tutti noi alla magistratura ordinaria, dovrà sopportare le conseguenze di atti associativi compiuti in spregio a sentenze della magistratura. Ancora la dittatura dello sport non è stata instaurata

  3. Ma che significa allora, che ci sono due giustizie, quella sportiva e quella ordinaria??? ma chi è questo, l’avvocato dei pazzi???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *