Baldini: “Voglio fare qualcosa che resti nella mente di tutti”

Torna a parlare Silvio Baldini. Il tecnico del Palermo è stato ospite alla trasmissione Tgs Studio Stadio, dove ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, ma anche dei tifosi che sono intervenuti con dei messaggi in via telematica.

“Non mi va di parlare di assenze legate al Covid. Sarebbe ipocrita, credo nel destino che mi ha dato questa occasione di tornare al Palermo – afferma Baldini -. Voglio fare qualcosa che rimanga nella mente di tutti. Io posso giocare anche con la Primavera, di cosa devo avere paura? La vita mi metta tutte le difficoltà che vuole, io le affronterò”.

Baldini ha la stima di uno degli allenatori più importanti della storia, Fabio Capello: “Mi stima perché ho sempre avuto molto rispetto per chi è bravo. Quando ci siamo incontrati abbiamo sempre parlato di tutto al di là dei moduli”.

Sui giocatori a disposizione a Palermo: “In questo poco tempo a disposizione non posso dire chi mi è sembrato migliore di altri. Non ho in mente solo di fare risultati, ma anche di fare un percorso e se i calciatori mi seguono secondo me abbiamo tante possibilità di fare bene. Ma dipende da me, non da loro”.

Mercato? Sarebbe stato troppo facile venire qui e chiedere cinque giocatori – continua Baldini -. Chi dice ‘mi mancano un trequartista o un centrocampista’ è un perdente. Lavoro con quelli che ho, prima di venire mi è stata spiegata la situazione del Palermo, che fino al 30 giugno finirà il campionato senza un euro di debiti. L’importante è avere persone che non ti abbandonano nel momento di difficoltà. E poi il mercato di gennaio non ha senso solo per i procuratori che devono fare intrallazzi, sarebbe meglio farlo a ottobre”.

LEGGI ANCHE

BALDINI, GITA A MARINEO E PROMESSA DI AMICHEVOLE COL PALERMO


15 thoughts on “Baldini: “Voglio fare qualcosa che resti nella mente di tutti”

  1. Quello che ha detto è assolutamente lodevole, già mi comincia a piacere solo solo perché non è un vittimista, speriamo che alle parole seguiranno i fatti.

  2. Troppo filosofo, speriamo che riesca a dare un gioco alla squadra e che i giocatori danno il massimo.

  3. Svelato il segreto della visita di Baldini a Marineo. E’ andato a convincere, senza riuscirci, i dirigenti della squadra locale (con i quali si è fatto la foto in piazza), che disputa il campionato di Eccellenza, ad acquistare Peretti e Marong. Più tardi continuando la strada, proverà con i dirigenti del Pro-Ficuzza calcio a cinque.

  4. Baldini capisco che sei arrivato adesso e che non vuoi mettere pressione alla società ma dire che la squadra vabene cosi e che il mercato di gennaio non serve(il Palermo di zamparini è salito in serie A grazie agli acquisti del mercato di riparazione) e prendere in giro stampa e tifosi.

  5. Come sempre saranno i risultati a decidere. Anche Filippi dopo i disastri di Boscaglia venne accolto con fiducia tranne poi crollare di fronte alle responsabilità e ai propri limiti. Di Baldini sappiamo tutto. Allenatore di esperienza, bravo nella dialettica e spesso controcorrente. Forza Palermo.

  6. Baldini non può fare miracoli perché in campo poi ci vanno i vari lancini pelagotti e compagnia bella. In assenza di rinforzi e con altre squadre che ci stanno provvedendo, il Palermo farà sicuramente un dignitoso campionato. Aspirare a più è oggettivamente impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *