De Laurentiis: “Serie C trascurata, servono meno squadre”

Le incognite (e i costi) della Serie C. Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis fa il punto della situazione dopo le prime giornate di campionato, sottolineando le difficoltà legate alla situazione post lockdown

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, afferma: “Quanto incidente il problema del Covid in Serie C? Ci sentiamo un po’ trascurati rispetto alle attenzioni che ha la A. In C il problema pesa molto di più perché sono calati i ricavi e aumentate le spese. Governo e Figc dovrebbero preoccuparsi di più di una categoria che rappresenta tutto il Paese. E’ una categoria troppo grande come numero di squadre, avrebbe più senso averne meno ma con spalle più larghe. Con società più solide è garantita una miglior distribuzione delle risorse”.

E sottolinea: “I costi? Sono aumentati di svariate centinaia di migliaia di euro, che non erano a budget per una stagione normale. Tutte spese aggiuntive non indifferenti. Le positività e le quarantene generano costi inattesi. Ricordo che i giocatori sono esseri umani in A come in C… Gli sponsor? Al momento tutti sono rimasti a bordo del progetto, ma abbiamo dovuto applicare scontistiche legate alle partite perse la stagione scorsa. Certo, il momento non aiuta lo sviluppo: magari aprendo gli stadi in parte qualcosa cambierà”.

LEGGI ANCHE

É MORTO FABRIZIO FERRIGNO, EX DS DI CATANIA E MESSINA

CORSPORT – BOSCAGLIA GRIDA LA SUA FIDUCIA. MA…

BOSCAGLIA “RITROVA” I TERZINI

PELAGOTTI: “ALLA LUNGA LOTTEREMO COL BARI”


1 thought on “De Laurentiis: “Serie C trascurata, servono meno squadre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *