Filippi: “Contro il Bari è una finale. I playoff? Guai a fare calcoli, Lucca…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Una sfida per trovare continuità e buone sensazioni in vista dei playoff. Giacomo Filippi presenta in conferenza stampa la sfida fra Bari e Palermo: ecco le sue dichiarazioni.

 

ORE 14.00 – “Tredici punti in 7 partite con me? Ci soffermiamo poco sulla media punti e sui punti. Mi conforta che la squadra lavora bene e sta assimilando sempre di più ciò che gli chiediamo. Il sistema di gioco è stat stravolto è vero, però i ragazzi si impegnano molto nell’assimilare quanto gli viene proposto. Forse ora la squadra è più costante, anche nella stessa partita”.

ORE 14.02 -“Lucca? Sta lavorando bene con lo staff per recuperare, quando sarà pronto sarà certamente a disposizione. É un giocatore del Palermo e noi contiamo di recuperarlo quanto prima perché può darci una grossa mano”

ORE 14.04 – “La squadra atleticamente sta bene e i dati sono confortanti. Floriano? Ci può stare che accusi crampi, veniamo da un ciclo di partite molto intenso e lui le ha giocate praticamente tutte per intero. Ma sarà a disposizione”.

ORE 14.06 – “Bari rodaggio in vista dei playoff? E’ semplicemente una finale all’ultima sangue per fare punti e scalare la classifica. Bisogna guardare giornata dopo giornata e ripetere le stesse prestazioni delle ultime partite. Non dobbiamo snaturarci e voglio che la mia squadra abbia un’identità ben precisa. Marong? Sta lavorando molto bene e sta riducendo al minimo le sbavature, è un ragazzo attento e ci mette l’anima. Può essere della partita domani”.

ORE 14.07Sulla difesa: “Abbiamo le giuste alternative che sia Peretti o Lancini, lo stesso Marong. Marconi preferisco sfruttarlo a sinistra. Anche Crivello può darci una grande mano lì. Mancano Somma e Palazzi ma abbiamo tanti uomini a disposizione”. Su Rauti: “Sta facendo bene e fa quello che gli chiedo. E’ questo lo spirito che deve portarci avanti”.

ORE 14.09 – Sul pullman preso a sassate: “Dispiace assistere a questi episodi sgradevoli. Chiaro che se a bordo c’era anche la squadra le conseguenze potevano essere peggiori. Speriamo soltanto che in futuro non si assista più a genti del genere. Avere paura del Bari (QUI le parole di Marras, ndr.)? E’ chiaro che il Bari sia arrabbiato, rispettiamo il Bari perché è una squadra molto importante, di grande qualità. Ma noi andiamo a Bari a fare la nostra partita. Spero sia una bella partita”.

ORE 14.12 – Floriano? Sarà certamente a disposizione, è un’arma che sfrutteremo al meglio anche se ha finito con i crampi. Ribadisco che domani al San Nicola sarà un Palermo agguerrito, è una finale in cui bisogna dare continuità a quanto stiamo facendo”.

ORE 14.13 Calcoli sulla qualificazione aritmetica ai playoff? Io assolutamente no e penso che non li facciano neanche i ragazzi. Domani si incontrano due nobili decadute del calcio italiano e meridionale: cercheremo in tutte le maniere di far rivivere quei momenti. Mi auspico di dare tutto, fino all’ultima goccia di sudore. Sul pullman ribadisco: è un fatto inqualificabile e anzi, a questi personaggi non bisogna dare spazio e attenzione. La fortuna è che i danni sono stati solo materiali: noi andiamo avanti”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUCCA AL GENOA? IL CLUB SMENTISCE

IL PULLMAN DEL PALERMO PRESO A SASSATE A MESSINA

 


5 thoughts on “Filippi: “Contro il Bari è una finale. I playoff? Guai a fare calcoli, Lucca…”

  1. Caro Mister Lei é convinto che il modulo adottato é sicuramente il migliore, Lei conosce, meglio di noi tifosi, la situazione e vede i ragazzi negli allenamenti quotidiani. Capisco che Lei debba motivarli e non abbatterli con troppe critiche, interpreto quindi i suoi commenti di fine partita come un incoraggiamento. Son sicuro che in cuor suo sia piu’ realista e si sia reso conto della scarsa forza della nostra Squadra. Dall’esterno sembra che non solo ci sia poco impegno, poca confidenza con il pallone ma anche pochissimo spirito di coesione, manca purtroppo la famosa amalgama. In queste ultime partite sarebbe opportuno dare delle chances a quei giocatori che, per diversi motivi, potrebbero essere piu’ motivati.
    La quasi totalità dei tifosi é stata contenta di veder finalmente esordire Marong, é evidente che il ragazzo merita di essere titolare fino alla fine e magari restare con noi per la prossima stagione. Stessa cosa per Floriano che in serie C puo’ veramente dar tanto, sopratutto quando é in palla come in questo momento. Tante domande sorgono spontanee, un paio ci terrei davvero a porle : Cosa hanno fatto di male Crivello e Martin ? Perché Luperini sempre titolare ? In ogni caso pensiamo a fare una buona prestazione perché ha proprio ragione con il bari é una finale, ma anche con cavese e francavilla. Faccia il possibile perché questi ultimi sforzi diano una piccola consolazione ai tifosi delusi per tante cose e da troppo tempo ormai.
    Visto che ha ammesso di non essere integralista faccia qualche sorpresa al suo collega del bari. Magari proponendo le due punte che giocano strette e si scambiano posizione, un po’ come facevano Caputo e Donnarumma nel brescia che segnava a valanga. Rauti unica punta sembrava un ragazzino che giocava con i grandi che poco gliela facevano vedere, la palla.
    Se proprio lo deve schierare per forza provi Luperini sulla trequarti che magari incrementa il suo bottino personale di 5 reti, farebbe meno fatica e danni che a centrocampo, poi nella primavera della juventus questo ruolo lo ricopriva ed a volte anche a trapani. Spero che Palazzi si riprenda ma sarei felice se riposasse fino a luglio. Peretti peggio non puo’ fare, merita di giocare e ne ha un gran bisogno. Odjer e Marong, a mio modestissimo avviso, possono giocare pure da ala, magari per far rifiatare Valente ed Almici visto che li stiamo spremendo come limoni. La classe di Santana, la velocità di Kanouté e Valente, i tiri da lontano di Almici potrebbero essere armi letali da utilizzare contro gli avversari nell’ultima mezz’ora quando i ritmi inevitabilmente calano. In buona sostanza visti tutti i rimpasti e le differenti formazioni schierate fin’ora, tanto vale continuare con degli esperimenti che, quantomeno, potrebbero essere utili per capire chi merita di restare per la prossima stagione. Ho tanti dubbi, non credo nei miracoli ma spero si avverino, visto mai che ci ritroviamo ad avere un buon zoccolo duro in vista della prossima campagna acquisti ?
    Per farla completa propongo una formazione per la partita di domani con schema 3412 : Pelagotti Accardi Peretti Marconi Marong De Rose Martin Crivello Luperini Floriano Saraniti
    FORZA PALERMO SEMPRE

  2. Se uno non avesse visto le ultime partite potrebbe pensare che domani vedrai il bel Palermo meno male che io non seguo queste conferenze stampa pensieri e parole ammatula. …

  3. Il Palermo segna poco, e senza Lucca è ancora più difficile. Serve una gara grintosa come quella fatta a catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *