Preso a sassate il pullman del Palermo diretto a Bari

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il pullman del Palermo è stato preso a sassate questa sera mentre percorreva il viale Giostra a Messina, a poche centinaia di metri dagli imbarchi del traghetto per la Calabria”. A denunciare il fatto è lo stesso club rosanero con un comunicato ufficiale.

Nel comunicato si legge: “Il trasferimento, operato come sempre dall’azienda Labisi, era diretto a Brindisi dove domani mattina atterrerà l’aereo con i giocatori del Palermo, per spostarsi poi alla volta di Bari. Come riportato dall’autista del bus, alcune persone con il volto coperto hanno colpito ripetutamente i vetri del mezzo, distruggendone uno e rendendo impossibile la prosecuzione del viaggio. Un altro mezzo è partito da Palermo per sostituire quello danneggiato, garantire il trasbordo di tutto il materiale tecnico necessario alla squadra e continuare il viaggio nella notte”.

LEGGI ANCHE

I TIFOSI TORNANO NEGLI STADI: C’E’ L’OK DEL GOVERNO

PALERMO, L’ATTACCANTE LUCCA AL GENOA? LA SOCIETA’ ROSA SMENTISCE


21 thoughts on “Preso a sassate il pullman del Palermo diretto a Bari

  1. “Sono stai i tifosi del Palermo, ho visto io”, disse in diretta Sky il Pulvirenti poco prima quel derby, quando fu barbaramente ucciso l’Ispettore Raciti. Poi Sky tacque e più non ripropose quella intervista. Forse per evitare all’individuo in questione quantomeno un torsolo di cattiva effige. Omertosi (loro).

    1. Era un’espressione che usava sempre mio padre, che si chiamava proprio Giusto. Grazie per avermelo fatto ricordare. Grazie davvero.

    2. Ricordo che a smentire subito fu il procuratore Fonso, catanese, che attribuì l’episodio alla tifoseria catanese. Un atto che gli rende onore.

  2. Nessun commento per un atto di teppismo che col calcio non c’entra nulla.
    Grandi tifosi e grande solidarietà alla società.
    complimenti

    1. Il viaggio in pulmann era previsto al ritorno. All’andata la squadra avrebbe viaggiato in aereo. Informati prima di parlare…..

  3. Molto strano. A Messina da tanti anni sia tifosi sia squadra passano tranquillamente, si imbarcano tranquillamente, nessuno li inquieta. Erano incappucciati ma mi sembra difficilissimo che fossero tifosi messinesi. Chi va in trasferta sa che anche i gruppi ultrà passano tranquillamente e si imbarcano tranquillamente a Messina. Anzi i messinesi tanti anni fa gradirono pure tantissimo la solidarietà per alluvione. Poi le ultime partite tra Palermo e Messina sono state tranquillissime anche in serie d l’ultima

    1. Patetico. Ma quando capirai che un palermitano, se davvero vuole, toglie le scarpe ad un catanese che sta camminando?

      1. Ma chi sei? che vuoi dalla mia vita? chi sarebbe il catanese? scrivi senza leggere? ho scritto che mi sembra molto difficile che gli incappucciati siano messinesi, perchè l’intero campionato di trasferte non ha visto alcun problema con i messinesi, ultrà e semplici tifosi sono passati tranquillamente da messina e si sono imbarcati sempre senza problemi.

        1. parlo ovviamente del campionato di d quando ancora non erano chiusi gli stadi per la pandemia. ma anche nelle trasferte degli ultimi 15 anni nessun problema a messina nè di passaggio, nè agli imbarcaderi nè allo stadio

  4. Abbiamo pure un pullman da serie A, oltre alla tifoseria e allo stadio, sono invidiosi questi provinciali da quattro soldi. Forza Palermo.

  5. A messina ci massacrarone con pietra al tempo del palermo in C quando nel mio bus era pieno di famiglia lo vissuto io ero autista di uno

  6. enzo da madrid,
    altri tempi. Ormai da 15 anni non ci sono stati problemi tra tifosi messinesi e palermitani.
    nell’ultimo campionato di D, i messinesi sono venuti 2 volte a palermo (con acr messina cori e sfottò reciproci, con fc messina neanche cori contro, nessun problema con entrambi). i palermtiani sono andati una volta messina e poi per tutto il campionato ci sono state trasferte con pulmann di ultrà e tifosi che passavano da messina e si imbarcavano nello stretto senza alcun problema o scontro con i messinesi. Per questo mi meraviglio e mi stranizzo.

  7. Avevo ragione, ultrà messinesi non c’entrano nulla.
    Il tifo organizzato di Messina ha emesso una nota ufficiale, sottoscritta da Uragano Cep, Gioventù Giallorossa, Testi Fracidi, Fedelissimi e Nocs, per condannare l’attacco degli scorsi giorni ai danni del pullman del Palermo, mentre attraversava la città peloritana:

    “I gruppi organizzati di Messina stigmatizzano e condannano il vile gesto posto in essere da qualche imbecille che, in un momento così difficile per tutti, nulla di meglio ha trovato da fare che prendere a sassate il pullman della società Palermo calcio in transito nella nostra città. Tale comportamento è al di fuori da qualsiasi contesto campanilistico e di rivalità che si possa ricondurre al movimento ultras trattandosi di infami e sciacalli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *