Bellusci, due rossi e quindici gialli: che record…!

Una vera e propria follia quella di Giuseppe Bellusci che sul finire di gara contro il Livorno ha interrotto una ripartenza di Raicevic con un brutto fallo di reazione da dietro.

Per il difensore rosanero è la diciassettesima sanzione stagionale, frutto di 15 ammonizioni (che gli sono costate tre squalifiche) e due rossi contro Livorno e Verona (doppio giallo).

La prossima contro lo Spezia, sarà dunque la quinta gara in cui Bellusci non potrà scendere in campo causa squalifica. Il suo record resta quello di 16 gialli in 33 partite con la maglia dell’Empoli.

La media quest’anno è però nettamente superiore, considerate le 27 presenze di questa stagione che gli regalano una media complessiva di 0,63 cartellini a partita. Tra Serie A e Serie B, inoltre, Bellusci risulta essere il giocatore più ammonito. Ad insidiarlo, soltanto Rincon, centrocampista del Torino, con 14 ammonizioni.

LEGGI ANCHE:

LIVORNO – PALERMO: LE PAGELLE

LIVORNO – PALERMO: LA CRONACA

8 thoughts on “Bellusci, due rossi e quindici gialli: che record…!

  1. Giocatore mediocre ed antisportivo come dimostra la sua carriera. E c’è chi l’ha fatto diventare il paladino di questo palermo…. vergogna!

  2. Ma se avesse fatto scappare via raicevic verso la porta e se questi avesse segnato?? Proprio oggi non me la sento di dare addosso a Bellusci

  3. e arrivato al punto che mi fa ridere. E’ quasi comico nella sua follia. Meno male che ci ha lasciato quasi sempre nella parte finale del Mach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *