Bologna – Napoli 0 – 1, LE PAGELLE: Lozano devastante, disastro Denswil

BOLOGNA – NAPOLI 0 – 1 | Marcatori: 23′ p.t. Osimhen (N)

Il Napoli torna a vincere. Dopo la batosta subita contro il Sassuolo, Insigne e compagni battono il Bologna pur senza incantare. Sono tre punti importantissimi, però, in ottica classifica, considerando i risultati delle altre dirette concorrenti.

È un buonissimo Napoli quello che affronta il primo tempo. La squadra di Gattuso beneficia della grande serata di “El Chucky” Lozano e passa in vantaggio con un colpo di testa di Osimhen, su assist proprio del messicano. I padroni di casa non riescono a essere incisivi negli ultimi 30 metri, anche a causa di un’ottima prestazione dei difensori avversari.

Nella ripresa sono sempre gli azzurri a controllare la partita, con un possesso palla di qualità, ma non riescono a segnare il gol della sicurezza (il VAR ne annulla uno a Koulibaly). Il Bologna, così, grazie ai cambi di Mihajlović, ha il merito di rimanere in gara, cresce e se la gioca fino alla fine – vedi occasionissima al minuto 85 – ma il pari non arriva.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; De Silvestri 6, Tomiyasu 5.5, Danilo 6, Denswil 4.5 (dal 25′ s.t. Vignato 6.5); Dominguez 5 (dal 17′ s.t. Svanberg 6), Schouten 5.5; Orsolini 5, Soriano 5.5, Barrow 5; Palacio 6. 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 7; Di Lorenzo 6.5, Manolas 6.5, Koulibaly 7, Hysaj 6.5; Fabian Ruiz 6.5, Bakayoko 6; Lozano 7 (dal 30′ s.t. Politano 5), Mertens 6 (dal 31′ s.t. Zielinski 5.5), Insigne 6 (dal 38′ s.t. Elmas s.v.); Osimhen 6.5 (dal 38′ s.t. Petagna s.v.). 

SERIE B, I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA

I MIGLIORI

Lozano: è una furia sulla fascia destra. Corre per due, punta l’uomo con qualità ed è decisivo con un assist vincente per Osimhen. Il messicano finalmente è “esploso”. Imprescindibile.

Koulibaly: grande partita. Controlla la fase difensiva e si ebisce in qualche intervento tutto di fisico, “alla Koulibaly”. Quando è in queste serate prova anche le proiezioni offensive ma il VAR gli annulla un gol.

Osimhen: non gioca una grandissima partita ma alla fine dei conti segna un gol pesantissimo ed è sempre disponibile ad aiutare la squadra con sponde e corse in profondità.

Ospina: risponde sempre presente. Il Bologna cresce nel finale e, dopo una partita tranquilla, deve sfoderare le parate importanti. È sempre ottimo anche nella gestione del pallone con i piedi.

I PEGGIORI

Denswil: un disastro. Perde tutti i duelli con Lozano, anche perché non è aiutato da Barrow, e va in confusione. Sono tantissimi, infatti, anche gli errori con la palla tra i piedi.

Dominguez: assente. Il numero 8 del Bologna non vede mai la palla; bocciato sia in fase di possesso che in quella senza palla. Mihajlović lo sostituisce nei primi minuti della ripresa.

Barrow: delusione. Veniva dalla doppietta contro il Cagliari ma col Napoli proprio non entra in partita. Poco incisivo, Di Lorenzo lo controlla bene. Deve crescere in questo tipo di gare.

LEGGI ANCHE

HELLAS VERONA, POSITIVO IL PRESIDENTE SETTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *