Boscaglia: “Fatto un’ottima partita, peccato per il risultato”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Roberto Boscaglia. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa per commentare il deludente pareggio dei rosa in casa del modesto Potenza.

“Sono molto arrabbiato per il risultato, una partita che si deve vincere per come è stata giocata – afferma Boscaglia -. C’è testa bassa nello spogliatoio. D’altra parte sono contento per la prestazione in un campo difficile, non abbiamo concesso nulla. Abbiamo avuto cinque azioni nitide, è stata un’ottima partita”.

Con De Rose un approccio diverso: “Difficilmente ci hanno preso in ripartenza, abbiamo fatto delle ottime marcature preventive. Dobbiamo migliorare però altre cose, rispetto a quello che ci mancava prima, iniziamo però una diversa situazione tattica”.

Le prime posizioni si allontanano: “Guardarci indietro per i playoff? Non credo che ci siano squadre che possano stare tranquille in classifica. C’è mancato il gioco sporco e la malizia sotto porta. È sbagliato parlare di avversario abbordabile, giocare contro queste squadre non è assolutamente facile. Speriamo di trovare la zampata vincente per le prossime gare”.

Molti errori in fase di impostazione: “Crivello giocherà terzino, non centrale. Corrado al momento non sta bene. Sulla partita in generale ci sta sbagliare i passaggi, se si vuole vedere una prestazione diversa in un campo del genere si deve guardare la Champions League. Silipo? Non mi sembra pronto, in settimana non mi dimostra di voler giocare i 90 minuti”.

Le assenze continuano a pesare: “Non l’avevo mai detto, ma è giusto sottolineare che abbiamo fuori due giocatori come Almici e Marconi, che sono insostituibili. 5 punti in quattro partite sono troppo pochi“.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

37 thoughts on “Boscaglia: “Fatto un’ottima partita, peccato per il risultato”

  1. Bravo sei il miglior allenatore che abbiamo avuto ed esprimi il miglior calcio di tutti. Grazie di esistere. Peccato che ancora sogno.

  2. Giocare contro queste squadre non è assolutamente facile….sostiene Boscaglia! Vedremo come sarà giocare mercoledì contro la Ternana….

  3. parole dolcissime per la panchina del palermo……il modo migliore per spaccare uno spogliatoio….società ridicola che non può permettersi nemmeno di prendere provvedimenti al riguardo….Boscaglia va cogghi luppina…con tutto il cuore!!!!

  4. Scusatemi… siete fuoristrada! Con le dichiarazioni di oggi il mister ha voluto dire che abbiamo una squadra scarsissima che non può andare oltre il pareggio con il POTENZA(” giocare su questo campo è difficilissimo!!!”), Che se volete vedere due passaggi di fila “dovete guardare la Champiopns League” (ergo i giocatori del Palermo sono delle pippe!!!)
    Silipo non si impegna in allenamento per cui non giocherà mai dall’inizio.
    A mio parere è un girdo di accusa nei copnfronti della società che gli ha messo a disposizione una rosa di pellegrini per sua stessa ammissione.
    Al momento del suo ingaggio ero molto contento …devo ametter che è una delle più grandi delusioni… supponente e imbarazzante sui cambi . Da paragonare a Tedino Sannino e Colantuono ( questi sono ancora peggio perchè avevano a disposizione buoni giocatori).

  5. Grazie Mirri se fai il centro sportivo e rinnovi lo stadio..poi però vai via e portati Boscaglia Sagramola e Castagnini

  6. Crivello non è un centrale Boscaglia purtroppo è in confusione il problema vero è che ha 3 anni di contratto speriamo si dimetta se dimostra di essere una persona seria

  7. MANDATE VIA BOSCAGLIA !!!!!! – crea solo danni – la partita di oggi è la dimostrazione di tutto questo – squadra regredita nella qualità di gioco – oggi c’erano 11 giocatori che prendevano a calci i palone senza giocare a calcio !!!!! era da molto che non si vedeva un Palermo cosi – anche se De Rose ha cercato di dare un po’ di qualità giocando alla Martin, e questo è un altro punto che fa fortemente riflettere – se un giocatore come De Rose (che mi è piaciuto) che però è un doppione di Martin lo ha buttato dentro cosi dimostrando di avere di bisogno , perchè non aveva fatto giocare Martin tutto questo tempo? è la dimostrazione che questo incapace e mediocre personaggio va avanti per simpatia/antipatia, danneggiando Palermo – perchè lo fa con Martin con Sillipo e con tanti altri giocatori che potevano essere utili, ma non li sono simpatici – danneggia la società la squadra il tifo !!! vero è chela stagione a causa sua ormai è persa, ma bisogna riflettere sul fatto che più rimane più danni fa – a volte è meglio perdere che straperdere -MANDATELO VIA !!!!!

  8. Grande Mister Boscaglia spero che i dirigenti del Manchester guardino le tue partite….Se vai via però portati pure il tuo pupillo Somma…

  9. Se Boscaglia si dice soddisfatto del risultato di oggi i casi sono 2: o “ci fa” oppure ha capito che questa squadra, per come gioca e per lo spirito con cui va in campo, deve guardarsi dai play out piuttosto che pensare ai play off (da cui sarebbe immediatamente eliminata).
    Boscaglia in ogni caso si ostina a essere un valore aggiunto per le squadre avversarie, continuando a mettere in campo tantissimi giocatori fuori ruolo o fuori posizione e intestardendosi su alcuni (in primis Luperini e Somma) decisamente inguardabili. “Áridatece” Pergolizzi..

  10. invece di prendervela con boscaglia, criticate chi non si allena, chi se ne va prima dagli allenamenti e chi scrive messaggi sui social con toni del tipo “faremo i conti”.

  11. attenzione sui gruppi social alcuni tifosi scrivono che ci sarebbero giocatori che abbandonando polemicamente il campo di allenamento ad allenamento in corso. Se fosse vera sarebbe una cosa gravissima. Chi indossa la maglia rosanero deve onorarla. Poi può sbagliare, ma deve onorarla. Deve impegnarsi. Deve allenarsi. Ora si spiegano molte cose. Personalmente da alcuni messaggi e da alcuni fatti, a maggior ragione non critico Boscaglia.

    1. Ti risparmio un epiteto. In ogni caso sarebbe la dimostrazione che Boscaglia ha rotto lo spogliatoio. Ciò causa un danno alla società e non solo tecnico, soprattutto economico. Ma in società dormono e non hanno ancora capito che Boscaglia è il più grande “pacco” della storia del Palermo.

  12. ANCHE IN D IL PROBLEMA NON ERA PERGOLIZZI E ADESSO NEANCHE BOSCAGLIA, MA LA QUALITA’ DAVVERO MODESTA DELLA ROSA MESSA A DISPOSIZIONE DAL PRESIDENTISSIMO.
    ANCHE IN D IN CASA QUANTO ABBIAMO FATICATO MENO MALE CHE SIAMO STATI PROMOSSI PRIMA CHE FINISSE IL CAMPIONATO , DOVEVAMO ANDARE A GIOCARE IN CASA DEL SAVOIA ( IN VANTAGGIO NELLO SCONTRO DIRETTO ) CON SOLI 7 PUNTI DI VANTAGGIO CON BEN 6 PARTITE ANCORA DA GIOCARE.

    1. A dire il vero, sino alla sospensione del campionato in D stavamo dominando ed avevamo 7 punti di vantaggio sulla seconda.

  13. Abbiamo dei punti in classifica solo grazie a Boscaglia. Profeta che predica in mezzo al nulla assoluto che gli hanno costruito intorno.

    1. A buon intenditor….. In questo caso invece ci sarebbe da scrivere un romanzo. Ma di quale profeta parli? Manco se fosse Zeman. Boscaglia è il peggiore, non c’è santo che tenga!

  14. CARO ROBERTO SONO D’ACCORDISSIMO CON LEI LA ROSA E’ DA PLAY OUT LO SAPEVAMO TUTTI QUESTA ESTATE PER QUESTO BOSCAGLIA PIU’ PUNTI DI COSI’ OGGETTIVAMENTE NON PUO’ FARE .
    LA COSA PIU’ GRAVE E INDISPONENTE CHE CI FA PER NON DIRE ALTRO ARRABIARE CHE QUESTA PRESUNTUOSA ARROGANTE PROPRIETA’ NON STA FACENDO NULLA, PENSANDO DI RECUPERARE FORSE UN GIORNO…. I 3 MILIONI DI EURO DELLO SCORSO ANNO ANTEPONENDO GLI INTERESSI DELL’AZIENDA DI FAMIGLIA ( L’ANNO SCORSO MIRRI A TGS IN UN’INTERVISTA LO DISSE QUANDO GLI FU CHIESTO SE UN GIORNO ERA DISPOSTO AD ACQUISTARE IL PALERMO ) AGLI INTERESSI DEL PALERMO CALCIO CONSEGUENTEMENTE LA FAMIGLIA NON HA NESSUNA INTENZIONE DI INVESTIRE.
    TUTTO IL RESTO DI MIRRI SONO SOLO NOIA E CHIACCHERE………………………………

  15. In altre piazze sarebbe già stato mandato a casa…ma siccome siamo a palermolandia tutto è concesso, anche prenderci per il culo con dichiarazioni che si commentano da sole, durante la settimana pare vogliano mangiarsi il mondo e poi puntualmente la domenica fanno cagare!!! Ormai dagli Inglesi ai Tuttolomondo che ci meravigliamo ancora delle fiabe che ci raccontano? Grazie al trio che non è Moggi-Giraudo-Bettega…più il mister tanto decantato questa estate (anche da me), chiudiamo i sogni nel cassetto.

  16. Francamente tifare per questa squadra è difficile se poi ci metti che siano stati sopravalutati giocatori e allenatore te ne fai una ragione squadra di pipponi società inesistente insomma quest’anno e bello che andato.

  17. signor ippolito, quindi tutti i giornali si sono sognati la frase “tutti vogliono darmi il colpo di grazia… Ma nessuno credetemi c’è mai riuscito. Alla fine faremo i conti”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *