Il Palermo non sfonda: contro il Potenza arriva un altro pareggio

FOTO PEPE / PUGLIA

Ancora un brutto Palermo. I rosa non riescono a sfondare il muro del Potenza, che scende in campo per il pareggio e ottiene il risultato. Gli uomini di Boscaglia partono bene e hanno qualche buona occasione, ma la rete non arriva. Nella ripresa Rauti va vicino al gol ma in generale manca lo spunto decisivo per portare a casa i tre punti. Secondo pareggio consecutivo per il Palermo, che ora si deve guardare dietro in classifica.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA 

ORE 14.21 – FINISCE LA PARTITA.

46′ s.t. – Cambio nel Potenza: fuori Bucolo, dentro Sandri.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

42′ s.t. – Cambio nel Potenza: fuori Romero, dentro Cavaliere.

42′ s.t. – Quanta fatica per i rosa: non si riescono a creare i presupposti per il gol. Il Potenza prende fiducia e attacca.

38′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Valente, dentro Floriano.

37′ s.t. – Fase di stanca prima del rush finale. Il Potenza si difende ma prova a sfruttare i calci piazzati.

30′ s.t. – Altra occasione per Rauti. Cross di Valente e incornata del giovane rosanero; la palla, però, è troppo centrale e Marcone respinge.

28′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Lucca, dentro Saraniti.

28′ s.t. – Occasione per Rauti. Broh va in verticale per Lucca, che difende bene palla e fa la sponda per il 23 rosanero. Il tiro è alto di poco.

24′ s.t. – Ammonito De Rose per fallo su Ricci.

21′ s.t. – Doda crossa sul secondo palo, ma Valente non riesce ad arrivare sul pallone, troppo alto. I rosa stanno spingendo.

18′ s.t. – Clamoroso Rauti, subito ammonito per fallo su Sepe. Era diffidato, salta la prossima contro la Ternana.

17′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Kanoute, dentro Rauti.

17′ s.t. – Partita più aperta in questo secondo tempo. Il Potenza è un po’ più lungo, ci sono più spazi.

14′ s.t. – Ammonito Kanoute per fallo su Bucolo.

11′ s.t. – Cambio nel Potenza: fuori Di Livio, dentro Volpe.

10′ s.t. – Altra grande occasione per Valente. Buona azione del Palermo da destra a sinistra; Crivello crossa bene e il 14 rosanero colpisce di testa. La palla finisce larga di poco.

4′ s.t. – Broh si è andato a piazzare sul centro-destra, proprio come Odjer nel primo tempo. I rosa provano ad accelerare le operazioni, ma il Potenza è ben messo in campo.

ORE 13.31 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nel Palermo: fuori Odjer, dentro Broh. Sostituzione anche nel Potenza: fuori Di Somma, dentro Panico.

ORE 13.15FINISCE IL PRIMO TEMPO. Bene il Palermo per mezz’ora, poi è calato e il Potenza si è reso pericoloso nel finale. Gara non facile, serve l’episodio per sbloccare il risultato.

43′ p.t. – Buona occasione per il Potenza. Gli uomini di Capuano girano bene palla e trovano Ricci solo sui 25 metri. Il numero 10 calcia dalla distanza ma Pelagotti respinge bene.

41′ p.t. – I rosa faticano a creare vere e proprie occasioni. Il giro palla fino alla trequarti è buono ma manca lo spunto decisivo.

34′ p.t. – Il Palermo ora prende fiato dopo il buon inizio di partita. Il Potenza è attento e corto, ci sono pochi spazi e si lotta a centrocampo.

27′ p.t. – Il campo è molto stretto, ricorda quello delle trasferte in Serie D dell’anno scorso. Lo spazio per palleggiare è poco, ma i rosa ci stanno provando.

23′ p.t. – Altra occasione per Valente. Kanoute crossa per Lucca che fa sponda all’esterno. Il suo tiro a giro, però, finisce alle stelle. Bene il Palermo in questa fase di primo tempo.

20′ p.t. – Grande occasione per Valente. Tutto parte da un bellissimo colpo di tacco al volo di Lucca; la palla arriva a Kanoute che lancia il 14 rosanero. Il tiro dell’esterno, però, viene respinto da Marcone.

18′ p.t. – Bel cross di Crivello per Lucca, che da dentro l’area di rigore non riesce a colpire bene il pallone di testa. Marcone guarda la sfera finire a lato.

13′ p.t. – De Rose, da play, sta dettando i tempi del possesso palla. Grande personalità da parte dell’ex Reggina.

6′ p.t. – Ci prova Valente. Il 14 rosanero tira dal limite ma Marcone blocca. I rosa pressano alti con personalità.

5′ p.t. – Prima occasione per il Palermo. De Rose crossa sul secondo palo per Valente, che rimette in mezzo il pallone da cui nasce un rimpallo pericoloso tra Lucca e Conson. Marcone blocca.

4′ p.t. – Ritmi bassi in questo avvio. I rosa hanno preso in mano il pallino del gioco, il Potenza si difende nella propria metà campo.

ORE 12.30INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 12.28 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncino bianco, Potenza in completo rossoblu.

ORE 12.17 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 11.54 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo deve tornare a vincere. La squadra di Boscaglia, dopo aver racimolato un punto nelle ultime due gare, va a Potenza per lanciare un segnale a tutto l’ambiente rosanero, scosso da tante polemiche.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 12.30)

POTENZA (3-5-2): 31 Marcone; 26 Di Somma, 6 Conson, 15 Gigli; 7 Coccia, 32 Bucolo, 23 Coppola (C.), 21 Di Livio, 33 Sepe; 10 Ricci, 9 Romero.

Allenatore in seconda: Volini.

A disposizione: 1 Santopadre, 12 Brescia, 3 Panico, 4 Sandri, 8 Iuliano, 11 Compagnon, 13 Lauro, 19 Nigro, 20 Fontana, 24 Volpe, 28 Lorusso, 34 Cavaliere.

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 2 Doda, 5 Palazzi, 24 Somma, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 18 De Rose, 27 Luperini; 20 Kanoute, 17 Lucca, 14 Valente.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti.

ARBITRO: Francesco Carrione (Castellammare di Stabia).

ASSISTENTI: Giuseppe Di Giacinto (Teramo) e Giulio Basile (Chieti).

QUARTO UOMO: Maria Marotta (Sapri).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: LE PARTITE DELLA 21a GIORNATA


42 thoughts on “Il Palermo non sfonda: contro il Potenza arriva un altro pareggio

  1. considerati i nostri standard direi benino fino a 3/4 avversaria poi il nulla. Primo tempo nullo di Kanoutè, Lucca leghgerino-

  2. Centrocampo buono. Ma solito attacco. Gente che dovrebbe essere sentenza di testa non la prende. Gente che fa doppi passi pensandosi cr 7. Cattiveria zero. Il potenza attacca 2 solo minuti ed è + pericoloso.

  3. Centrocampo molto meglio. Solito attacco.Gente che di testa dovrebbe essere una sentenza non la prende. Gente che fa doppi passi pensandoci cr 7 ma resta dov’è, fumo.Cattiveria zero come amichevole.possesso palla sterile.Crivello sempre in confusione. Potenza gioca solo 2 minuti e fa più occasioni.

  4. La mediocrità di questa squadra è perenne se nn vincono neanche con qsti scarsoni del Potenza nn vedo con chi altri vinceranno. E ancora alle battute finali del calciomercato la società latita. Vergognosi mi auguro che finisca presto sto campionato e vendano tt e tutti.

  5. Boscaglia si è rivelato un pacco totale. Tanto presuntuoso quanto mediocre. Chi li deve fare i gol con questa squadra messa in campo? Stai giocando contro la squadra che ha la peggiore difesa e hai fatto solo un tiro in porta. E poi Crivello non si può vedere.
    Va bene non emulare il vergiatese ma Boscaglia merita di essere accompagnato alla porta.

  6. il signor gigi,. non solo non ha visto la partita ma nemmeno ha letto la cronaca di stadionews. se avesse letto la puntuale cronaca di stadionews avrebbe scoperto che kanutè è stato il più vivace insieme a lucca, de rose e odjer.

  7. Molto bene De rose che sta giocando da regista come pensavo. Pessimo Kanoute che non combina mai nulla di buono.
    In un attacco che non segna manco a port vuota è assurdo insistere su kanoute che ha fatto solo un gol per combinazione e lasciare fuori Rauti o Silipo

  8. Grave errore di sostituzione.
    Ho difeso spesso Boscaglia, ma ha tolto uno dei migliori in campo, Kanutè, per fare entrare Rauti che appena entrato si è segnalato per dormire e non andare incontro al passaggio di broh e per battere il record di ammonizione dopo pochi secondi in campo con un inutile sgambetto.

  9. signor peppe,
    si è visto come è entrato bene in partita rauti: appena entrato non vede un passaggio e si fa ammonire (dopo un minuto!!!). poi non finalizza un’azione facile…
    era molto meglio che rimaneva in campo kanutè che peraltro basta leggere la cronaca di stadionews è stato uno dei migliori nel secondo tempo.
    quanto al gol contro il catania, non era per caso, ma da grande attaccante. ed è entrato nel cuore dei palermitani con quel gol. ma poi grazie al gol di Kanutè non abbiamo perso contro il Catania e grazie agli assist di kanutè abbiamo vinto contro juve stabia, paganese e monopoli.

  10. crazihorse, io vedo la partita in diretta tv. ma basterebbe anche leggere la cronaca di stadionews o altri siti. ripeto rileggi la puntuale cronaca di stadionews. le migliori azioni del palermo nel primo tempo con kanutè, lucca e valente.

  11. squadra depressa, rassegnata e scarsa. male assortita e gestita peggio.
    crivello e brho la precarietà fatta calcio, kanoutè schiumazza inconcludente e fastidiosa-.

  12. migliori in campo: kanutè, lucca, odjer, de rose e doda.
    peggiori in campo: somma, rauti, palazzi, crivello, luperini e saraniti

    1. Kanoute, come sempre. Ma ho saputo che lo cerca la Juve, speriamo che il Palermo non si privi di un campione tale, sgusciante, imprendibile, efficace e, soprattutto, dotato di un gran tiro.

  13. assoluta mediocrità…solita tristezza e rabbia! per completare opera ultimo minuto di partita non visto.GRAZIE ELEVENSPORTS..ANCHE VOI MEDIOCRI

  14. Siamo sempre lì o qui, se preferite. Palermo inguardabile ed impalpabile. Non si salva nessuno, ma Boscaglia il peggiore di tutti per scelte ed idee . La squadra è quella che è, ma lui riesce sempre a tirarne fuori il peggio. Improponibile Broh, soltanto fumo Kanoute, squadra messa malissimo in campo. Inutile cercare sempre le fasce e non sfondare mai centralmente. A questo punto davvero è paradossalmente da rimpiangere Pergolizzi.

  15. i messaggi di aurelio contro broh e di gigi contro kanutè sono offensivi e non in linea con il regolamento di stadionews.

  16. SIGNOR GIUSEPPE OGNUNO E’ LIBERO DI ESPRIMERE IL PROPRIO GIUDIZIO SARO’ STATO PESANTE CONTRO BROH MA NON NON MI SONO MAI LASCIATO ANDARE AD ALCUN TURPILOQUIO.
    NON MI SONO MAI PERMESSO DI CRITICARE UN SUO GIUDIZIO ANCHE SE NON LO CONDIVIDEVO.
    BUONA GIORNATA

  17. signor pit,
    è incredibile come invece di criticare chi appena entrato ha sbagliato, si è disinteressato di un passaggio e ha sgambettato un avversario facendosi ammonire, invece di criticare altri giocatori che non hanno dato nulla, critichi Broh (che non ha commesso nessun errore) e kanutè che è stato uno dei migliori e ha creato le uniche azioni pericolose del primo tempo? mah

    1. Quali azioni pericolose? Per il loro portiere solo ordinaria amministrazione. Sig. Giuseppe, la invito a non difendere l’indifendibile, a cominciare da Boscaglia che fa giocare il suo fumoso ed inutile prediletto a discapito altri più concludenti e non giudicabili per i cinque minuti che concede loro Boscaglia. Quanto a Broh, per quello che ha fatto sinora vedere, sembra l’anticalcio. Errori di Broh e Kanoute se ne possono elencare a dozzine. Ma il principale artefice di questo “nulla” per me è principalmente Boscaglia, il quale ha sinora dimostrato di aver goduto di una abusata buona fama.

  18. signor aurelio,
    io non mi sono mai permesso di scrivere “è un brocco” nemmeno a persone che passano tutto il tempo a provocarmi (non è il suo caso). Peraltro offendere un’altra persona può determinare i seguenti reati: ingiurie nel migliore dei casi, diffamazione nel peggiore dei casi.

  19. Giuseppe, strano che vedi la partita in diretta tv…fra la Terra e Marte di solito passano almeno 30 minuti nelle comunicazioni…

  20. come fa a sfondare con Boscaglia? mandatelo via per limitare i danni di una stagione persa grazie a lui – più rimane più danni farà !!!! LINERATEVI DI LUI !!!! MANDATELO VIA !!!!!!

  21. pit,
    ti sfido a trovare un solo errore di kanutè.
    broh ha solo allungato troppo un passaggio ma senza conseguenze.
    di certo non è per colpa loro che non abbiamo vinto.
    nelle altre partite non abbiamo mai perso per un errore di kanutè e broh. Mai. ti sfido a trovare una partita persa per un errore di broh o kanutè.
    Mentre ti posso elencare altri giocatori per colpa dei quali abbiamo perso o non vinto altre partite

  22. signor aurelio,
    veramente broh è il giocatore del Palermo con la più alta valutazione. e ha giocato in signore squadre. quindi di sicuro non è brocco.

  23. I soliti noti invece di criticare giocatori come Kanutè (peraltro uno dei migliori in campo oggi come in altre gare) e Broh, cioè due giocatori che non saltano un allenamento, che non dicono mai una parola fuori posto contro i tifosi e che rispettano Palermo e i palermitani, si preoccupino di chi non si comporta bene agli allenamenti, di chi va via prima dagli allenamenti, di chi scrive nei social messaggi poco consoni ad un giocatore o di chi invece di esultare manda a quel paese non si sa chi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *