Boscaglia: “Siamo rammaricati ma la squadra si è comportata bene”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, commenta lo scialbo pareggio sul campo della Vibonese. I rosa non sono riusciti a vincere contro una squadra rimasta in dieci per quasi tutto il secondo tempo.

“Abbiamo creato quattro palle gol nitide e tenuto sempre il pallino del gioco – afferma – . Siamo stati precipitosi nella fase finale dell’azione. È una partita che ci lascia grande rammarico ma dobbiamo continuare così, con questo spirito; ci abbiamo provato fino all’ultimo. La Vibonese ha dato fastidio alle grandi, oggi non hanno mai tirato in porta. La squadra si è comportata bene ma dovevamo fare gol“.

“Forse solo la Ternana hanno trovato l’assetto perfetto. Noi siamo una squadra nuova e si deve registrare sempre qualcosa. Si deve lavorare il tempo giusto e con qualità. Dobbiamo migliorare in tanti aspetti, non solo in quello offensivo; dobbiamo conquistare la palla un po’ più in alto. Scelte iniziali? Per me non c’è il “senno di poi”. Abbiamo guardato gli avversari e la nostra condizione, siamo straconvinti di quello che abbiamo fatto. Non abbiamo mai fatto fare un tiro in porta alla Vibonese in casa”.

Boscaglia approfondisce alcuni temi, come quello della personalità della squadra in trasferta: “Se affrontiamo la Vibonese con spavalderia questa partita la perdiamo. In 10 contro 11 abbiamo subito ripartenze pericolose. Le partite si devono sempre cercare di vincere, ma quando non lo puoi fare non bisogna perdere. Oggi l’equilibrio è cinque palle gol per noi e mezza per loro. Potevamo fare meglio? Sì, anche quando eravamo 11 contro 11. Dobbiamo migliorare ma mi è piaciuta l’umiltà che abbiamo messo oggi. Non è facile giocare contro una squadra che gioca così bassa a difendersi; abbiamo concesso poco, lo scatto di maturità c’è stato”.

“Se la squadra avversaria sta così bassa è normale che ti conceda il tiro da lontano – conclude – . Non abbiamo le qualità per fare il possesso palla, abbiamo altre caratteristiche, come andare spesso sugli esterni e crossare per gli attaccanti. Rauti? Oggi abbiamo giocato in un altro modo: Luperini ha fatto la mezzala. Io devo mettere in campo la squadra migliore, che tatticamente ci possa far vincere la partita”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SARANITI:”SERVE PIU’ CONCRETEZZA”


7 thoughts on “Boscaglia: “Siamo rammaricati ma la squadra si è comportata bene”

  1. La partita di oggi mi fa sorgere dei dubbi sui allenamenti del Palermo. Sarei curioso di assistere ad un allenamento per capire cosa fanno esattamente !?!? Siamo a fine dicembre e la tenuta atletica lascia a desiderare. Ok il periodo Covid e ok la squadra nuova (come ama ripetere Boscaglia) ma riuscirà ad amalgamare la squadra prima di fine maggio ? Riuscirà a ottenere tiri decenti dalla distanza dai suoi centrocampisti ?? Li fa provare durante la settimana ?? Insomma…io non sogno la promozione immediata in B, ma almeno assistere a delle prestazioni decorose della mia squadra amata, questo si !!! Di questi tempi, é deprimente vedere la propria squadra accontentarsi del minimo e non vederli correre con grinta. Mio caro Boscaglia…….datti una svegliata anche tu !

  2. Boscaglia basta con la fesseria che il Palermo è una squadra nuova ed ha bisogno di conoscersi perchè sono passati 3 mesi e sa scusa non vale più, la verità è che il palermo è una squadra mediocre che può ambire al massimo al 10° posto.
    Finchè il raccomandato squattrinato ed il suo compare rimaranno a governare il Palermo questa società non tornerà mai in serie B.

  3. ” ma dobbiamo continuare così,”
    Mentre il medico studia, l’ammalato muore!
    Ma non è tutta colpa dell’allenatore: prendetevela con i dirigenti e con chi li ha messi lì

  4. 4321: pelagotti, (almici) Accardi, palazzi, crivello, Corrado, odjer, Martin, luperini, kanute, (silipo) rauti, Saranniti
    Boscaglia svegliati!!!!!!

    1. Può essere un’idea, così come quella del 3-5-2
      Ma, al di là dei moduli, a me sembra che con questi giocatori non si vada da nessuna parte

  5. formazione di bravi operai ma senza una anima e grinta da Palermo – colpa di questo allenatore incapace e mediocre che ripropone la stessa formazione che non ha mai portato risultati buoni sin dall’inizio del campionato – Palermo ha bisogno di una guida di un allenatore all’altezza della situazione MANDATELO VIA !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *