Brunori canta e il Palermo no: pareggio triste col Monterosi

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo perde l’occasione di ottenere la prima vittoria in trasferta. Secondo quanto analizzato da Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia, quella col Monterosi neopromosso è una gara che i rosa, che hanno ambizioni da B, dovevano vincere.

L’unica nota positiva viene da Matteo Brunori: l’attaccante si è finalmente sbloccato segnando l’unico gol dell’incontro per la formazione di viale del Fante. Il 3-4-2-1 di Filippi, comunque, ormai non convince più e determinati meccanismi stanno creando confusione in squadra.

Il concetto del “tutti possono fare tutto” non funziona e molti calciatori sono costretti ad agire fuori ruolo. Come Valente che deve spesso rinunciare alla fase offensiva in favore di compiti di copertura. Inoltre questa situazione tattica crea facili corridoi esterni per gli avversari. All’allenatore, quindi, il compito di trovare soluzioni diverse in vista del prossimo match.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, S IRECITA SOLTANTO A SOGGETTO”


8 thoughts on “Brunori canta e il Palermo no: pareggio triste col Monterosi

  1. L’allenatore non conosce altro che questa formula.
    Quindi è inutile chiedergli di cambiare modulo, semplicemente non lo sa fare

  2. Quello che non capisco è perché Mirri si sia intestardito a voler condurre la società Palermo.
    Secondo me si sta privando di risorse importanti per lui, ma assolutamente insufficienti per il Palermo. Per favore.. vada via

  3. Filippi capisce poco di pallone, si ostina a giocare con un modulo assolutamente non adatto ai calciatori in rosa. Il doppio trequartista presuppone giocatori eclettici e di fantasia, e lui mi tiene in panchina l’unico giocatore che sa trattare la palla e che riesce a superare l’avversario : Silipo .
    Questa squadra potrebbe migliorare con un robusto 442. Altra cosa è poi la mancanza di impegno e di corsa un pò di tutti. Giocano appena 15/20 minuti in ogni partita. Gente che sta a Palermo per lo stipendio. Toglietevi la maglia e state zitti.

    1. Da quello che vedo a centrocampo siamo insufficienti. Proporrei un 3-5-2 o un 4-4-2 ma l’allenatore non lo applicherà mai

  4. il principale responsabile e’ Filippi.Il suo gioco si sviluppa sulle fasce per iil solito cross che non prende nessuno.Giocate lente,scontate,prevedibili.Non si produce nulla in avanti.Giocatori fuori ruolo,modulo non adatto.Eppure lui si ostina con certi giocatori,e con un modulo squinternato.Aggiusti le cose al piu’ presto perche’ il gruppo e’ da media alta classifica.

  5. potete fare tutte le tattiche che volete ma come dice Pietro Braglia se in C non corri e picchi non hai dove andare e il Palermo purtroppo passeggia in campo senza cattiveria agonistica

  6. Filippi l anno scorso ha navigato sull impostazione iniziale di Boscaglia cambiando leggermente la squadra e la mentalità. Quest’anno ha dimostrato di non capirci nulla praticando un calcio inguardabile con una rosa da primi posti..( dal 2 al 5 posto)

  7. Se ad ogni giocatore fosse assegnato in compito ben preciso, ognuno sarebbe cosa fare. Il problema è che girovagando per il campo senza sapere cosa fare. I tuttologi. Se giocasse con la difesa a quattro con i terzini bloccati e centrocampo a tre in attacco due esterni d attacco ed un centravanti credo che sia molto semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *