Bufera arbitri, assistente denuncia Rocchi, Orsato e Valeri: aperta un’inchiesta

Bufera per la classe arbitrale italiana. La procura della FIGC guidata dal procuratore Giuseppe Chiné ha aperto un’inchiesta in seguito alla denuncia dell’assistente Pasquale De Meo che ha citato il responsabile Gianluca Rocchi, e gli arbitri Daniele Orsato e Paolo Valeri.

Lo scorso 7 aprile l’assistente ha messo a verbale le critiche dell’osservatore arbitrale di Milan-Empoli sui vertici dell’AIA nell’era Trentalange. Un’azione che avrebbe portato a contrasti proprio con Rocchi, Orsato e Valeri, con cui De Meo avrebbe già avuto divergenze di vedute in passato. Lo ha reso noto l’Ansa.

Attraverso ‘La Repubblica’, invece, sono stati resi ulteriori dettagli che riguardano le dichiarazioni dell’osservatore arbitrale Claudio Puglisi pronunciate davanti  la squadra arbitrale composta da Marcenaro, Mondin, De Meo e Rapuano.

Quest’anno ho sempre fatto gare di Serie B e Serie C… E sapete grazie a chi? Grazie agli amici di Torino. Tutto questo da quando ci sono loro, da due anni, gli amici di Torino. Vi sembra normale?”. Parole che hanno spinto Chinè ad aprire un nuovo procedimento.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, ORA LA VOLATA THRILLER”

PALERMO – SPAL, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

8/05/22, QUANDO TUTTO E’ COMINCIATO: UN ANNO DOPO PALERMO CHIEDE IL BIS

4 thoughts on “Bufera arbitri, assistente denuncia Rocchi, Orsato e Valeri: aperta un’inchiesta

  1. Indagassero pure su Pairetto figlio (di Torino…), quello del VAR sul gol di Broh contro il Benevento, il cui assurdo annullamento ci potrebbe costare i play-off. E sull’arbitro di quella partita, Maggioni di Lecco.

  2. Oggi giustamente ci indignamo per la gestione Trentalange e la cosiddetta cricca di Torino, ma non dobbiamo dimenticare tutto quello che ha combinato il predecessore di Trentalange ossia lineffabile signor Nicchi, un mestierante di quart’ordine, uno che non solo ha avuto il coraggio (e c’è ne vuole tanto) di difendere l’operato del signor Lapenna in Frosinone Palermo che ne ha fatte di tutti i colori, ma lo hanno anche promosso in serie A, e dal 2006 che si sa come vanno le cose dalle parti delle giacchette nere e funziona molto male, il Palermo grazie a errori del Var ha almeno 6 punti in meno, io mi domando ma di cosa stiamo parlando? Gli arbitri devono avere una loro federazione, non devono essere legati alle società di calcio perché i risultati sono quelli che vediamo cioè una classe arbitrale decisamente scarsa, Caro direttore lei cosa ne pensa??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *