Italia, Buffon: “Abbiamo sempre dato il massimo sotto pressione”

Mancano meno di 24 ore all’inizio di uno dei match più importanti della storia recente della nazionale italiana: il capitano Gigi Buffon non poteva che essere già in clima partita, caricando l’intero ambiente nella conferenza stampa di vigilia.

In caso di eliminazione…: “I giocatori trovano motivazioni con i traguardi, che sono i sogni fin da bambino. Finché riusciranno a darmi quell’entusiasmo, quella motivazione, per continuare a giocare… lo farò. Se dovesse andare bene mi darà una grande gioia, nell’altro caso non ne voglio parlare”.

> SVEZIA – ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Il ricordo del “biscotto” del 2004 è ancora vivo: “Per noi non è più un problema, sono passati tantissimi anni. Alla fine la vita va avanti e, come ho detto a un giornalista italiano qualche giorno fa in un’intervista, se noi siamo andati fuori da quell’Europeo è perché avremmo dovuto e potuto fare meglio prima. Se una nazionale non ha il proprio destino in mano vuol dire che c’è qualcosa di sbagliato”.

> SVEZIA – ITALIA: REGOLAMENTO SU GOL IN TRASFERTA

Gli azzurri amano giocare…sotto pressione: “Non farei cambio, al di là di tutto è normale che loro si avvicinino a questo evento con questo tipo di entusiasmo, di leggerezza, perché c’è una storia diversa tra le nazionali. Però qualche nostro giocatore trova giovamento nella pressione, entrambe le squadre daranno fuori il meglio di loro, noi sotto pressione e loro alleggeriti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *