Buttaro: “I risultati arriveranno. Nazionale? Priorità al Palermo”

Alessio Buttaro, nonostante l’età, non ha paura di niente. Si allena sui campi del Manchester City a mille all’ora, ‘mangia’ l’erba e migliora giorno dopo giorno. Il difensore è stato uno dei migliori in questo inizio di stagione ma tiene i piedi per terra, consapevole che ancora la squadra deve raggiungere certi equilibri.

Quello che conta è dare il massimo e cercare di fare belle prestazioni, sia a livello personale che di squadra – dice in un’intervista esclusiva per Stadionews – . Volevamo tutti il passo dalla Serie C alla B quindi bisogna cercare di fare bene e basta. Nazionale? La priorità è il Palermo, poi se viene è una cosa in più che fa tanto piacere. Solo facendo bene in rosanero potrà arrivare la convocazione”.

Buttaro racconta il ritiro a Manchester, che sta facendo crescere tantissimo i giocatori, entusiasmati e impressionati dalla struttura: “Essere qui è una bellissima esperienza, sia per me che per la squadra. Stare tutti questi giorni insieme ci permette di essere più uniti e penso che non ci sia cosa più bella che farlo in questo centro sportivo”.

Il giovane difensore parla anche del gol subito dal Palermo a Frosinone, uno sfortunato ‘incidente’ che lo ha visto in protagonista in negativo: “Secondo me siamo stati, io per primo, poco bilanciati. Magari dovevo stringere prima e poi alla fine l’episodio è andato a favore loro, fa parte del gioco. La sconfitta? Noi entriamo in campo dando tutto, poi ci sono tanti calciatori nuovi che giocano per la prima volta insieme. Ora pian piano la squadra sta prendendo la fisionomia e dobbiamo cercare di fare più risultati possibile“.

E sul ruolo, dice: “Sto cercando di capire e captare il più possibile, adattandomi a quello che chiede Corini e alle esigenze dei compagni. Ho sempre giocato come ‘braccetto’ di una difesa a tre, poi da gennaio sono stato schierato come esterno basso e per me è un’esperienza nuova. Saper fare più ruoli e saperli fare bene dà più possibilità all’allenatore di metterti in campo. Cercherò sempre di dare il massimo”.

Buttaro dimostra personalità anche quando si rivolge a quei tifosi magari un po’ delusi per l’inizio di stagione e amareggiati dall’ultima sconfitta: “A loro dico di stare tranquilli, sono sicuro che con questa squadra i risultati verranno e ci prenderemo ciò che ci spetta“.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMO ALLENAMENTO SOTTO LA PIOGGIA: IL REPORT DA MANCHESTER

IL PALERMO VISITA LA ‘CASA’ DEL MANCHESTER CITY 

PALERMO A MANCHESTER, LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE MIRRI


3 thoughts on “Buttaro: “I risultati arriveranno. Nazionale? Priorità al Palermo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *