Cagliari, il ds Bonato: “Scontenti della classifica. Liverani…”

Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato al termine della sconfitta esterna dei sardi contro il Palermo.

La società non è contenta della classifica – ammette -. Abbiamo deciso che mercoledì, al rientro della squadra, si rimarrà in ritiro per preparare la prossima gara. Ci dobbiamo compattare ed essere lucidi nelle valutazioni. Abbiamo poca capacità di indirizzare gli episodi e oggi ne abbiamo avuto la prova con il rigore, dopo ci abbiamo capito poco mentre prima dominavamo. Dobbiamo vincere la prossima gara”.

Abbiamo fatto molto bene nella prima mezzora – continua -, creando occasioni importanti. L’episodio del rigore ha cambiato l’inerzia della partita ed è questo il problema reale, come a Terni. Dopo l’episodio negativo non riusciamo più a esprimerci. Le squadre ‘vere’ hanno la capacità d’indirizzare questi eventi, a maggior ragione viste le qualità del Cagliari”.

“Mercoledì andiamo in ritiro e rimarremo tutta la settimana a preparare la gara. Esonero Liverani? La società farà le opportune valutazioni ma dobbiamo analizzare con lucidità”. La posizione del tecnico non era mai stata così a rischio.

“Natale in ritiro? In questo momento è necessario dare un messaggio, la società non è contenta. A mali estremi, estremi rimedi. Sappiamo che la squadra può dare di più, una settimana insieme ci può compattare”, ha concluso Bonato.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *