Cagliari – Inter 1 – 3, LE PAGELLE: Icardi fa il fenomeno

CAGLIARI – INTER 1 – 3 Marcatori: 29′ p.t. Icardi (I), 10′ s.t. Brozovic (I), 25′ s.t. Pavoletti (C), 39′ s.t. Icardi (I)

> SERIE A, 14ESIMA GIORNATA: TUTTI I RISULTATI

L’Inter non si ferma più e vola in testa alla classifica per una notte, in attesa della risposta del Napoli: 14esimo risultato utile consecutivo per la squadra di Spalletti che ha trovato di fronte a sé il miglior Cagliari della stagione. Ci pensa Icardi, alla mezz’ora, a sbloccare il risultato con un gol in mischia. Nel secondo tempo, l’Inter parte subito forte raddoppiando con Brozovic, in rete dopo 2 minuti dall’ingresso in campo. Dopo 15 minuti, Pavoletti illude i suoi con un gran gol, ma l’Inter dimostra di essere squadra, segnando l’ennesimo gol nell’ultimo quarto d’ora della propria stagione: ancora Icardi, immarcabile questa sera e bravo a sfruttare un contatto in area tra Perisic e Rafael (il var convalida dopo un paio di minuti). L’Inter vince, ma il Cagliari esce a testa altissima.

> SASSUOLO, BUCCHI A RISCHIO ESONERO

LE PAGELLE

Cagliari (3-5-2) Rafael 6, Andreolli 5, Romagna 6, Ceppitelli 5,5, Padoin 6, Cigarini 5,5, Barella 6,5, Ionita 5,5 (dal 18′ s.t. Farias 6), Faragò 6,5, Joao Pedro 5 (dal 36′ s.t. Cossu s.v.), Pavoletti 6,5.

> DORTMUND – SHALKE: DA 4-0 A 4-4!

Inter (4-2-3-1) Handanovic 7, D’Ambrosio 5,5, Skriniar 5,5, Miranda 6, Santon 6, Gagliardini 6, Vecino 6 (dall’8′ s.t. Brozovic 7), Candreva 6,5 (dal 40′ s.t. Joao Cancelo s.v.), Borja Valero 6, Perisic 6,5, Icardi 8.

I MIGLIORI

Icardi: continua nel suo momento “on fire” trasformando in oro gli unici due palloni toccati nell’area di rigore. Lavora molto anche distante dalla porta, portando più volte a spasso la difesa del Cagliari in solitaria. Lo si criticava per i pochi gol in trasferta, e adesso? Chapeau per un il micidiale centravanti dell’Inter, 15 gol in 14 partite.

Handanovic: compie un autentico miracolo su Pavoletti che, a conti fatti, cambia decisamente il corso della partita.

Brozovic: a differenza di quanto succede di solito, entra in partita alla grande: va in gol dopo appena 2 minuti dall’ingresso in campo.

Candreva: entra in tutte le azioni da gol confezionando un assist a Brozovivc e servendo una palla al bacio per Perisic sul gol di Icardi. Suo il cross che propizia il secondo gol di Icardi.

Pavoletti: ipnotizzato da Handanovic nel primo tempo, ha modo di rifarsi nel secondo con una prodezza da attaccante vero: che gol!

I PEGGIORI

Andreolli: fallisce nell’intento di fare bella figura di fronte alla sua ex squadra. Perde la marcatura su Icardi e si abbassa troppo in occasione del raddoppio firmato Brozovic. Male.

Skriniar: per la prima volta dall’inizio della stagione, figura tra i peggiori in campo.  Si dimentica di Pavoletti libero di colpire in mezzo all’area e, in generale, rischia troppo in uscita di palla.

Joao Pedro: ha un’occasione per sbloccare la partita dopo pochissimi minuti ma la spreca malamente. Molto nervoso, tocca pochi palloni nel resto del match. E pensare che dovrebbe essere il fulcro del gioco…

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *