Calcio femminile, la Serie A sarà trasmessa da Sky

La Serie A femminile sarà trasmessa da Sky. La società ha siglato un accordo pluriennale con la FIGC, con l’obiettivo di sostenere e sviluppare ulteriormente il calcio femminile in Italia e garantirne la visibilità attraverso la trasmissione di una partita a settimana di campionato.

IL TAR SCONFESSA IL TAR. LA B RESTA A 19 MA FRATTINI…

Sky, inoltre, detiene i diritti della Coppa Italia (con le due semifinali in programma il 13 marzo 2019 e il 17 aprile 2019, e la finale del 27 aprile 2019) e della SuperCoppa Italiana 2019/2020.

CONI, ACCOLTO RICORSO ENTELLA

La Serie A è il massimo campionato italiano di calcio femminile, dal 2018-19 è organizzata dalla FIGC. Le 12 squadre partecipanti si affrontano in un girone con partite di andata e ritorno per un totale di 22 giornate. Si inizia con l’anticipo di venerdì 21 settembre 2018, sino all’ultimo match del 20 aprile 2019.

FRATTINI: “ACCOLTA TESI FIGC”

La squadra campione d’Italia in carica è la Juventus. Attualmente sono otto le società di Serie A e Serie B maschile che presentano anche la squadra femminile: oltre alla Juventus, Atalanta Mozzanica (Bergamo), Fiorentina Women’s, Sassuolo, Chievo Verona Valpo, Milan e Roma e Women Hellas Verona, alle quali si aggiungono Comunale Tavagnacco (Udine), Pink Sport Time (Bari), Orobica Calcio Bergamo e CF Florentia (Firenze), queste ultime due neopromosse dalla Serie B.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *