Calcio femminile, “primo set Ludos”: le palermitane vincono 6-0 a Chieti

“Primo set Ludos”. Si potrebbe riassumere così la bella vittoria della Ludos sul campo del Chieti: 6-0 il punteggio per le palermitane che conquistano la quarta vittoria consecutiva in trasferta nel campionato di Serie Ce si preparano all’ultima partita del 2018, contro il Napoli.

Le ragazze allenate da Antonella Licciardi sbloccano il risultato dopo sei minuti: punizione dai 30 metri di Zito, respinta di Falcocchia e capitan Cusmà è la più lesta a ribadire in rete. Al 20′ azione personale di Dragotto, che però si allunga troppo la palla e il portiere in uscita sventa il pericolo. Al 27′ gol da copertina di Benny La Mattina: cross dalla sinistra di Intravaia e la numero otto con una bellissima girata al volo realizza il 2-0. Il tris delle siciliane lo cala Chiara Dragotto, che al 35′ concretizza un collaudato uno- due con Giusy Bassano. Al 40′ si fa vivo il Chieti con una incursione sulla sinistra di Coscia, che però conclude a lato.

La ripresa si apre con un pericoloso colpo di testa di Dragotto su azione di corner. Al 6′ – su filtrante di Cusmà – Bassano si trova a tu per tu col portiere e sigla la rete del 4-0. La stessa giocatrice al 17′ ha l’opportunità di andare nuovamente a bersaglio allorquando riceve palla a seguito di una punizione battuta velocemente Giaimo ma poi calcia debolmente. Al 34′ su punizione dalla sinistra battuta da Intravaia, Dragotto si inserisce sul secondo palo, stoppa e mette a segno la sua seconda rete personale. Prima del triplice fischio Sciarratta, su assist di tacco di Dragotto, chiude lo score della partita.

CHIETI – LUDOS = 0-6

CHIETI: Falcocchia, Giada Di Camillo, Di Santo, Benedetti, Di Sebastiano, Gangemi, Lacentra, Scioli, De Vincentiis, Coscia (1′ st Colecchi), Di Domizio. Allenatore: Lello Di Camillo.
LUDOS: Iemma, Governale (35′ st Sciarratta), Intravaia, Cusmà (9′ st Giaimo), Talluto (29′ st Campo), Zito, Newcomb (9′ st Riccobono), La Mattina, Dragotto, Bassano, La Cavera (29′ st Caserta). Allenatrice: Antonella Licciardi.
ARBITRO: Bonci di Pesaro coadiuvato dagli assistenti di linea Mennilli di Lanciano e Sacripante di Teramo.
RETI: 6′ pt Cusmà, 27′ pt La Mattina, 35′ pt Dragotto, 6′ st Bassano, 34′ st Dragotto, 42′ st Sciarratta.
NOTE: al 21′ st allontanato Lello Di Camillo (C); ammonite Zito (L) e Giada Di Camillo (C).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *