Calcio in tv: gol e highlights saranno subito in chiaro per tutti

Il calcio italiano in tv torna al passato. Fino a fine stagione, infatti, i gol e gli highlights delle partite potranno essere trasmessi in chiaro senza “embargo” sull’orario, quindi anche pochi minuti dopo il fischio finale: l’accordo tra Lega A e broadcaster sarà sancito nell’assemblea dei club in programma oggi.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, a trasmettere subito in chiaro gli highlights sarà Rai 2, sia per i match delle 17.15 (si tratta però di solo 8 delle 124 in programma) ma anche, soprattutto, quelli delle 19.30: la Rai potrà tagliare i tempi di attesa per ogni partita fino ad agosto e mandare immediatamente in onda gol e azioni salienti.

Si lavora anche alla trasmissione in chiaro di alcune partite, ma qui l’intesa è solo per la prima giornata: si va verso la trasmissione di Verona-Cagliari (sabato 20 alle 21.45 sul canale youtube di Dazn, visto che non ha canali in chiaro) e Atalanta-Sassuolo, domenica 21 alle 19.30. In occasione di queste due partite non potranno essere trasmessi spot pubblicitari in tutta la fascia oraria che va dai 15 minuti che precedono il fischio d’inizio al quarto d’ora successivo al fischio finale.

LEGGI ANCHE

TRIONFO GATTUSO: IL NAPOLI VINCE LA COPPA ITALIA

PALERMO, CHI PAGA PER LO STADIO BARBERA?

—> CENTRO SPORTIVO PALERMO, PIANA DEGLI ALBANESI SI CANDIDA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *