Palermo, Piana degli Albanesi si candida per ospitare il centro sportivo

Spunta Piana degli Albanesi come possibile alternativa a Torretta per il centro sportivo del Palermo. La società rosanero vuole acquistare il prima possibile il terreno su cui costruire e iniziare i lavori anche nei prossimi mesi, ma da definire ci sono i vari aspetti burocratici e quelli economici (si attende anche una risposta da Di Piazza sulla sua volontà di aderire o meno all’investimento). Ecco allora che tra le opzioni spunta la novità Piana degli Albanesi, a 25 km da Palermo, dove ieri si è svolto l’incontro con il sindaco Rosario Petta che si è dimostrato molto disponibile a dialogare con il Palermo. Per l’amministrazione è stata un’occasione per conoscere la dirigenza della nuova società rosanero, mentre il Palermo ( rappresentato da Mirri e Sagramola) ha potuto toccare con mano la proposta del comune dell’entroterra palermitano.

Le parti erano già in contatto e l’interlocuzione proseguirà anche nei prossimi giorni. Il Palermo sta compiendo infatti una serie di valutazioni economiche e di fattibilità del progetto a Piana, ma ci sarebbero già due elementi a favore di tale soluzione: il primo è che i terreni (privati e da acquistare) sarebbero in aree già destinati ad uso sportivo, mentre a Torretta serve una variante urbanistica o una deroga per sfruttare il terreno individuato dal club rosanero.

A favore di Piana ci sarebbe però anche il fatto che alcune strutture sarebbero già pronte (in altre località si dovrebbe costruire tutto da zero): tra le proposte fatte al Palermo c’è infatti quella di mettere a disposizione dei rosanero anche la Cittadella dello Sport, che comprende un campo in erba sintetica (che sarà presto dotato anche di due tribune), un palazzetto da circa 1000 posti, una piscina, un campo di calcetto e un centro di canottaggio con foresteria.

Un’eventuale concessione della cittadella ai rosa verrebbe definita in modo da non intaccare gli spazi riservati all’attività sportiva locale e le esigenze del Comune di Piana. Una serie di elementi permetterebbero al Palermo di accelerare ulteriormente i tempi.

LEGGI ANCHE

—-> CONVENZIONE STADIO: SAGRAMOLA PARLA A STADIONEWS

PALERMO, CHI PAGA PER LO STADIO BARBERA?

COSA PREVEDE LA BOZZA DI CONVENZIONE


2 thoughts on “Palermo, Piana degli Albanesi si candida per ospitare il centro sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *