Calcio nigeriano in lutto: morto Isaac Promise a soli 31 anni

La Nigeria piange la scomparsa di Isaac Promise, calciatore dell’Austin Bold (USL americana – seconda serie) ed ex capitano della nazionale olimpica, argento in Cina nel 2008. Durante la giornata di mercoledì il calciatore è morto per un malore improvviso mentre si trovava nella palestra di casa sua in Texas.

Non sono stati resi noti ulteriori dettagli se non che il calciatore si sia accasciato durante una sessione di allenamento: si ipotizza un problema cardiaco. Promise, tre presenze anche nella nazionale maggiore, ha giocato per gran parte della sua carriera in Turchia, poi un’esperienza in Arabia Saudita prima della firma con gli Austin Bold dove in questa stagione aveva collezionato 3 gol e 20 presenze.

Il presidente del club americano, Bobby Epstein, ha dedicato un comunicato ufficiale in memoria di Promise: “La perdita più grande che una squadra di calcio possa subire non è sul campo da gioco ma è la scomparsa di un compagno. Auguriamo alla famiglia la forza e la pace mentre lottano contro il dolore di questa perdita”.

LEGGI ANCHE

SASSUOLO: ADDIO A GIORGIO SQUINZI

SERIE B, CROTONE – ENTELLA: MINUTO DI SILENZIO PER RICORDARE SERGIO MASCHERONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *