Mercato Milan: tentazione Zlatan Ibrahimovic?

Sogno di una notte d’estate? Può darsi, ma dopo la sconfitta di Catania contro il Betis, il Milan torna a pensare al mercato e alla ricerca di un grande attaccante. E la tentazione diventa sempre più forte: quella di tentare l’assalto a Zlatan Ibrahimovic.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEL 10 AGOSTO

Una tentazione dettata dallo stallo venutosi a creare sul mercato: Belotti e Aubameyang sembrano ormai irrangiungibili (o quasi), Kalinic si è offerto al Milan da settimane ma non sembra essere il bomber cercato da Fassone e Mirabelli; Diego Costa del resto ha solo occhi per l’Atletico Madrid e a gennaio con molta probabilità si accaserà nella capitale spagnola.

E allora? Allora rispunta Zlatan: lo svedese è svincolato (non avendo rinnovato il contratto annuale con lo United) e potrebbe anche ridursi l’ingaggio (12 milioni, stratosferico per un quasi 36enne) per tornare rossonero. Grandi però le incognite: la riabilitazione dopo il grave infortunio al ginocchio destro di fine aprile e il suo ritorno in campo è previsto non prima di novembre.

>ABBONARSI AL PALERMO: PERCHÉ SI, PERCHÉ NO

Sul piano tecnico Ibra, poi, secondo il Corriere dello Sport è un attaccante in grado di fare reparto da solo; al punto dal diventare nei casi estremi un elemento slegato dagli altri reparti. Forse, il profilo ideale meno ideale attorno al quale costruire il nuovo corso di una squadra (e non solo per motivi fisici).

Eppure, ai tifosi rossoneri ormai piace sognare e la suggestione Ibrahimovic è un bel pensiero su cui fantasticare per il futuro. Diventerà realtà? Forse si, forse no. Ma per il nuovo Milan sognare non costa nulla, almeno per ora…

LEGGI ANCHE:

CORSPORT – “GIOCA” POMINI. E JAJALO TORNA A PARLARE

GAZZETTA – POMINI, LE MANI DEL PALERMO. E POSAVEC…

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 10 AGOSTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *