Calciomercato Palermo, manovre in attacco: sondaggio per Morutan

Nuova idea di mercato per il Palermo. La dirigenza rosanero ha chiesto informazioni per Olimpiu Morutan, trequartista di proprietà del Galatasaray che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Pisa.

La mossa del Palermo è strettamente collegata all’impasse su Rigoberto Rivas. L’esterno offensivo è ‘bloccato’ dalla situazione che sta vivendo la Reggina e fino allo svincolo d’autorità della FIGC non può considerarsi un vero e proprio obiettivo di mercato (stesso discorso per Di Chiara). I rosanero, quindi, si stanno guardando attorno e vorrebbero puntare su un calciatore di assoluto valore come Morutan.

Morutan è un trequartista rumeno mancino classe 1999 che può giocare anche sull’esterno destro. Nella passata stagione ha giocato con la maglia del Pisa, mettendo a referto sei gol e otto assist. Numeri importanti per un giocatore che è sembrato ‘fuori categoria’ per la Serie B.

Alla fine del campionato il Pisa ha provato a riscattarlo (aveva l’opzione) dal Galatasaray ma la cifra era troppo esosa e ha fatto un passo indietro: si trattava di sborsare circa 5,5 milioni di euro. Morutan, così, è tornato in Turchia e ha già giocato due spezzoni di partite ufficiali, le qualificazioni per la Champions League (dieci minuti da trequartista e un quarto d’ora da esterno destro del 4-2-3-1).

Il futuro di Morutan sembra lontano dal Galatasaray ma non è detto che torni in Italia. Il Palermo, al momento, ha solo richiesto informazioni, il Pisa rimane alla finestra ma c’è anche un forte interessamento dall’Arabia Saudita. L’offerta dei sauditi sarebbe di cinque milioni subito e cinque alla fine della stagione per il trasferimento a titolo definitivo (e un ricco ingaggio al calciatore): cifre fuori budget per qualsiasi club di Serie B.

LEGGI ANCHE

TRENTO – PALERMO, LE PAGELLE

TRENTO – PALERMO, LA CRONACA DEL MATCH

TRENTO – PALERMO, IL COMMENTO DI CORINI


14 thoughts on “Calciomercato Palermo, manovre in attacco: sondaggio per Morutan

  1. È fortissimo, ma l’impossibilità dell’operazione è già spiegata a fine articolo, non credo sia una speranza.
    Di sicuro è quel giocatore che ti fa fare il salto di qualità. Credo che uno così serva in questo momento abbiamo una squadra forte ed esperta ma non credo sufficiente per andare in A. Se così andassimo sarebbe un impresa quasi come i play off di Baldini e poi manca un bel po’ alla chiusura.

  2. Parlando di calcio, avendo un figlio che studia a Pisa quest’anno ho visto un paio di partite del Pisa all’Arena Garibaldi e devo ammettere che sono stato colpito da due giocatori: Beruatto e Morutan.
    Il secondo è davvero un giocatore da serie A.

    1. Schiarisciti le idee prima di scrivere due messaggi completamente opposti. E non chiamarmi più in causa perché non voglio avere mai più a che fare co te! Fatti la tua strada, se ci riesci!

  3. ok grazie per la precisazione, spero che nessuno si appropri più né del tuo né del nick di qualcun altro. è una cosa tremendamente incivile e soprattutto infantile, fatta da gente disturbata con una vita triste. il problema è che ultimamente sta succedendo molto di frequente…

  4. Mentre per il Palermo City Group fa i “sondaggi”, per il Manchester ha già speso – in meno di un mese – 90 milioni per Gvardiol e 60 per Cancelo…
    E sono più di due mesi che ancora questi signori devono portare a Palermo un terzino sinistro decente da serie B…
    Da altre parti un comportamento simile avrebbe scatenato l’ira della tifoseria; a Palermo, invece, regna il silenzio imposto da tifosi azzerbinati…
    E quei pochi che esprimono voci critiche vengono additati come “soliti provocatori”.
    Che pena, che schifo…

    1. Dario, stai pure tranquillo. A mercato chiuso tireremo le somme e se ci sarà da fare delle aspre critiche alla Società le faremo come le abbiamo sempre fatte. Non c’è nessun tifoso “azzerbinato” qui, si tratta solo di attendere la chiusura del calciomercato.

    2. Ma perche ce la atturri in questa maniera? In serie B non si è mosso nessuno, in serie A ci sono società come Lazio, Roma, Napoli che non hanno fatto nulla nel mercato e tu critichi il Palermo che ha già messo dentro 6 giocatori. Siete solo accecati dalla vostra tristezza di vita. Sparatevi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *