Palermo, si segue anche Insigne del Frosinone

Il Palermo ha bisogno di rinforzarsi sulle fasce offensive, dove – al momento – ci sarebbero soltanto Valente e Di Mariano (che sta aumentando l’intensità degli allenamenti per rientrare in agosto). La dirigenza continua ad osservare la rosa del Frosinone, che per la Serie A cambierà diversi giocatori, e ha messo nel mirino anche Roberto Insigne.

Lo riporta Alfredo Pedullà, ricordando anche che il Palermo sta trattando sia Lucioni (dal Lecce, dato che è finito il suo prestito a Frosinone) che Bisoli (dal Brescia). Il mercato rosanero punta a portare in squadra elementi di esperienza che possano reggere la pressione e le ambizioni della piazza, che dopo una stagione di consolidamento vuole puntare alla Serie A.

E Insigne è un esperto di Serie B, che ha vinto sia poche settimane fa col Frosinone sia nel 2020 col Benevento. In totale ha giocato 210 partite in questo campionato, rendendo sempre bene fra gol e assist: nell’ultima stagione ha segnato 8 gol e fornito 2 assist in 31 presenze (diverse da subentrato).

Insigne è un’ala destra mancina, abile nel rientrare sul suo piede forte per calciare o crossare in mezzo. Ma in diverse situazioni si è saputo adattare a tanti ruoli: sia su tutta la fascia destra, che come ala sinistra o attaccante centrale. Per Corini potrebbe essere utile per tornare a proporre il 4-3-3, che l’anno scorso è stato sperimentato ad inizio campionato ma con scarsi risultati.

Non c’è solo Insigne, comunque: sulle fasce, la dirigenza ha puntato anche altri giocatori, come Molina, Quagliata e l’ex Corrado –> VEDI QUI I DETTAGLI

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, TENTAZIONE LA GUMINA”

SUDTIROL, IL DS BRAVO: “PRENDERMO 12-13 NUOVI GIOCATORI”

PALERMO, LE CONDIZIONI DI DI MARIANO

 


3 thoughts on “Palermo, si segue anche Insigne del Frosinone

  1. Di mariano Brunori , insigne sarebbe un ottimo tridente d’attacco. Ma il problema è che ancora non è stato approvato il budget che sarà fatto la prossima settimana è chiaro che parlare di nomi ogni 5 minuti non ha senso.

  2. È palese che il Palermo voglia fare una campagna acquisti importante, vediamo chi arriverà.Il budget è superiore ai 20 milioni di euro…abbiate pazienza concittadini…sarà una super squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *