​​

GdS – “Palermo, torna la tentazione La Gumina”: primo contatto

“Palermo, torna la tentazione La Gumina”. Questo il titolo principale della pagina sportiva dedicata ai rosanero del Giornale di Sicilia, che approfondisce i temi di mercato partendo dallo scenario del possibile ritorno dell’attaccante palermitano (in merito al quale il quotidiano dedica anche l’intervista realizzata a Bruno Tedino).

Alessandro Arena scrive come il Palermo abbia fatto un sondaggio in via esplorativa con la Sampdoria (che è tuttora proprietaria del cartellino di La Gumina – visto a Benevento in questa stagione, ndr.). E secondo il quotidiano, che ne ripercorre la carriera, ci sarebbe la volontà del giocatore di mettere Palermo in testa tra le possibili destinazioni. Da considerare che per le regole della Serie B, la Gumina sarebbe un giocatore “bandiera” per la sua precedente esperienza in rosanero col vecchio Palermo e non occuperebbe posti in lista.

A rallentare il tutto è ovviamente la situazione societaria della Sampdoria, con la cordata Radrizzani-Manfredi che deve chiudere l’accordo con i procuratori per procedere all’approvazione del bilancio e all’iscrizione (ma nel frattempo Radrizzani ha venduto il Leeds). Una situazione che riguarda anche Verre: la Samp è infatti proprietaria del cartellino del centrocampista (che a Palermo è arrivato in prestito), mentre in caso di mancata iscrizione dei blucerchiati il club rosanero tratterebbe direttamente il solo ingaggio con il giocatore in quanto svincolato.


LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “PALERMO A CACCIA DI BABY”

SUDTIROL, IL DS BRAVO: “PRENDERMO 12-13 NUOVI GIOCATORI”

PALERMO, LE CONDIZIONI DI DI MARIANO

32 thoughts on “GdS – “Palermo, torna la tentazione La Gumina”: primo contatto

  1. Mah! Il primo anno a Palermo sembrava destinato a spaccare il mondo, poi si è perso nella mediocrità.
    Sarebbe una scommessa, una incognita…

  2. Io non sono mai molto tenero con questa società, ma puntare su la guaina non è male è una bandiera e non occupa slot , penso sia un po’ meglio di Vido.
    Poi il Palermo avrà bisogno di una seconda punta.
    Infine considera che già sarà un impresa iscriversi alla serie B , figurati fare mercato

    1. “Infine considera che già sarà un impresa iscriversi alla serie B”. Davvero? Ovviamente ti riferisci alla Samp, altrimenti mi spieghi?

    1. Verrà al posto di Vido, non come titolare.
      Non é certo su di lui che si punta per la A.
      Lasciamo lavorare la società. Oltre ai titolari servono le riserve. Compreranno gli uni e gli altri,

  3. Secondo me sarebbe un’ottima soluzione soprattutto come alternariva a Brunori, per il discorso slot ma anche perché il ragazzo ha ancora tanto potenziale inesploso ed è uno che per questa maglia sarebbe l’anima e in più essendo palermitano sarebbe più facile e veloce l’ambientamento in squadra. Stiamo parlando del protagonista principale dello scudetto della primavera e di colui per il quale la Sampdoria ci pagò ben 7 milioni qualche anno fa se non ricordo male…

  4. La GUMINA ? Ottimo acquisto, i suoi 2-3 gol a campionato li fa. E perchè no BALISTRERI, CURIALE e CARBONARO che giocano nelle serie inferiori ?

  5. La punta titolare ce l’abbiamo già e si chiama Brunori. Quindi non si punta su di lui. Come ha scritto FIlippo rispetto a Vido è un miglioramento. Inoltre è giocatore bandiera il che non guasta. Ma stiamo comunque commentando “anticipazioni”, “tentazioni”, “idee”….

  6. Noooooooooo una pippa mondiale!!! Dove è andato ha fallito sempre !! Lo hanno dato in prestito e nessuno lo ha mai riscattato!!! Partiva titolare e finiva per essere relegato in panchina e non lo facevano giocare mai!!! Penso che sia una notizia assolutamente priva di fondamento, nel n può esserci un briciolo di verità perché significherebbe che vogliono puntare non alla A ma a un campionato anonimo e che ancora una volta delegano tutte le responsabilità dellattacco solo e sempre a brunori.

  7. La Gumina? Ma perchè a Palermo c’è smpre la brutta abitudine di cercare ex giocatori? No va bene niente se iniziamo così

  8. Detto che commentiamo il nulla assoluto , riterrei una buona idea prendere il ragazzo come giocatore bandiera. Non occuperebbe slot e potrebbe trovare l’ambiente giusto per rilanciarsi
    Ricordiamoci che è giovane e può dare un buon contributo. Ma, ripeto, parliamo del nulla.

  9. Vorrei anzi approfittarne per una considerazione. Mancano un paio di mesi per ripartire . Quindi tempi strettissimi per trovare gli elementi forti, giusti, per provare a migliorarci. Vi invito quindi alla pazienza. Stiamo arrivando al dunque. A quel punto sarà il momento per riflessioni più o meno ottimistiche. Manca poco.

  10. Chi è persona seria – con un minimo di cervello, competenza e buona fede – non può che essere costernato dai nomi che si fanno.
    A questo punto meglio confermare tutti e sperare nella salvezza.

    1. Con un minimo di cervello??…quindi ovviamente non stai parlando di te visto che il tuo è fulminato e sputi veleno su tutto e tutti giornalisti compresi, anche di questo sito

  11. Se non è una retrocessa City Group non spende. Ci sarà scritto nel contratto di vendita delle azioni da Mirri a questi arabi.

  12. La gumina attualmente non si può considerare un giocatore che fa la differenza viene da infortuni importanti e a Benevento faceva panchina non mi entusiasma per niente.

  13. La Gumina è una delle tante notizie che nessuno può smentire o confermare. Ideale per una fake news. Giornalisti poco seri state dando solo spazio per chi vuole sparare ca++++e come per esempio tipi come sto Dario.

  14. Considerazione. Ho subito smesso di provare a dialogare con alcuni di questo sito, pochi , non appena ho notato le non risposte ad alcune mie semplici domande. In particolare una nella quale chiedevo, solo per poterne discutere in serenità , quale fosse l’alternativa reale, concreta , con soldi pronti, a questa proprietà. Nessuna risposta. Nessuan alternativa. Da quel momento per me discorso chiuso. Andare avanti prego.

  15. Stessa identica cosa adesso noto sta accadendo con i calciatori . Tutti da qualcuno, pochi, vengono immediatamente bocciati o ritenuti scarponi. Ma notate che non ne propongono uno che sia uno ? Magari un nome solo . Niente. Nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *