Calcioscommesse in Serie C, Ghirelli: “Dal 2020/2021 ci sarà il quarto uomo”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli è intervenuto sul caso delle presunte combine in serie C, sottolineando l’azione di monitoraggio messa in atto dalla Lega Pro: “Tutte le partite sono monitorate attraverso SportRadar rendendo così più difficile l’azione di chi volesse manipolare un risultato di una partita”.

E in relazione al fatto che le indagini sono partite da un match sospetto interrotto per infortunio dell’arbitro, Ghirelli ricorda che dal prossimo anno sarà introdotto in Serie C (anche in stagione regolare) il quarto uomo: “Dopo aver dotato gli arbitri e gli assistenti degli auricolari per consentire di utilizzare la tecnologia disponibile per migliorarne la prestazione, ha deciso dal campionato 2020-2021 di dotarsi del contributo del “quarto uomo” nella conduzione delle partite di calcio”.

In una nota ufficiale Ghirelli infine sottolinea: “In merito all’inchiesta della Procura della Repubblica di Roma siamo rispettosi degli atti in corso e quindi ci asteniamo da ogni commento. Sarà compito della Procura Federale, ove ne ravvisasse la necessità di agire”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA RICETTA DIANA: “COMPRA CHI HA FAME DI B”

AUTERI: “IO SULLA PANCHINA DEL PALERMO? SAREBBE UN’OCCASIONE PER ENTRAMBI

PALERMO, D’ANTONI: “LA SQUADRA DEVE GIOCARE ALLA FAVORITA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *