Caso Bitonto, il Foggia si costituisce parte interessata e spera nel ripescaggio

Il Foggia continua a coltivare le speranze di ripescaggio in Serie C. Il club rossonero ha annunciato di essersi costituito “terza parte interessata” nel caso Picerno-Bitonto, che sarà esaminato il 31 agosto dal TFN della Figc. In caso di sanzione a carico del neopromosso Bitonto, il Foggia spera di beneficiare della “sostituzione” e accedere direttamente al prossimo campionato Serie C.

IL COMUNICATO

“Il Calcio Foggia 1920 comunica che si costituirà quale terza parte interessata nel procedimento disciplinare per illecito sportivo a carico del Bitonto Calcio, che si svolgerà lunedì 31 agosto dinanzi al Tribunale Federale Nazionale a Roma. La società invita tutte le componenti (Istituzioni locali, tifoseria, imprenditoria e organi di informazione) a concentrarsi sul processo che potrà determinare la promozione diretta del Foggia in Serie C.

Nel frattempo, il club rende noto che sta predisponendo tutte le attività necessarie per gli adempimenti prescritti, al fine di ottenere la Licenza Nazionale per l’ammissione al campionato professionistico auspicando che ognuno – per le opportune e specifiche competenze – faccia la sua parte per riportare la città di Foggia ai fasti sportivi che merita.

Si precisa inoltre che i soci Roberto Felleca (attraverso Corporate Investments Group) e Davide Pelusi hanno sempre, tempestivamente, onorato i loro impegni di spesa, non sulla carta ma attraverso versamenti concreti e, in qualità rispettivamente di Presidente e Amministratore Delegato, hanno adottato tutte le azioni necessarie per attuare la modifica statutaria ed effettuare un aumento di capitale del Calcio Foggia 1920 di Euro 800.000,00 da deliberare in data 27 agosto 2020, per fornire la società rossonera di tutte le risorse necessarie per procedere al ripescaggio e all’eventuale iscrizione in Lega Pro”.

LEGGI ANCHE

SERIE C, ISCRIZIONI OK PER TUTTE LE SQUADRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *