Caso Parma, oggi l’appello: ultime speranze di A per il Palermo

>> QUI LA DIRETTA TESTUALE DEL PROCESSO D’APPELLO

Si parte. É iniziata poco dopo le 14, presso la Corte federale d’appello della Figc la discussione dei ricorsi di Palermo e Parma in merito alla sentenza di primo grado sui famosi messaggi di Calaiò ai colleghi dello Spezia, Terzi e De Col. Presenti gli avvocati del club rosanero, l’avvocato Chiacchio (Parma) e l’avvocato Rodella (difensore di Calaiò).

PALERMO, E ORA? ZAMPARINI DEVE RIDISEGNARE IL FUTURO

In primo grado, il club ducale è stato penalizzato dal TFN di cinque punti da scontare però nel prossimo campionato di Serie A, evitando quindi la sanzione afflittiva di due punti da scontare nello scorso campionato di B e che avrebbero tolto la promozione al Parma, mentre Calaiò è stato punito con due anni di squalifica e un’ammenda di 20 mila euro.

Obiettivi diametralmente opposti quelli dei due club: da una parte il Parma chiede il proscioglimento o la diminuizione della penalizzazione, dall’altro, il Palermo spera che possa essere ribaltata la sentenza di primo grado, ottenendo quindi la pena aflittiva per i gialloblu.

GIOVANNI GIAMMARVA E IL PALERMO, NOVE LUNGHI MESI DI BATTAGLIE

Quel che è certo è che la battaglia non terminerà oggi. C’è sempre il terzo grado con il ricorso al Collegio di garanzia dello sport del Coni e andrà oltre perchè i rosanero hanno avanzato la richiesta di ottenere i tabulati telefonici dell’attaccante del Parma, Fabio Ceravolo. Una storia infinita di una battaglia che oggi vedrà l’ennesimo round.

LEGGI ANCHE:

FROSINONE… CHE “PUNIZIONE”: UN TURNO DI SQUALIFICA LO SCONTA IN COPPA

RIPESCAGGI SERIE B, ATTESA PER IL RICORSO DELL’ENTELLA

COPPA ITALIA, DATE E ORARI DEL TERZO TURNO ELIMINATORIO


2 thoughts on “Caso Parma, oggi l’appello: ultime speranze di A per il Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *