Rebus ripescaggi: attesa per il ricorso dell’Entella. Catania e Novara pronte ma…

Il caos legato ai ripescaggi in Serie B potrebbe essere vicino ad una soluzione. Ad aggiungere un tassello è stata la sentenza del TAR del Lazio che ha respinto il ricorso dell’Avellino (ora fuori dal calcio professionistico, a meno di un disperato appello al Consiglio di Stato), ma per avere un quadro chiaro si attende l’appello sul caso Cesena.

GIOVANNI GIAMMARVA SI É DIMESSO

Le domande di ripescaggio sono state presentate e con tre posti potenziali a disposizione in B, le papabili ripescate sono nell’ordine Catania, Novara e Siena. Ma per i toscani c’è la grande attesa per il ricorso in appello della Virtus Entella in merito alla sentenza contro il Cesena: “Vogliamo certezze – afferma la presidente Anna Durio – chiediamo che ufficializzino in tempi brevi la nostra partecipazione alla Serie B”.

Al contrario del Chievo infatti (che sarà giudicato soltanto il 12 settembre per il caso plsuvalenze fittizie) il Cesena è stato già giudicato colpevole e sanzionato con 15 punti di penalizzazione. La penalità però è stata applicata al prossimo campionato (la c.d. “stagione in corso” – in cui il Cesena ripartirà dalla D con un nuovo titolo sportivo), impedendo all’Entella di maturare i presupposti per la salvezza.

FROSINONE: UN TURNO IN CAMPO NEUTRO LO SCONTA IN COPPA

Qualora l’Entella perdesse il ricorso e non venisse modificata la classifica dello scorso campionato, la Figc potrebbe annunciare i ripescaggi nella giornata di venerdì e la lega di B avrebbe il via libera per il sorteggio dei calendari. L’unica variabile resterebbe il ricorso al Coni presentato dalla Ternana e dalla Pro Vercelli, che chiedono anche in terzo grado la reintroduzione della norma che escludeva le squadre sanzionate per inadempienze amministrative (cioè Novara e Catania). Per la Corte d’appello invece tale norma non può essere considerata valida in termini retroattivi, ammettendo dunque piemontesi e siciliani.

LEGGI ANCHE

LA REPUBBLICA – ZAMPARINI SI RIPRENDE IL PALERMO

PALERMO, PRESO GEORGE PUSCAS – UFFICIALE / FOTO

JOLLY RAJKOVIC, GOL E PERSONALITÀ: ORA PUÒ RESTARE

MERCATO PALERMO, NESTOROVSKI VERSO L’ADDIO. FALLETTI FAVORITO SU CLEMENZA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *