Castagnini: “Credo in Lucca da sempre. Andrà in una big”

Renzo Castagnini, direttore sportivo del Palermo, è stato intervistato da Tuttosport per parlare di un ex rosanero che ha iniziato alla grande la sua nuova avventura: Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000, che ha giocato una stagione mezzo (fra Serie D e Serie C) con i siciliani, è partito fortissimo col Pisa in serie cadetta: 6 gol in 7 partite, con i nerazzurri piazzati momentaneamente al primo posto. Per il dirigente del Palermo, però, il centravanti non si fermerà: “Farà dai 15 ai 20 gol”.

“Ho sempre pensato che Lucca fosse un giocatore unico e sono convinto che arriverà in una big. Qualsiasi top club va bene, ma lo vedrei particolarmente bene nel progetto giovane del Milan”.

Il ds rosanero si è soffermato sull’avventura di Lucca a Palermo: “I primi sei mesi non ha sfiorato il campo. L’allenatore non lo faceva giocare. Noi, però, credevamo fortemente nel ragazzo e al termine dell’annata in D l’ad Sagramola gli ha fatto un contratto di 4 anni. A me era sempre piaciuto, ma quando ho iniziato a vederlo in allenamento sono rimasto a bocca aperta. Ecco perché non mi ha sorpreso quando nei mesi successi vi è esploso da noi a Palermo: avrà segnato 13 reti in 15 gare da titolare.

Infine, un’analisi tecnica su Lucca: “Non avevo mai visto prima un attaccante alto 2 metri, ma allo stesso tempo dinamico, agile e abile anche nello stretto. Lucca sterza e riparte. E ha un tiro potente da fermo ‘alla Batistuta’. Soprattutto ha lo spirito giusto: ama allenarsi e in campo, oltre a segnare, si sbatte per aiutare i compagni”.

LEGGI ANCHE

CORINI: “PALERMO? VALUTEREI UN RITORNO”


16 thoughts on “Castagnini: “Credo in Lucca da sempre. Andrà in una big”

  1. Egregio Direttore Sportivo in vero tutti quanti noi abbiamo pensato che Lucca potesse e può diventare un buon Giocatore di Serie A.
    Detto questo non le sembra il caso di rassegnare le dimissioni considerato che ha “costruito” una squadra che ad oggi occupa la stessa posizione dell’anno scorso? Ne parli con Sagramola e….fate questo passo Andate a Casa.

  2. Lo hanno regalato al pisa per soli 2 milioni, lo potevano offrire a una squadra di serie A per 4/5 milioni.

  3. Nulla di diverso da quando in società c’era il presidente che offriva alle squadre concorrenti del Palermo i suoi migliori calciatori.
    Questi signori i calciatori buoni, “li vedrebbero bene…..” sempre in squadre diverse dalla nostra.
    Però nelle interviste vanno sbandieranno programmi vincenti in tre anni.

  4. Riescono sempre a rendersi simpatici agli occhi dei tifosi. Sembra lo facciano a posta. Grazie Castagnini per tutti i bidoni che hai portato invece a Palermo.

  5. è una confessione di limiti professionali questa?
    PS ma due parole sulla società e sul pessimo stato della squadra e del mister non le rilascia (fatte salve quelle perle allo stadio ai microfoni rai)

  6. credevo che eri qui per fare gli interessi del palermo e non quella dellle big – se facevi gli interessi del palermo dovevi fare casino affinché un 20enne con il primo contratto fra professionisti e una quotazione di mercato di 4 soldi restava a palermo!!!! si vuole veramente coraggio per fare le affermazioni che stai facendo !!!

  7. in 2 anni tutti prestiti scarti bidoni e un promettente che avete prontamente venduto Cortesemente andate via se avete dignità

  8. Ci credeva così tanto che lo ha venduto per un piatto di minestra…. questo fra 2 anni è il centravanti della nazionale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *