Catania, attesa per la decisione del Tribunale: tentativo di Pellegrino

Un ultimo tentativo per salvare la stagione. Il Tribunale è chiamato a decidere a breve sulle sorti del Catania e dopo una giornata caotica e surreale (con il tentativo dei curatori di chiedere persino un contributo economico alla Lega Pro) è il direttore Maurizio Pellegrino a formulare un’ultima proposta in extremis per tentare di mantenere ancora l’esercizio provvisorio (unica condizione possibile per evitare l’immediata esclusione dal campionato).

Come riportato da Catanista, la proposta formulata a nome dei tesserati del Catania è quella di donare le quote degli stipendi per abbattere i costi da qui a fine stagione. Si ipotizza anche l’intervento di alcuni sponsor per coprire il resto delle spese (a cui aggiungere gli incassi delle ultime 4 partite da giocare – tre in casa e il derby a Palermo, che tra l’altro comporterebbe spese di trasferta minori per ovvi motivi geografici).

La situazione però resta critica e surreale: curatori e Tribunale devono valutare la fattibilità di tale scenario. E in ogni caso, la disputa della partita tra Catania e Latina sarebbe da organizzare in tempi strettissimi visto che il ‘tornado’ di notizie ha bloccato tutta la macchina organizzativa. Sempre che si riesca a giocare.

LEGGI ANCHE

CATANIA A UN PASSO DAL BARATRO: POCHI SPIRAGLI

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONOPOLI – PALERMO


21 thoughts on “Catania, attesa per la decisione del Tribunale: tentativo di Pellegrino

  1. Istituzionalmente, la curatela fallimentare è preposta a “curare” gli interessi economici del ramo d’azienda o gli interessi sportivi (ma quali sarebbero, senza che esista la possibilità di giocare i play off?) del medesimo soggetto affidato a sua tutela?
    Credo che sin dall’avvento dei curatori, al riguardo si sia fatta un pò di confusione, senza considerare la circostanza che, sia nell’un caso che nell’altro, il proseguimento o, addirittura, il prolungamento dell’esercizio provvisorio non porterebbe ad alcun utile risultato, stante la carenza di fondi e l’impossibilità di reperirli in quantità tale da alimentare qualsiasi speranza di beneficio economico e, finanche sportivo (pur se istituzionalmente non previsto nei compiti della curatela).
    A me pare che si sia già giocato abbastanza su questa “confusione”, non per nulla la Lega adesso ha lasciato la patata bollente (che prima aveva cotto insieme ai curatori) nelle sole mani di questi ultimi. Il Tribunale, nelle proprie aule, deve applicare le vigenti leggi, non comportarsi come il più ostinato e cieco dei tifosi.

    1. guardi che il suo commento è stato pubblicato, è inutile che lei continua a mandare messaggi di un certo tipo. O pretende che siamo tutti in attesa di pubblicare i suoi 200 commenti quotidiani senza neanche leggerli? (gm)

      1. Non mi risulta che io pubblichi 200 commenti quotidiani. La sua è una risposta fuori luogo e non appropriata. Non si infastidisca della verità.

    2. Il proseguimento dell’esercizio provvisorio permetterebbe di finire REGOLARMENTE il Campionato che mi sembra la cosa più’ corretta!!!!

      1. ogni giorno che una società rimane aperta ci sono costi: tasse, pagamenti utenze, stipendi, costi di gestione (aerei alberghi etc.), se non ci sono fondi si aumenta il debito verso creditori, debiti probabilmente inesigibili in futuro.

  2. Ricordo che anche i giocatori del Palermo donarono addirittura tre mesi di stipendio pur di tenere in vita la squadra…certo che gli amici catanesi sono una forza .

        1. Ma com’è fa a non comprendere che se il Catania venisse escluso l’esito del campionato sarebbe assolutamente irregolare????

          1. Diverso sarebbe stato se il Catania fosse stato escluso a gennaio ma adesso a tre partite dalla fine sarebbe davvero un disastro!!!!

  3. Addirittura ieri sera in una tv locale ipotizzavano di entrare nei playoff anche da decimi , battere tutti , compresi noi in un magico derby e andare felicemente in B . Una forza, ripeto . Al di la di tutto comunque caparbi , attaccati si colori e sempre disposti a dare tutto .

  4. Perchè il Palermo in occasione del “debbi”non fa un poco di beneficienza Al Catania e paghi loro le spese di trasferta compreso pranzo e accessori? e magari questi vengono a rapinarci i 3 punti ?

  5. Ha ragione da vendere Luigi XI, il Tribunale deve perseguire i propri compiti istituzionali e non fare il tifoso. Adesso pare che stiano tentando una colletta per raccogliere 35.000 euro e fa giocare domani. Tutto questo è degno della repubblica delle banane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *