Catania, Baldini: “Grazie Palermo, le difficoltà uniscono”

Francesco Baldini ha particolarmente apprezzato il gesto degli ultras della Curva Nord Inferiore del Palermo. Il tecnico del Catania ha ricondiviso nelle sue storie la foto dei tifosi rosa e del loro striscione, aggiungendo un commento.

“In un simile disastro, lottare tutti insieme è fondamentale. Le difficoltà uniscono, forza Catania sempre. Grazie Palermo…”. Queste le parole dell’allenatore, del Catania, la cui partita con la Vibonese è stata rinviata a data da destinarsi.


8 thoughts on “Catania, Baldini: “Grazie Palermo, le difficoltà uniscono”

  1. Queste sono cose che fanno bene al cuore e anche al calcio, aldilà delle rivalità.
    Io abito al nord da anni, ma se fossi a palermo e potessi farlo, proporrei, oltre alle parole che lasciano il tempo che trovano, di riunire un gruppo di tifosi e , nel limite del possibile, andare a Catania per dare una mano fisicamente per risolvere qualche problema dovuto all’alluvione.
    Sarebbe un gesto dal valore incredibile, anche se anche minimo, tipo che so, della durata di un giorno.
    Aiutare, senza fronzoli e ipocrisie
    rivalità sportiva a parte, creerebbe un legame tra siciliani con una solida eredità nel tempo.
    l’ho detto.
    Forza Catania, forza Palermo e forza Sicilia!

  2. Momenti bellissimi che dimostrano che in certe persone non c’è solo odio o ossessione che ha radici recondite, ma anche sensibilità apprezzabile. Ottimo allenatore Baldini !

      1. esprimo due concetti distinti. Di apprezzamento del gesto della curva nord inferiore e di stima per Baldini a cui il pezzo fa riferimento

  3. Leggo troppa retorica, e’ ovvio che ci siano palermitani che vanno a Catania ad aiutare e viceversa ……ci mancherebbe pure che non lo si faccia per un pallone preso a calci…..nel 2022 spero che i Siciliani non siano più affetti da quell’ignoranza che troppe volte ha causato assurde guerriglie incivili inconcepibili e degne del peggiore dei paesi sottosviluppati

  4. Anch’io sono un tifoso del Palermo che vivo nel centro nord d’Italia da molti anni.Chiaramente seguo il Palermo perche’ e’ la squadra della mia citta’.Come asserivo in qualche commento precedente,e’ bello sentirsi vicino ai nostri corregionali catanesi in questo momento di grande sofferenza per via delle avverse condizioni climatiche.Mi unisco al bel gesto di quei tifosi che hanno voluto testimoniare con quello striscione la loro vicinanza.Forza Catania siamo con te….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *