Catania, Baldini squalificato per bestemmia. Multa al club

Il Giudice Sportivo di Serie C ha punito il Catania con una multa di 500 euro “per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori” (esplosione di un petardo) e inoltre squalificato il tecnico Francesco Baldini per aver bestemmiato. Il tutto durante il recupero del match contro l’Avellino.

 

I PROVVEDIMENTI

ALLENATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

BALDINI FRANCESCO (CATANIA)
per aver pronunciato, al 37°minuto del secondo tempo, in un unico contesto, per due volte, un’espressione blasfema mentre si trovava in prossimità della panchina.
Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 37 C.G.S, ritenuta la continuazione e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022. (r. proc. fed.).

SOCIETÀ – AMMENDE

€500 CATANIA:  per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver fatto esplodere, all’interno del settore loro riservato, al 18°minuto del secondo tempo, un petardo di elevata potenza.

Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed., r. c.c.).

LEGGI ANCHE

AVELLINO – CATANIA, GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *