Catania, Pagliara: “Nessuno investe 15 milioni in questa situazione”

Il Catania continua a vivere una situazione precaria. Fabio Pagliara, presidente della Fondazione Sport City, si è espresso a Telecolor in merito ai problemi finanziari del club rossazzurro, facendo un’attenta analisi.

Con l’affitto di Torre del Grifo si paga la stagione ed è una buona notizia nell’immediato ma è chiaro che poi la struttura ha dei costi, vedi il mutuo – afferma -. Se quei soldi vengono utilizzati per pagare altro, il debito da quella parte rimane. Il Catania perché era stato preso dalla Sigi? Era un’operazione di passaggio pensando di poter poi essere appetibili ripartendo da qualcuno che fosse più forte in una logica di continuità”.

“Il Catania ha 63 milioni di debiti mi dicono – prosegue -, ma sul patrimonio della società c’è un asset come Torre del Grifo che vale 42 milioni. Per vendere una società come il Catania, con un grandissimo bacino ed una patrimonializzazione societaria importante occorreva anche che ci fosse un modello di sviluppo e un minimo di appeal, che la città rispondesse come sembrava in un primo momento potesse rispondere”.

La Soluzione, per Pagliara, sembra scontata: “L’ unica che io vedo al di là di consegnare le carte in tribunale credo sia riuscire a dare serenità attraverso un piano che rassereni il possibile investitore. Difficilmente però un investitore entra mettendo subito 15 milioni di euro per una situazione che non appare solida”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *