​​

Catania, ridimensionamento in corso? Non arriva l’ok sulla fideiussione

Periodo difficile per il Catania: il club etneo sta vivendo un momento di “immobilismo” sul calciomercato dovuto a delle mancate risposte della proprietà verso gli uomini che gestiscono il club.

Secondo quanto riportato da Attilio Scuderi, direttore di Catanista, l’amministratore delegato Vincenzo Grella non riceverebbe delle risposte dal gruppo Pelligra da ormai circa 10 giorni. Una situazione delicata che non va a intaccare solamente il mercato in entrata e in uscita (al momento fermo) ma che preoccupa anche sotto altri aspetti.

Il gruppo Pelligra avrebbe infatti presentato una fideiussione australiana che non avrebbe ancora ricevuto nessuna autorizzazione da parte di un istituto bancario italiano, passaggio necessario per la validazione della stessa.

Se questo ok non dovesse arrivare entro il 9 agosto si aprirebbero degli scenari preoccupanti per il Catania, dai tre punti di penalizzazione fino a un ridimensionamento del progetto. L’allenatore Toscano e il ds Faggiano avevano accettato un incarico che prevedesse un campionato di vertice, sia loro che Grella potrebbero ritrovarsi in pochi giorni in tutt’altra situazione.

21 thoughts on “Catania, ridimensionamento in corso? Non arriva l’ok sulla fideiussione

  1. Eppure nonnotroll (80 primavere suonate o giù di lì) ci aveva messo in guardia da De Rose, da Luperini. Aveva preconizzato una sonora lezione (prima o poi dice) ru gadania ai danni del PALERMO FC. U “nnimicu” di Mirri aveva evocato una sconfitta 2-0 (“Una delle più vergognose sconfitte del Palermo. Del Nuovo Palermo, s’intende, e sottolineo Nuovo, una storia moderna. Qui mi fermo, ma potrei continuare a lungo. Preferisco però sveltinare il commento”). Così disse nonno, dimenticando la successiva sconfitta con polpetta di cavallo avvelenata consegnata a domicilio da Santana. In quanto a sconfitte vergognose del vecchio Palermo non c’è storia: Ravenna ed Alessandria dalla serie C ci hanno eliminati dalla Coppa Italia (noi in A) due volte. Più tutte le sconfitte in serie complessive e consecutive in casa (record condiviso con Pistoiese e Pro Patria !) Ma poi dico..fidejussioni! Su quelle rumene o non rumene dei partners Tuttolomondo sapevamo… ma australiane? I liotri ninja di nonno scivolano sulle fideiussioni…. roba da non crederci. Si prolungheranno i tempi dell’agognata “lezione” auspicata da nonnotroll. Mi scuso per non aver “sveltinato” (neologismo by nonnotroll) il commento ma forse ne valeva la pena. Quanto all’intendimento di “fermarsi qui” quello è ben accetto.

  2. Pelligra presidente brillantinato dichiarò di voler portare il Gadania in Euroba Ligghi ma la realtà dice che è molto più vicina la serie D. AVVULAMU

  3. Sveltinare, voluta crasi ridicola per ridicolizzare ancor di più, se possibile, uno dei soliti imbarazzi di scrittura (grezze) di ‘Pallavicino, iniussu alicuius, me genuit’.Chi, Santana? Gloria a lui, gloria rosanero, non può che essere Vecchio Palermo, scuola US Città di Palermo, Comandante Zamparini Hasta Siempre! Ps le due polpette rossazzurre, canto del cigno rossazzurro, ultimo derby. Memento! Sconfitta imperitura. Fai la ricerchina, ceruleo tifoso gruppese. Catania resisti!

  4. personaggione! ma qualche giorno fa ha lasciato intendere di vivere a Prati, vuoi vedere che sono suo vicino di casa! Dio me ne scampi!

      1. Non siamo pavidi, siamo fieri di avere cestinato il suo commento e quello di molti altri che continuano a infettare un normale dibattito tra tifosi con le vostre incomprensibili paturnie. Se non gradisce il nostro metro di valutazione può tranquillamente emigrare altrove. Mi corre l’obbligo di ricordare che tanti commentatori abituali del sito hanno smesso di scrivere proprio per l’elevato inquinamento di certi commenti (guido monastra)

      2. Caro signor Alex, chiaramente ho cestinato l’ennesimo suo commento volgare (e anche un altro di un altro commentatore): lei può andare dove vuole (e io pure) ma il sito lo governo io e io ne ho anche la responsabilità penale per le cose che vengono pubblicate. Forse le sfugge questo piccolo particolare. Provi ad aprirsi un sito e commenti come vuole (gm)

  5. Ai tifosi Palermitani voglio ricordare là fortuna che abbiamo nell’apparente nel gruppo CFC. O meglio più che la fortuna il grazie da esprimere al presidente Mirri che ci ha fatto entrare nella famiglia del CFC

  6. Salomonicamente la Redazione cancella dopo averli pubblicati, miei commenti in replica a quelli di chi provoca. Giusto (se lo ritiene di farlo). Volevo solo (ri) puntualizzare che la sconfitta a Catania del dicembre 2021 non è valida per le statistiche e per gli almanacchi. Essendo stato escluso in quel campionato il sodalizio liotro che ha estimatori anche in questa bacheca. Personalmente non sono un tifoso gruppese e non sono mai stato contro la presunta zamparinese. Sono sempre semplicemente stato un tifoso del Palermo che guarda con orgoglio al “futuro radioso” del PALERMO FC come lo ha opportunamente definito il Presidente Dario Mirri in una intervista da lui concessa pochi giorni fa, non rilanciata, (mi sembra, sbaglio!?) da questo portale. Un futuro radioso completamente diverso dal passato. Magari possiamo perdere un po’ di tempo, ma siamo una realtà solida. Come mai siamo stati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *