Catanzaro, 200 volte Evacuo: l’ex Trapani nella storia

Trentanove anni e voglia di gol. E’ il profilo di Felice Evacuo, ex calciatore dell’ormai fallito Trapani e attuale attaccante del Catanzaro, che ieri con una rete al 92′ ha fissato il punteggio finale sul 2-0 in favore della sua squadra contro il Bari. E non solo, Evacuo ha anche raggiunto un prestigioso traguardo.

Adesso, con la marcatura messa a segno, sono 200 le reti realizzate in carriera tra i professionisti. Di queste 172 sono state segnate in serie C e 28 in B. Il calciatore ha vissuto in prima persona il periodo del fallimento del Trapani e ha criticato con forza la proprietà granata dopo l’esclusione della squadra dalla Serie C.

Poi la scelta di Catanzaro per ripartire alla soglia dei 40. Una decisione difficile, presa all’ultimo istante. “Ho avuto questa possibilità del Catanzaro – aveva dichiarato in estate – l’avevo tenuta in stand by pensando che la situazione si sistemasse, così non è stato. Vado via, ma non è un addio, è un arrivederci”. Adesso può sorridere e mettere alle spalle il passato. Catanzaro vuol dire traguardo.

LEGGI ANCHE

ROSSI: “IL PALERMO DEVE PROVARE A VINCERE LA C. MAGARI COI PLAYOFF”


1 thought on “Catanzaro, 200 volte Evacuo: l’ex Trapani nella storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *