Catanzaro - Palermo, arbitra Pairetto: ultimi precedenti da brividi ​​

Catanzaro – Palermo, arbitra Pairetto: ultimi precedenti da brividi

Sarà Luca Pairetto della sezione di Torino a dirigere Catanzaro – Palermo, gara valida per la 9a giornata di Serie B in programma sabato 25 ottobre alle 19.30. Un nome che i tifosi rosanero ricordano bene, visto che gli ultimi incroci con il fischietto piemontese non sono stati particolarmente fortunati.

L’ultima vittoria del Palermo con Pairetto risale infatti al 2016, nel rocambolesco 3 – 4 sul campo del Genoa. Da allora sono arrivati due sconfitte e un pareggio, con l’ultimo precedente datato stagione 2023/24, quando l’arbitro diresse la semifinale di ritorno dei playoff contro il Venezia, conclusa con il successo dei lagunari per 2 – 1. Il bilancio complessivo resta comunque equilibrato: quattro vittorie, quattro sconfitte e un pareggio.

Pairetto ha avuto a che fare con il Palermo anche al VAR, finendo al centro delle polemiche nella scorsa stagione dopo Bari – Palermo, partita segnata dalle proteste per il gol annullato a Pohjanpalo. In quell’occasione, tra il fischio prematuro di Bonacina e il mancato intervento di Pairetto dalla sala video, la decisione fece discutere parecchio.



A completare la squadra arbitrale ci saranno Miniutti e Niedda come assistenti, Totaro nel ruolo di quarto ufficiale e la coppia Nasca–Cosso rispettivamente al Var e Avar.

La designazione completa

CATANZARO – PALERMO h. 19.30

PAIRETTO

MINIUTTI – NIEDDA

IV: TOTARO

VAR: NASCA

AVAR: COSSO

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’ATTACCO NON INGRANA

9 thoughts on “Catanzaro – Palermo, arbitra Pairetto: ultimi precedenti da brividi

  1. Attenzione. Quest’arbitro eccelle solo per incapacità e presunzione. La Società dovrebbe farsi sentire di più in sede di designazioni.

  2. Mamma mia! Dopo Chiffi questo raccomandato, arbitro per DNA. Ma l’ho visto solo io lo spintone sulle spalle di Bere in occasione dell’autogol?

    1. Vero, una vera disgrazia. Da un po’ non lo vedevo all’opera. Pensavo che finalmente lo avessero tolto di mezzo . E invece rieccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *