Così all’andata: punto d’oro per il Palermo (in 9) a Catanzaro

FOTO PEPE/PUGLIA

Un vero e proprio miracolo in un periodo difficilissimo, fortemente condizionato dall’emergenza legata ai contagi da Covid. Il Palermo torna a casa dalla trasferta di Catanzaro con un punto d’oro rispetto a come si era messa la partita e comincia il filotto di risultati utili consecutivi (interrotto dalla Turris dopo cinque giornate).

Il primo tempo è molto equilibrato, con una grande occasione per i rosa e due per i padroni di casa; è nella ripresa che la partita cambia. Nei rosa, infatti, viene espulso subito Broh e dopo venti minuti gli fa compagnia Crivello, causando il calcio di rigore poi trasformato da Evacuo.

Il Palermo, in nove uomini, non smette di lottare e acciuffa il pareggio nel finale di gara, con un calcio di punizione battuto da Almici e deviato nella propria porta da Evacuo. La grande esultanza successiva dei rosa dice tutto: una squadra mai doma nonostante tutte le difficoltà.

Ecco il tabellino:

CATANZARO – PALERMO 1 – 1 Marcatori: 29′ s.t. Evacuo (C) su rigore; 43′ s.t. Almici (P)

CATANZARO: Branduani s.v., Fazio 5,5, Martinelli 5,5, Riccardi 6 (dal 23′ s.t. Curiale s.v.); Garufo 5,5 (dal 10′ s.t. Carlini 5,5), Verna 5,5, Altobelli 5 (dal 23′ s.t. Corapi 6), Baldassin 6 (dal 10′ s.t. Casoli 5,5), Contessa 6,5 (dal 34′ s.t. Pinna s.v.);  Evacuo 6,5, Di Massimo 5.

PALERMO: Pelagotti 6,5, Almici 6,5, Palazzi 6,5, Marconi 6 (dal 39′ s.t. Lucca s.v.), Crivello 5,5; Odjer 7, Broh 4; Kanoute 4,5, Rauti 5,5 (dal 45′ s.t. Peretti s.v.), Valente 6,5; Saraniti 4 (dal 10′ s.t. Accardi 6).

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

LEGGI ANCHE

PALERMO – CATANZARO, LE PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO – CATANZARO, LE DICHIARAZIONI DI BOSCAGLIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *