Champions, 5a: impresa Inter. Napoli, pareggio pesante

Inter più forte della sfortuna: va in vantaggio con Lautaro Martinez, raddoppia con Lukaku ma l’arbitro (con consulenza del Var) trasforma il gol dell’Inter in rigore per lo Slavia Praga per un fallo (dubbio) commesso almeno un minuto prima. Nella ripresa anche due traverse per i nerazzurri in una partita ricca di emozioni. Poi nel finale i gol “prepotenti” di Lukaku e Martinez premiano il coraggio nerazzurro e fanno lievitare le speranze di qualificazione (per ora è a pari punti con il Dortmund, sconfitto dal Barcellona che si è qualificato).

Bella impresa anche del Napoli che pareggia a Liverpool (dopo essere stato a lungo in vantaggio) in un clima infernale. La qualificazione è a un passo per entrambe le squadre.

Pirotecnico pareggio tra Valencia e Chelsea che restano appaiate nel girone H due punti dietro l’Ajax che vince in Francia e si qualificherà di sicuro se non perderà in casa contro il Valencia. Lo Zenit batte il Lione e lo raggiunge in classifica al secondo posto ma con il vantaggio dello scontro diretto. Clamorosa rimonta del Lipsia che nel recupero passa dallo 0-2 al 2 -2.

LE PARTITE

Valencia – Chelsea: FINALE 2 – 2  Marcatori: 40′ p.t. Soler (V), 41′ p.t. Kovacic (C), 5′ s.t. Pulisic (C), 37′ s.t. Wass (V). Al 19′ s.t. Parejo (V) ha sbagliato un rigore

Zenit – Lione: FINALE 2 – 0  Marcatori: 42′ p.t. Dzyuba (Z), 39′ s.t. Ozdoev (Z)

Barcellona – Borussia Dortmund: FINALE 3 – 1  Marcatori: 29′ p.t. Suarez (B), 33′ p.t. Messi (B), 22′ s.t. Griezmann (B), 32′ s.t. Sancho (BD)

Genk – Salisburgo: FINALE 1 – 4  Marcatori: 43′ p.t. Daka  (S), 45′ p.t. Minamino (S), 24′ s.t. Hee-Chan (S), 40′ s.t. Samatta (G), 42′ s.t. Haaland (S)

Lille – Ajax: FINALE 0 – 2  Marcatori: 2′ p.t. Ziyech (A), 14′ s.t. Promes (A)

Liverpool – Napoli: FINALE 1 – 1  Marcatori: 21′ p.t. Mertens (N), 20′ s.t. Lovren (L) – PAGELLE

Lipsia – Benfica: FINALE 2 – 2  Marcatori: 20′ p.t. Pizzi (B), 14′ s.t. Vinicius (B), 45′ s.t. Forsberg (L) su rigore, 51′ s.t. Forsberg (L)

Slavia Praga – InterFINALE 1 – 3  Marcatori: 19′ p.t. L. Martinez (I), 37′ p.t. Soucek (SP) su rigore, 36′ s.t. Lukaku (I), 43′ s.t. L. Martinez (I) – PAGELLE

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS, I RISULTATI DELLE GARE DEL 26 NOVEMBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *