Borussia Dortmund – Inter 3-2, LE PAGELLE: straordinario Hakimi, delude Lukaku

BORUSSIA DORTMUND – INTER 3 – 2 | Marcatori: 5′ p.t. L.Martinez (I), 40′ p.t. Vecino (I), 6′ s.t. Hakimi (B), 19′ s.t. Brandt (B), 33′ s.t. Hakimi (B).

Il Borussia Dortmund ribalta l’Inter e fa un grosso passo in avanti verso gli ottavi di finale. Neroazzurri strepitosi nei primi 45 minuti. Vantaggio immediato con un gran gol di Lautaro Martinez e raddoppio sul finire della prima frazione con Vecino, al termine di un’azione meravigliosa. Nella ripresa, però, si capovolge totalmente l’inerzia della gara: i tedeschi la riaprono subito con un tiro sporco di Hakimi, pareggiano con Brandt che approfitta di un errore difensivo neroazzurro e la ribaltano completamente ancora grazie a uno straripante Hakimi. Si complica terribilmente il discorso qualificazione per l’Inter.


BORUSSIA DORTMUND – Bürki 6; Hakimi 8, Akanji 6, Hummels 5,5, Schulz 6, Weigl 6, Witsel 6,5, Sancho 7 (37′ s.t. Piszczek s.v.), Brandt 7, T.Hazard 5,5 (43′ s.t. Guerreiro  s.v.); Götze 6,5 (19′ s.t. Paco Alcacer 6).

INTER – Handanovic 6,5; Godin 5, De Vrij 5,5, Skriniar 5,5; Candreva 6, Vecino 6,5 (23′ s.t. Sensi 6), Brozovic 5, Barella 6, Biraghi 4,5 (21′ s.t. Lazaro 6); Lukaku 4,5 (28′ s.t. Politano 6), L. Martinez 6,5.

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLA 4A GIORNATA

I MIGLIORI:

Hakimi: Sensazionale. Infermabile su quella fascia destra. Doppietta fondamentale e una velocità impressionante che mette costantemente in difficoltà la retroguardia dell’Inter.

Brandt: L’attaccante giallonero trascina i suoi nella ripresa. Qualità e quantità, bravo ad approfittare della follia difensiva dell’Inter in occasione del 2-2.

Sancho: Con il suo compagno di merende Hakimi forma una coppia straordinaria sulla destra. Prezioso il tocco che mette in porta il marocchino per il gol del 3-2.

Vecino: Conte lo rilancia da titolare e lui lo premia con un gol importantissimo. Bene anche in fase di copertura. Cala comprensibilmente nella ripresa e lascia il posto a Sensi.

I PEGGIORI:

Godin: Il più in affanno della difesa di Conte. Forse poteva fare qualcosa in più per salvare l’1-2 di Hakimi e partecipa alla follia difensiva del 2-2.

Biraghi: Non riesce a contenere le inarrestabili sgaloppate di Hakimi.

Brozovic: Troppo grave l’errore che regala il 2-2 al Borussia Dortmund in collaborazione con Candreva e Godin.

Lukaku: Evanescente. Non si rende mai pericoloso e non riesce a far salire la squadra.

LEGGI ANCHE:

SERIE A, LE SOSTITUZIONI POTREBBERO ARRIVARE A CINQUE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *