Champions League femminile, Juventus a un passo dai quarti: ecco le combinazioni

La Juventus femminile a un passo dai quarti di finale: ora il destino è nelle sue mani. Dopo lo 0-0 strappato in casa del Chelsea, ora le bianconere sono vicinissime ad uno storico passaggio del turno dei gironi di Women’s Champions League e all’accesso ai quarti di finale. Ma quali sono gli scenari e le combinazioni?

LA SITUAZIONE –  Il Chelsea guida ancora il gruppo A con 11 punti, mentre Juventus e Wolfsburg sono pari a 8 (ma le bianconere sono avanti in virtù degli scontri diretti). All’ultima giornata la Juventus affronta il Servette; il Wolfsburg sfida il Chelsea. Ciò significa che le tre squadre possono ancora chiudere tutte e tre pari a quota 11. Ma i calcoli dicono che alla Juventus basta vincere per essere certa di qualificarsi…

 

LE COMBINAZIONI DELLA JUVENTUS FEMMINILE

La Juventus femminile passa il turno se:

1) Vince contro il Servette. Se infatti il Wolfsburg non vince, la Juventus è davanti per punti. Se invece il Wolfsburg vince contro il Chelsea, tutte e tre sono pari a quota 11 ma la Juventus è qualificata in ogni caso; nella classifica avulsa degli scontri diretti tra le tre, infatti, tutte sarebbero a quota 5 punti e allora si andrebbe a guardare la differenza reti negli scontri diretti:

– Se il Wolfsburg vince con un gol di scarto: Juventus +1, Chelsea 0, Wolfsburg -1 (Juventus e Chelsea qualificate / Juventus prima)

– Se il Wolfsburg vince con 2 gol di scarto: Juventus +1, Wolfsburg 0, Chelsea -1 (Juventus e Wolfsburg qualificate / Juventus prima)

– Se il Wolfsburg vince con 3 gol di scarto: Juventus +1, Wolfsburg +1, Chelsea -2 (Juventus e Wolfsburg qualificate / Juventus prima per scontri diretti con il Wolfsburg)

– Se il Wolfsburg vince con 4 gol di scarto: Wolfsburg +2, Juventus +1, Chelsea -3 (Wolfsburg e Juventus qualificate / Juventus seconda)

 

2) Pareggia contro il Servette e il Wolfsburg non vince contro il Chelsea (anche in caso di arrivo a pari punti, la Juventus prevarrebbe in virtù dello scontro diretto)

3) Perde contro il Servette e il Wolfsburg perde contro il Chelsea (in caso di arrivo a pari punti, la Juventus prevarrebbe in virtù dello scontro diretto)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *