‘Chiesa può partire, non serve’ | Il fenomeno bianconero ‘sbattuto’ fuori: lo stanno comprando a queste cifre

Federico Chiesa - foto ANSA - StadioNews.it

Federico Chiesa - foto ANSA - StadioNews.it

L’attaccante della Juventus è sempre più lontano da Torino. Le ultime dalla Continassa non promettono bene: i tifosi chiedono chiarezza.

Nonostante sia da alcuni anni un punto fondamentale della Juventus, Federico Chiesa sembra proprio che possa costruire il suo futuro altrove. In modo particolare va detto che il giocatore è approdato diversi anni fa a Torino con la speranza di diventare un uomo simbolo per i tifosi e per la società.

Con il tecnico Massimiliano Allegri, si è instaurato sin da subito un buon rapporto che negli anni è diventato sempre più approfondito e complesso. Il giocatore sembra aver dato il meglio di sé in questa nuova stagione calcistica nelle partite di qualificazione per i prossimi Europei dell’Italia con Luciano Spalletti in panchina.

Molte infatti sono state le proteste dei tifosi della Juventus che, sui vari social network, hanno evidenziato come il tecnico toscano non utilizzi in modo preciso ed appropriato le doti tecniche di Federico.

Quest’ultimo, infatti, quando militava nella Fiorentina, sembrava essere il simbolo sicuro della Nazionale italiana, e l’allenatore di Certaldo sembra aver individuato alla perfezione tutte le sue grandissime qualità tecniche e il suo talento smisurato.

Il talento di Chiesa

Ora però, sembra proprio che la sua storia con i bianconeri possa terminare prima del previsto, nonostante sia giunto in un periodo in cui ci si ritrovava in piena pandemia. Un momento molto difficile per il mondo intero che non ha mai scalfito la sua voglia di affermarsi nel calcio.

Le sue qualità sono evidenti a tutti soprattutto per come riesca, in modo umile e rispettoso, a farsi valere in campo e negli spogliatoi. Nonostante non sia un veterano del calcio internazionale, ha sempre mostrato di avere la tempra adatta per giocare in una big.

Kenan Yildiz in azione contro l'Udinese in campionato - foto ANSA - StadioNews.it
Kenan Yildiz in azione contro l’Udinese in campionato – foto ANSA – StadioNews.it

Yildiz, un passo avanti

Qualora non dovesse rinnovare con la Juventus, ci sono già squadre della Premier League e della Bundesliga che potrebbero ingaggiarlo e renderlo protagonista nei rispettivi campionati. Se ciò dovesse avvenire, i tifosi della Juventus sarebbero altamente rammaricati in quanto hanno sempre creduto nel talento di Federico Chiesa e nella sua possibilità di crescita esponenziale. Infatti, al fianco dell’attaccante Dušan Vlahović ha sempre dimostrato ottima alchimia e gravissima capacità di adattamento.

A tuttojuve, l’ex difensore Massimo Carrera ha comunque detto che preferisce Kenan Yildiz al fianco del serbo: “Penso più Yildiz, Chiesa lo vedo più sulla fascia e in un certo senso solista: gli piace stare in quella zona di campo e puntare sempre l’avversario per poi tentare la conclusione.”