City Group punta forte sul Palermo, Galassi: “Potenziale incredibile”

Che il Palermo sia per City Group un asset importantissimo è ormai appurato ma continuano ad arrivare conferme da diversi rappresentanti. Alberto Galassi, uomo di riferimento in Italia di CFG e membro del C.d.A. rosanero, è stato intervistato per gentleman.it e ha ribadito le intenzioni della holding inglese.

“Il City Group ha dodici squadre, ne mancava una nel campionato italiano, da cui non puoi prescindere se vuoi far crescere talenti – afferma – . E tra le varie in vendita c’era il Palermo: in Serie B riempie uno stadio da 30mila persone e ha una storia di talenti incredibili come Dybala, Toni, Cavani, per citarne solo tre. Io amo la Sicilia e quando nacque l’opportunità mi coinvolsero”.

“Il Manchester City ragiona in termini aziendali – continua – . Detto questo, il potenziale del Palermo è incredibile, in una terra con una storia straordinaria. Quando il presidente (Khaldun Al Mubarak, ndr.) si è recato in Sicilia, non voleva più ripartire“.

Il City Group ha grandi progetti per il Palermo e non solo legati all’immediato raggiungimento di risultati sportivi. Tanta attenzione verrà posta sulla crescita di talenti italiani, partendo dal nuovo centro sportivo che sarà completato entro la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE

STULAC: “MAI PENSATO DI LASCIARE PALERMO”

SCHWOCH: “BRUNORI? IL GOL MANCA MA NON DIVENTI UN’OSSESSIONE”

PERINETTI: “GLI EFFETTI DEL CITY GROUP SI VEDONO”


14 thoughts on “City Group punta forte sul Palermo, Galassi: “Potenziale incredibile”

  1. spero di campare abbastanza per vedervi raccogliere i frutti di tanto lavoro e tanti investimenti. Dopo decenni di speranza e di bocconi amari, potesse davvero arrivare il momento di vivere soddisfazioni di alto livello!

  2. capisco che queste dichiarazioni fanno male a tutti colori che ormai da due anni buttano fango sul palermo spacciandosi per tifosi nostalgici. Ma de che ?

    1. Ferrero lo vedo in terza posizione tra i migliori che consideo primo Baccaglini e secondo i Tuttolomondo con i quali non ci siamo mai preoccupati.

  3. Intanto speriamo di conquistare la serie A già quest’anno e di restarci stabilmente. Poi con una Società e una piazza con questo potenziale tutto è possibile se c’è la volontà.

  4. Il problema è che ci ce l’ha con Mirri, magari per una questione di affari o una lite condominiale o chissà perché, continuerà a spuntare qui e altrove a sputtanare la società sostenendo che il Mirri ci ha lucrato troppo ed era meglio vendere a chissà chi che perà NON PUO’ ESSERE NOMINATO perché non esiste. Ce ne faremo una ragione. Si va alla stadio a tifare Palermo e a discutere, anche criticamente se è il caso, ma da tifosi affezionati.

  5. Adesso il potenziale giocatori per vincere il campionato c’è. Il centro sportivo per fare crescere talenti c’è . Tocca all’allenatore centrare l’obiettivo. E hai tifosi non abbandonare mai la squadra. Dai che ce la possiamo fare!

  6. L’esperienza di tanti anni vissuti in questa splendida e maledetta città, l’amore per la mia squadra mi dicono sempre di vivere il momento. Senza voli pindarici o chissà quali traguardi. Non mi illusi nemmeno con Zamparini, figuriamoci. Sapevo che era di passaggio anche se speravo in un finale diverso . Adesso inizia una nuova epoca , in modo più concreto : abbiamo due campi per allenarci. Buon inizio.

  7. Vediamo cosa vuol fare il City e soprattutto cosa la gente locale permetterà loro di fare . Conosco i miei polli e cosa ci impedisce di riemergere . La città affonda ogni giorno di più e la gente perbene non riesce a progredire, a progettare . Faranno lavorare il City ? Lo spero , ma la strada è lunga , piena di insidie. Forza Palermo.

  8. Chiudo. Il City deve esser messo in condizione di operare . Lo faranno coloro che comandano qui in città e che la tengono sommersa di munnizza? Speriamo, altrimenti sarebbe un’altra occasione persa . E Torretta , ricordatevelo, resta un capolavoro di Mirri . Ha cercato un comune commissariato per avere il terreno e da lì è nato tutto. Altrimenti zorbe avremmo visto cari amici.

  9. Una città amministrata da sempre in maniera indecente non credo che saprà cogliere l’opportunità. I nostri fantastici politici, basta guardare la sporcizia di oggi, faranno scappare il City Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *