Clamoroso: Catania eliminato in Coppa Italia da una squadra di D

Il Catania affonda nel pantano del Massimino. La formazione etnea perde ai supplementari al primo turno di Coppa Italia in casa contro il San Nicolò Notaresco (formazione di Serie D), che nella ripresa acciuffa il pari e al primo tempo supplementare il gol della clamorosa vittoria contro una squadra di categoria superiore. E nel prossimo turno sarà derby abruzzese contro il Pescara.

Dopo quasi due ore di rinvii e sopralluoghi per un nubifragio improvviso, finalmente si gioca ma è evidente che i piani di Raffaele sono condizionati anche dal campo pesante oltre che dalle assenze. Il Notaresco prova a trincerarsi in difesa (e di sorprendere gli etnei in contropiede), ma alla fine al 27′ ci pensa Kevin Biondi con una perla di destro dal limite dell’area a sbloccare il risultato a favore dei padroni di casa. Ci prova anche Sarao, ma il primo tempo si chiude sull’1-0.

In avvio di ripresa il Catania va vicino al raddoppio con Pecorino e ancora con Sarao… ma poi si fa incredibilmente raggiungere sul pari: il Notaresco approfitta di un calcio d’angolo e al 56′ sugli sviluppi dell’azione è il capitano Speranza a segnare il clamoroso 1-1. E nonostante i cambi di Raffaele, sono gli abruzzesi a trovare anche un paio di occasioni per un clamoroso vantaggio. Niente gol: la sfida va ai supplementari.

E ai supplementari arriva l’ancor più clamoroso sorpasso degli abruzzesi: al 99′ il gol dell’1-2 del Notaresco lo segna Cancelli, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli etnei non riescono a riagguantare il pari e trascinare la sfida quantomeno ai rigori. Il Catania è fuori, il Notaresco firma l’impresa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO KANOUTÉ / VIDEO

BARI, DEBUTTO CONVINCENTE

COPPA ITALIA, TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO


4 thoughts on “Clamoroso: Catania eliminato in Coppa Italia da una squadra di D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *