Clamoroso Ferrero: “Non parteciperò al bando per il nuovo Palermo”

Massimo Ferrero, proprietario e presidente della Sampdoria, non parteciperà al bando per il nuovo Palermo. Il presidente blucerchiato lo ha annunciato in un’intervista all’Ansa, a seguito di alcune riflessioni sul bando pubblicato dal comune del capoluogo siciliano. Intervistato dall’Ansa, afferma: “Prima che lo dicano gli altri, lo comunico io per evitare speculazione o fraintendimenti. Mi è parso che le condizioni proposte abbiano a che vedere più con un aspetto politico territoriale che non prettamente calcistico”.

E aggiunge: “Il sindaco Orlando sta svolgendo al meglio il suo ruolo di primo cittadino in questa direzione. Il mio interesse per il Palermo Calcio non è di questo tipo: è passionale, manageriale, strutturale. Il mio obiettivo sarebbe stato quello di dare a questa squadra un ampio respiro sportivo nazionale, come racconta la sua stessa storia, oltre che locale”.

E sulla sua presenza a Palermo ribadisce: “Mercoledì sono stato in città non per fare un carosello, come ha voluto far credere qualcuno, ma perché ho avuto la fortuna di conoscere Pamela Conti e mi sono sentito onorato di vivere al suo fianco un ritorno tra la sua gente. Sarebbe bellissimo diffondere nel mondo l’immagine del calcio palermitano al femminile.Pamela è vero patrimonio sportivo. Mi auguro che chi prenderà in mano il nuovo Palermo possa dare quest’opportunità a Pamela e ai palermitani. Se lo meritano. Da parte mia, il più grande e sincero in bocca al lupo sportivo a tutti”.

LEGGI ANCHE

NUOVO PALERMO, IN ARRIVO PROPOSTA DA SINGAPORE

BRIGNOLI: “PALERMO E LA SUA GENTE NON FALLIRANNO MAI”

PALERMO, I GIOCATORI ASPETTANO LO SVINCOLO

PALERMO, IL MESSAGGIO DEI TIFOSI DEL PADOVA / FOTO


55 thoughts on “Clamoroso Ferrero: “Non parteciperò al bando per il nuovo Palermo”

  1. il vero motivo sta nel fatto che essendo un rinviato a giudizio e quindi con un carico pendente, non ha la fedina penale pulita e pertanto non ha i requisiti per partecipare al bando….

  2. Si si va bene ok.Uno che ha 30milioni di debiti con la Samp,adesso vorrebbe acquistare il Palermo? Ferrero grazie di tutto ma il Zamparini bis no grazie!

    1. Non diciamo fesserie. York capital si accollerà i 35 milioni di debiti ed in più gli paghera 65/70 milioni cash. E’ chiaro. Non sarà venduta la samp a 10 euro ma a 100 milioni di cui appunto 65 ml in condto debiti e 65 ml se li metterà in tasca il sign. Ferrero. Dopo la vendita della Samp il sign.Ferrero ne avrà di pila nei suoi c/c. Anche il discorso della fedina penale è una minchiata perchè come ha detto già qualcuno non è stato condannato ma rinviato a giudizio. Ma poi non capisco come su un personaggio più che noto noi palermitani ci permettiamo pure di fare gli schizinosi. Nel bene e nel male lo conosciamo tutti e non è una persona dalla quale ci possiamo aspettare sorprese. Ma come Orlando e anche noi diciamo che non è più il tempo degli..incappucciati, delle persone oscure che non si conoscono e poi facciamo storie per Ferrero. Ci siamo visti arrivare le persone più inquietanti ed improponobili e abbiamo timore di Ferrero che già da tanti anni fa il presidente ed è nel mondo del calcio. Io non tifavo per lui ma un fondo di verità in quello che ha detto c’è. Non esageriamo con questa terittorialità e cerchiamo anche la…pila, le competenze, etc. Seguirò sempre il Palermo ma francamente farlo sempre nel calcio minore mi abbutterebbe prima o poi ed abbutterà un po a tutti. Non è positivo che abbia deciso di non concorrere.

      1. Caro Paolop ti consiglio di farti una chiacchierata con qualche tifoso doriano prima di esprimere giudizi su questo faccendiere e avventuriero che, al pari del nostro ex, era diventato lo zimbello del calcio italiano

      2. Un personaggio noto più che altro come Pagliaccio e che nel giro di una settimana ha già manifestato interesse per l’acquisto del Palermo e del Livorno!!!!

  3. Meno male. Forse il messaggio della Nord è servito a qualcosa. I suoi obiettivi strutturali li perpretasse fuori da Palermo. Addio Ferrero.

  4. Come mai di colpo tutti questi presidenti di squadre di calcio sono interessati ad acquistare squadre di serie D e C, forse perchè ci gudagnano.
    Ferrero è un ottimo comico d’avanspettacolo ma per favore lasciamolo alla sampdoria come presidente di calcio. E poi Ferrero non ti escludi da solo ti escludono le regole del bando.

  5. Non è affatto clamoroso- E’ normalissimo che Ferrero si comporta in questo modo, è imprevedibile- Quindi niente scontato-

  6. Ferrero è ridicolo, rinviato a giudizio, con 30 milioni di debiti… allora teniamoci Mirri e Sagramola, barcameniamoci in serie c (tipo Catania) e guardiamo la Sampdoria in serie A

  7. Non ha semplicemente I requisiti e si fa da parte. Coraggio sindaco, scegli il meglio. Qualcuno con passione e soldi. E incensurato.

  8. Mirri tor president, altro che cinesi, asiatici, arabi..pani e panelli pi tutti e come antipasto semenza a tignite’ . Cmq un appunto a mirri lo voglio fare, a S.L. MERCATO di cui lui è proprietario una pizza(acchiu’ scarsa) costa 20 euro, non scherzo eh, parlo per esperienza personale. Spero che i biglietti abbiano una valutazione diversa…sig. Mirri niente siringhe per favore…

  9. “Mi è parso che le condizioni proposte abbiano a che vedere più con un aspetto politico territoriale che non prettamente calcistico”. Non servono più conferme per sapere chi si aggiudicherà sto bando.

        1. Perché io per il mio Palermo vorrei il meglio e con le potenzialità finanziarie di Mirri possiamo arrivare solo in serie C

  10. È una brutta notizia, il sindaco dando la squadra a mirri rovinerà il palermo calcio come ha rovinato palermo, il bari che èdi Adl in serie C sta comprando giocatori di serie A

  11. Ovvio che ferreolro di ritira, non aveva i requisiti. Abbiamo capito che nel 2019 la Palermo calcio ha deciso di chiudere i confini. Mi aspetto solo giocatori palermitani e di non rivedere la serie a.

  12. Dare il palermo a mirri e amichito sagramola mi ricorda MATTA E SCHILLACI due morti di FAME ERRORE GRANDE che se si ripete cosi non si costruisce una SOCIETA forte e col discorso della AZZIONARIATO ricordo che PALERMO NON e’BARCELLONA

  13. E poi, chi ha detto che sarà Mirri a prendere il Palermo? Molto dipende da offerta, Business Plan e Cronogramma. Le “amicizie” stavolta non conteranno … Cattive notizie per Lotito, De Laurentiis e Compagni di merende … Ci hanno solo liberato da Zamparini restituendoci alle nostre potenzialità …

    1. liberatevi delle vostre paranoie ideologiche….Orlando ha scritto un ottimo bando e con il suo comportamento sta tenendo alta la dignita’ dell’intera citta’ in una vicenda in cui siamo stati coperti di vergogna e di ridicolo da ben altri personaggi.

      1. Orlando ha scritto un ottimo bando per favorire Mirri: vedi la clausola azionariato popolare; e la clausola di far utilizzare lo stadio a squadre minori palermitane???

  14. Bene! Significa che il bando contiene gli elementi utili a tener lontani speculatori e avventurieri come lui…..non ne avevamo proprio bisogno dopo le vicende che abbiamo trascorso negli ultimi anni….d’altronde a Genova sponda doriana non e’ stato mai amato e non e’ che abbia ottenuto tutti questi risultati, l’ultimo risultato importante della Samp fu la Champions League che ottenne a nostre spese nel 2010 e non mi pare che lui fosse ancora arrivato. Peraltro proprio ieri ho letto che sarebbe interessato al Livorno……mi pare non ci siano altri commenti…..

  15. Rosa & nero, brutta notizia per chi?
    Nè la tifoseria organizzata nè molti tifosi semplici volevano Ferrero.
    E poi è stato Ferrero a rinunciare, addirittura Orlando non aveva messo nè la clausola che vietava partecipazione a indagati nè la clausola che vietava partecipazione a chi ha altre squadre.
    Poi per fortuna non decide un “rosa & nero” qualunque, ma il sindaco e il giudice Guarnotta (figura mitica del pool antimafia di Palermo). Io mi fido di Orlando e Guarnotta e non di “rosa & nero” a cui piaceva (se non ricordo male alcuni messaggi) all’inizio Arkus!

  16. mask.,
    porta rispetto a Dario Mirri, nipote del grande Renzo Barbera, tifosissimo del Palermo e che per amore del Palermo ha perso 3 milioni di euro di investimenti.

  17. sempre a mask ricordo che bando pubblico non è una “pagliacciata” ma un obbligo imposto dal regolamento della federcalcio!

  18. bravo vecchia guardia!
    Il bando è perfetto, prevede pure l’azionariato popolare e il controllo dei tifosi sulla società. Un bando tutto nell’interesse dei palermitani! Ma qualcuno nostalgico di zamparini e arkus non gradisce

  19. Chiunque legge il bando capisce che è stato scritto per favorire il duo Mirri Sagramola
    L’uomo sciarriatu cu shampoo colpisce ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *