Palermo, un affare mondiale. In arrivo anche una importante proposta da Singapore

Ai tempi della prima radiazione i tempi delle comunicazioni erano molto più lunghi. Adesso basta una mail o un copia e incolla e le informazioni viaggiano in tempo reale. E così, ieri pomeriggio, ore 15 in Italia, l’avviso pubblico del Comune di Palermo per la costituzione della nuova società rosanero – il cosiddetto bando – era già sulla scrivania di un importante dirigente di un gruppo cinese di Singapore che già da 40 giorni lavora alacremente a una ipotesi di offerta per il Palermo e che si appoggerebbe a un fondo di prestigio.

Lì erano le 9 di sera, il tempo di un paio di chiamate per coordinare il lavoro dei prossimi giorni. Adesso, per chi non è abituato alle logiche palermitane o italiane, ci sono da “smorfiare” alcune condizioni dell’avviso pubblico, come quella che riguarda l’azionariato popolare, la gestione dell’impianto sportivo e il coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale che potrebbe concretizzarsi in una serie di opere migliorative dell’impiantistica comunale.

Di sicuro l’interesse c’è e al 95% sul tavolo del sindaco Orlando arriverà anche la pec inviata da Singapore, una vera e propria città-stato del sud est asiatico che rappresenta una delle principali realtà economiche mondiali. E di sicuro non mancheranno le garanzie di solidità finanziaria.

Il Palermo e le sue enormi potenzialità in termini di immagine, insomma, stuzzicano interessi in tutto il globo. Non è un mistero che anche dalla “sicilianissima” America arriveranno proposte interessanti: non soltanto Tony Di Piazza, il cui interesse è già noto, ma anche un altro gruppo legato ad altri fondi di investimenti (non c’è York Capital) proverà a impostare un’offerta “a cui non si potrà dire di no”.

È quasi certo che arriveranno offerte interessanti anche dall’Italia, alcune delle quali saranno supportate da gruppi già presenti nel calcio, anche se Orlando ha ribadito che saranno penalizzate, in termine di valutazione, le proposte che arriveranno da chi ha già quote azionarie in altre società calcistiche.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I GIOCATORI ASPETTANO LO SVINCOLO

CORSPORT – C’É L’IDEA CITTADELLA DELLO SPORT

CURVA NORD 12, STRISCIONE E MESSAGGIO / FOTO


64 thoughts on “Palermo, un affare mondiale. In arrivo anche una importante proposta da Singapore

  1. Io rimango sempre dell’idea che se l’innominabile non lo avesse riempito di debiti e di intrallazzi un compratore serio si sarebbe trovato detto ciò sarebbe utile se la nuova proprietà si impegnasse a costruire un centro sportivo, é una vergogna non averne uno.

    1. Anch’io ho la stessa sensazione e non sono affatto contento. Mirri non ha il potenziale economico per fare un grande Palermo, e purtroppo l’amore e la passione oggi non bastano.

      1. Voi che parlate di Mirri come fosse un poveraccio mi fate davvero sorridere cioè uno che mette 2.8 milioni di euro con il rischio concreto di perderli secondo voi non ha soldi????

  2. Caro Direttore mi fa piacere leggere il suo articolo e che abbiate lavorato anche voi sotto traccia per scovare queste informazioni, che non dubito non siano solo dei rumore. Anch’io penso che il bando porterà alla luce delle proposte finora nascoste ai clamori della stampa, e qualche volta frutto di qualche velina passata per fare scruscio (Ferrero). Vedremo, penso che il futuro possa sorriderci.

  3. pure io penso che il caro ” Sindachi’ ” abbia già deciso per il duo miri feat sagramola che non faranno il bene ma il male del palermo perché non hanno picciuliiiii

  4. Tutto, tranne Mirri e il suo compagno di merende. Risarcimento a Mirri?? Ma di cosa?? Se e’ stato uno sprovveduto, la colpa e’solo sua. Mettere denaro proprio in quel momento e’ stato un suicidio finanziario. Quindi basta per favore con questa favoletta. E poi Sagramola!! Per carita’!!

  5. Quindi questa società di Singaporeclavora all’acquisto da 40 giorni cioè quando ancora non si sapeva se avesse disputato i playoff!!!!

    1. Chiaramente sto esagerando volevo dire che 40 giorni fa si pensava che il Palermo si sarebbe regolarmente iscritto in serie B e questi già lavoravano all’acquisto di una nuova società che partiva dalla D????

  6. Ecco, mancava all’appello Singapore dopo arabi, cinesi, americani, italiani, romani e così via. Singapore mi mancava proprio ma chissà perchè, appena questi vengono a Palermo l’interesse sfuma e se ne va. Di sicuro, chiunque verrà sarà meglio (anche perchè peggio è impossibile) di questa Arkus che devo ancora capire cosa e perchè lo ha fatto. Le illazioni sono numerose e alcune con basi solide, ma perchè raccontare tante frottole, illudere tante persone, perdere del danaro, perdere anche la faccia e l’onorabilità per portare avanti una strategia misera e da irrsponsabili oltre che incompetenti. Il Trapani in 2 giorni ha trovato e presentato la famosa fideiussione e questi con tutto il tempo a disposizione non ci sono riusciti. Ringraziamo sempre quel signore che ci fece l’ultimo regalo.

  7. Volete Mirri?
    Bene, ma poi non venite a lamentarvi se il Palermo stazionerà tra B e C.
    Perché lo sapete già a cosa potrà ambire Mirti

  8. Mirri l’ha pure dichiarato, per la D e la C sono abbastanza coperto, oltre no- Mi sembra un discorso chiaro- Se poi vogliamo strumentalizzare tutto è possibile-

  9. Sì ma di questi tempi francamente se riportate queste notizie non credo facciamo fare salti di gioia per essere credibili questi soggetti ci mettano la faccia nome cognome e posa la pila sul tavolino. ……

  10. Possono essere cinesi, eschimesi, russi, arabi, africani, australiani, neozelandesi, di carrapipi…purche’ vengano a Palermo per portare il Palermo in a e non usarlo come colonia o supermarket.

  11. Fastidioso l’astio di qualche lecchino di zamparini e di arkus contro 2 grandi tifosi come Mirri e Leoluca Orlando. La verità è che vi danno fastidio perché sono contro i vostri vecchi e nuovi padroni. Massima stima per Mirri e Orlando.

  12. SOLDI o CUORE ? L’ideale sarebbe stato un misto tra la passione di Mirri e la capacità finanziaria di qualche magnate estero. Chissà che esista qualche personaggio simile non ancora scoperto dalla stampa ?? Il 23.07 sapremmo ..

  13. Confermo che secondo me ipotesi migliori sono: i cinesi, mirri o gli arabi. L’ideale sarebbe una cordata mista, ad esempio cinesi-mirri o cinesi-arabi o mirri-arabi

    1. Io farei un misto di cinesi/Mirri/Arabi un tocco di americani e quatto Palermitani . Schekerare bene prima dell’uso!!!!! P. S. Avevo dimenticato un q.b. Di Tony Di Piazza!!!!

  14. non ho nulla contro il sig. mirri. che i buona fede gli a messo dei soldi. per il bene del palermo. però non a il potenziale. di portacci dove meritiamo. anzi. sing. non mirri non metteva quei soldi l’imbroglio l di questi merccenari lo scoprivamo molto prima.

  15. Io sono per i gruppi esteri, gli italiani e siciliani che si avvicineranno al Palermo saranno solo una boutade, su mirri niente da dire ma potrebbe fare solo il presidente con alle spalle uno dei gruppi di cui sopra.

  16. Stadionews24
    DIRETTORE RESPONSABILE GUIDO MONASTRA
    Home – News – Serie B – Il Palermo a York Capital, ormai è fatta. Annuncio entro aprile
    Il Palermo a York Capital, ormai è fatta. Annuncio entro aprile(1 di 5)

    « PRECEDENTESUCCESSIVA »
    3 da entrambe le parti. Adesso sono al lavoro gli avvocati che dovranno mettere nero su bianco tutte le postille necessarie a dare chiarezza ad ogni aspetto della cessione. Gli esperti della York Capital hanno controllato i bilanci da cima a fondo, la situazione ormai è chiara. Non ci sarà più spazio per ripensamenti nemmeno per
    Guido Monastra

    1. pubblico questo suo commento perchè mi fa ridere moltissimo l’idea che lei non fa soltanto i clic giornalieri ma anche quelli di pezzi passati. Il tutto per dimostrare che avrei torto. Ma non ci può niente con lei, la camomilla, la tisana alle erbe, il guttalax, lo xanax… Complimenti. Forse pensava che non l’avrei pubblicato? E invece sì, perchè rivendico la esattezza della notizia: c’era l’accordo da entrambe le parti, l’annuncio era fissato entro aprile (come poi confermato dalle parti). L’unica variabile è stata quella famosa clausola inserita all’ultimo giorno che York non ha voluto firmare e si è visto anche il perchè. Le ricordo, caro il mio signore anonimo che si vergogna a metterci la sua faccia (e posso capirlo) che io faccio il giornalista e non il sensitivo. Se avrà pazienza le segnalerò alcuni pezzi scritti da questa testata che poi non si sono verificati: così farà ancora più clic. Certo che se gli utenti fossero tutti idioti come lei questo sito farebbe 100 milioni di pagine (gm) P.S. Si conservi l’articolo di oggi, così se a Singapore ci ripensano potrà insultarci di nuovo. Mi stia bene

          1. Anch’io ho le stesse notizie del direttore sul caso York Capital poi è’ saltato fuori Zamparini e’ ha cambiato le carte per far inserire il suo ventriloquo Tuttolomondo!!!

  17. 51% MIRI E AZIONARIATO POPOLARE E 49% ALTRO GRUPPO SOLIDO CON PALETTI E CIFRE DI COMPRA DEL RESTANTE A 3 IN B

  18. DIRETTORE: PUÒ AGGIUNGERE ANCHE PANAMA PERCHÉ IO PARTECIPO ALL’AZIONARIATO POPOLARE SE C’E’ MIRRI

      1. non mi meraviglierei neanche io….e forse potrebbe essere stata un accordo “triangolare”, il cui terzo vertice e’ il soggetto che @pinodipino ha indicato….in questa vicenda avrebbero avuto tutti qualcosa da guadagnare

  19. Le offese fatte da un giornalaio a me mi scivolano… Lei e il suo compagno di merende ++++++ fate a gara a scrivere minchiate con il botto sulla pelle e i sentimenti dei tifosi,per gente come lei si è permesso a zamparini di arrivare a tutto questo, glielo dissi tempo fa, la tengo d’occhio e gli rivomiteró addosso tutta la merda che pubblica… Pinódepinó ha colto nel segno, già 40 giorni fa quando ancora non sapevamo di sparire c’era un gruppo da Singapore… Ma va sparati…

    1. L’unico che offende è lei, che evidentemente è un poveraccio con frustrazioni domestiche. Ma come già le ho detto mi diverte l’idea che lei continua a essere uno dei più accesi sostenitori del sito con i suoi clic. Ne farei volentieri a meno ma qualche utile idiota serve sempre. La seguo da un po’, nonostante provi a cambiare nick name perchè non ha le palle di dire le cose con la sua faccia e il suo nome. Le sue espressioni tipo “vomitare la merda”, a occhio e croce, le si addicono e i lettori di questo sito sapranno qualificarla come merita. Mi stia bene e si spari lei, visto che lo xanax non fa effetto (gm)

      1. scusa Monastra mi permetto di correggerti su un aggettivo….hai scritto “utile idiota” io correggerrei con “inutile idiota”

  20. Mi ripeto.Finora l’unico che ha messo dentro dei soldi veri è stato Dario Mirri.Tutto il resto bla bla.Serie D,e C,va benissimo Mirri,poi come da lui stesso garantito,si farà da parte a nuovi e più ricchi acquirenti.

    1. il dubbio non riguarda il signor Mirri ma il fatto che il bando abbia gia un vincitore. se si dovesse partire così addio società che parte pulita. solo questione di principio.

  21. solidarietà al direttore Monastra e alla redazione di stadionews che svolgono con professionalità il loro lavoro e sono bersaglio di haters da tastiera, che coperti dall’anonimato sputano veleno e livore contro ottimi professionisti della comunicazione e validi giornalisti.

  22. Lo avevo già preannunciato. Se arrivasse un solido gruppo asiatico con ingenti capitali che possa portare i ns. colori in giro per il mondo, noi diciamo apertamente no, no e poi no.
    Vogliamo solo Mirri e Sagramola, perchè a noi piace tanto castrarci.

  23. Caro Salvatore, chi è che ha detto no al gruppo asiatico? Nessuno.
    Il no a Ferrero di molti era dovuto al fatto che aveva un’altra squadra e che era indagato per reati gravissimi.

  24. BANDO 2019: Disquisizioni
    1. Dopo esserci finalmente sbarazzati di ZAMPARINI e di tutti i pagliacci che ha fatto sfilare a Palermo per vendite fittizie, malgrado la SERIE D, l’altra bellissima notizia è quella che l’indagato FERRERO non parteciperà al Bando. Sarebbe stato un ZAMPARINI-bis tra qualche anno o, forse, tra pochi mesi vista la sua Agenda giudiziaria e la gravità delle accuse. Troppo gravi per essere del tutto infondate.
    2. NON MALE l’idea di PANAMA: 51% Mirri + 49% AZIONARIATO POPOLARE (se esteso anche ai Tifosi residenti in EUROPA/USA/CANADA/AUSTRALIA). Io, come PANAMA, in ogni caso, parteciperò all’AZIONARIATO POPOLARE.
    Tuttavia il Bando recita che l’Azionariato Popolare sarà del 10%, quindi questa compagine 51%-49% sarà irrealizzabile.
    3. Dato che il Bando e il Sindaco non escludono che più vincitori che si debbano aggregare, l’ alternativa da scegliere sarebbe, a mio parere, 50% Gruppo straniero credibile + 40% Mirri-Dragotto-Alessi + 10% Azionariato Popolare.
    4. Per quanto riguarda la “SMORFIA” del Bando riguardante il coinvolgimento del Comune di Palermo. SEMPLICISSIMO !!!
    Offrire all’ Amministrazione Comunale l’USO dello Stadio Renzo Barbera e destinare al Comune di PALERMO i RICAVI della vendita dei Biglietti per eventi tipo:
    a) un N° X di Concerti di richiamo internazionale all’anno (es. 4), in periodi di inattività (es. Giugno/Luglio/inizio Agosto), con spese per ripristino del manto erboso a carico dell’Organizzazione del Concerto (es. LiveNation Italia);
    b) partite internazionali di RUGBY dell’ITALIA (es. ITALIA vs Irlanda, Inghilterra, Scozia, Francia);
    c) Tappa di Coppa del Mondo di EQUITAZIONE (Salto ad Ostacoli).
    In ogni caso meglio il BANDO e la SERIE D (1 anno) che ZAMPARINI, FERRERO, TUTTOLOMONDO e figuranti vari.

    1. Fabio continuo a ritenere la tua un’utopia, molto piu’ utopia il 49% di azionariato popolare, che non la mia utopia di cambiare il calcio business abolendo calcio mercato e societa’ calcistiche per azioni…….io mi accontenterei della quota del 10% giustamente e realisticamente individuata dall’avviso del Sindaco

  25. Gli eventi allo stadio sono sempre possibili per il Comune. Era già nella vecchia convenzione anche se il Comune allo stadio non ha mai organizzato nulla tranne per la visita del Papa. Figurati se Olanndo non si riservava il diritto di fare qualche cosa a casa sua.

  26. paolop,
    guarda che il comune è concessionario dello stadio e il sindaco ha il dovere di scegliere con bando pubblico come imposto dalla federcalcio. senza bando e decisione del sindaco, il palermo dovrebbe ripartire dalla terza categoria! la serie D è un’eccezione per le squadre rappresentative di città

  27. COMUNQUE CREDO CHE IL BANDO DICA MINIMO IL 10% DI AZIONARIATO POPOLARE E COMUNQUE ONESTAMENTE CREDO CHE SARÀ DIFFICILE ARRIVARE AL 49% PERCHÉ NOI TIFOSI SIAMO TROPO ABITUATI A CHIACHERRARE E CRITICARE E NON A AGIRE CONCRETAMENTE

  28. PURTROPPO I TIFOSI PARTECIPANO AL CALCIO AL BAR….LA ROVINA DELL’ITALIA SONO I BAR …AH..AH
    INFATTI NEGLI ALTRI PAESI NON ESISTONO E LE COSE VANNO MEGLIO

  29. COMUNQUE QUELLO CHE SOSTENGO IO E 51% MIRRI E AZIONARIATO POPOLARE EDIL RESTANTE 49% UN GRUPPO FORTE PER AVERLO GIA IN CASA QUANDO SI ARRIVA IN B E POTER FARE IL GRANDE SALTO SENZA SPECULAZIONi ESTERNE…!!

  30. Monastra io continuo a sbattermene il cazzo di te e dei tuoi lecchini che poi sono gli stessi che hanno osannato zamparini… Se hai le palle e le capacità bannami dal sito, io fino a che ci entro non ti darò pace… Infame di merda…

    1. Le palle? La capacità? Gliel’ho già spiegato, lei è tra quelli che fanno più clic nel giornale, forse non ha compreso il discorso dell’utile idiota… Il suo linguaggio la qualifica davanti a me e ai lettori di questo sito. Le assicuro che ci vogliono molte più palle e sensibilità a non bannarla: è come se io entrassi a casa sua, pisciassi sul tappetto del salotto e poi le dicessi pure che il tappeto non mi piace… E’ una questione di classe, caro all’arancio – joker: non mi darà pace? cos’è una minaccia? Infame di merda? E’ questa la sua cifra linguistica? (gm) P.S. Solo una cosa non capisco: lei continua a darmi del tu, e visto che non abbiamo fatto il militare insieme e lei non ha le palle neanche di metterci nome e faccia veri (giustamente si vergogna) le dispiacerebbe tenere le distanze? Sa, lei parla solo di merda, vomito e altre cose del genere che non sono solito frequentare. Mi stia sempre bene e continui a fare clic

    2. Un troll provocatore e nient’altro, forse è al soldo dell’ex padrone…..di solito i troll sono sempre al soldo di qualche padrone, la peggiore specie dei servi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *